Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 11:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo

#401 - L'alba nera
Insufficiente (1-4) 31%  31%  [ 24 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 11 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 11 ]
Buono (7-8) 22%  22%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 14 ]
Voti totali : 77
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6990
Località: Inverary 2.0
Altair ha scritto:
Che palle... Perché invece parlare di serie tv è discutere dell'albo del mese.



Certe volte invece di contare (borbottando, come tordi su trespolo) le palle che non vanno in buca, sarebbe meglio osservare l'evoluzione dialettica del discorso interna all'albo...
Spoiler!
... senza contare che ho messo pure il link--> per il topic sulla serie tv, proprio a scanso di borbottamenti vari...

... che guardacaso si orienta un attimo su:

Cita:
parlando dell'albo, questo remake non fa altro che prendere la vecchia storia e riscriverne i rapporti tra i personaggi vecchi e nuovi, per questo motivo penso che serva per allineare albi e serie tv, cioè questo sembra proprio un albo scritto per essere il pilot della serie


Cita:
E' ormai sotteso che questo numero, e tutto quello che verrà poi per - penso - parecchio tempo, dovrebbe fungere da apripista per la "nuova serie tv"... A me personalmente questo "uso" diciamo pure strumentale dell'indagatore non fa impazzire perché sottomettere una testata alle regole di quella che dovrebbe essere la nuova serie tv mi sa tanto di svilente.



[...]

Per cui riprendo il discorso SOLO per rispondere ad un altro utente, e se a qualcuno non sta bene, esiste anche la libera facoltà di skipparne la lettura - ma vah :?: :!:

Myskin ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Perché se si giudicasse da cose come il film di Dylan o la serie animata del giovane Martin è meglio se vanno a nascondersi per rintanarsi nella tv catodica :? .

Ma è roba stravecchia, in gran parte ignorata dalla stessa Bonelli (mi pare che il film di Dylan con Routh non l'abbiano pubblicizzato nemmeno loro, o quasi...). Nulla a che vedere con il tipo di ambizioni che secondo me stanno coltivando adesso.


Ne ho parlato subito dopo delle dovute AMBIZIONI INTERNAZIONALI (stesso post, pure in grassetto majuscolo!) e maturare sul profilo video, come dinamiche ed investimenti. Diciamo le stesse cose, tranne il fatto che citi i pezzi scorporati dal resto del discorso per farmi affermare ciò che non ho detto per convenienza di bastiancontraresimo.


Myskin ha scritto:
wolkoff ha scritto:
E quando verrà messa in circolazione... ALLA GGGGENTE NON FREGHERA' PIU' UNA MAZZA NE' DELLE METEORE NE' DELLA PALA DI GNAGHI. Sarà finito tutto nel dimenticatojo da noi stessi lettori. Non esiste in questi casi ila possibilità di giocarsela sui tempi stretti vicini al meccanismo dell'instant-movie da tie-in.


Mi sembrano affermazioni troppo categoriche. Alla fine non solo - ovviamente - nessuno sa cosa succederà precisamente, ma nessuno sa nemmeno che cosa stia succedendo adesso che la Bonelli è "solo" una casa editrice di fumetti. Per quanto ne sappiamo, questa mini 666 potrebbe anche essere un successo (magari anche solo moderato).



:roll: Anche qui sembra che estrapoli una frase senza comprendere il senso del resto... quando poi affermi tu stesso di non sapere [cito] "cosa succederà precisamente" ed insisti nell'affiancare quotazioni da rialzo/ribasso ad indovinare, manco fossimo a Milano in Borsa.
Io parlavo prevalentemente dello stile di scrittura traghettato a forza verso quello simil-serie tv. Ed è una percezione condivisa da altri, mi pare. Che squalifica il cartaceo snaturandolo, perché il VERO Dylan non è nato ponendosi l'interrogativo di quanto sarebbe stato figherrimo in un episodio da 40' su Netflix. E a molti autori, ANCORA ADESSO, non pertiene quello stile/formato narrativo (basti vedere le fatiche tragicomiche per impostare 12 numeri di pseudo-continuity improvvisando ciò che non si è... in nome di una meteora).

NON HO MAI PARLATO DI SUCCESSI/CALI DI VENDITE DELL'INEDITO a partire dal #401, che invece tu stai fischiettando come ritornello ad ogni mia replica. Sto sostenendo, e spero di ripeterlo per l'ultima volta, come, qualsiasi sia il progggggettone che frulla in testa alla SBE, il gioco non vale da adesso la candela, perché tanto QUANDO FINALMENTE sarà messa in streaming questa fantasmagorica serie tv, sarà FISIOLOGICAMENTE PASSATO diverso tempo dalle meta-menate sulla meteora o dei remake, mentre in quelle situazioni si deve sfruttare l'incombenza di ciò che è fresco. Senza contare che al PUBBLICO INTERNAZIONALE di sopra non gliene frega una beata fava di questo meta-discorso tutto interno all'onanismo degli autori e la loro ostilità verso un passato destinato a brillare di fronte alla loro incapacità dichiarata :cry: .

E se posso aggiungere una piccola sensazione da non addetto ai lavori, visto che ti piace tanto menzionare questo Dylan 666 senza manco averlo letto: in una (moooolto) ipotetica trasposizione video, sbrodolare il #1 in tre episodi, con l'equivalente di 63pp di sceneggiatura tutte inscatolate soltanto nella sequenza dell'obitorio, non mi pare una grande mossa. Pertanto è molto probabile che questi fantomatici episodi video non prendano affatto spunto da questo (de)corso narrativo e si orienteranno su ben altro.

ALOHA, CIAK SI GIRA(no, le palle)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il lun feb 03, 2020 1:24 pm, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2544
Località: Noland
rimatt ha scritto:
Poi quella di riportare qui commenti originariamente scritti altrove è una pratica che non mi piace né mi piacerà mai, neanche quando si parla nello specifico di questo forum.


Ok, soprattutto se generano e producono rancore direi che è meglio non citarli. Però su fb o altri social si possono venire a conoscere informazioni che interessano un po' tutti, direi che queste sarebbe un bene (per i curiosi) riportarle.
Ad esempio io non sono iscritto lì, ma sul Gruppo pubblico Horror Post a precisa domanda se dopo la fine del ciclo 666 tutti i cambiamenti fatti dal 401 verranno cancellati il curatore risponde di no, che questa è ormai la nuova realtà di Dylan e la nuova continuity e che anche gli altri autori che lo scriveranno dovranno tenerne conto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3405
Località: Valsesia
Sì va bene Wolkoff. Ho capito. Buon proseguimento a tutti.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1504
scriverò qualcosa in più dopo una seconda lettura, per ora dico solo ottimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Aleksandr ha scritto:
sul Gruppo pubblico Horror Post a precisa domanda se dopo la fine del ciclo 666 tutti i cambiamenti fatti dal 401 verranno cancellati il curatore risponde di no, che questa è ormai la nuova realtà di Dylan e la nuova continuity e che anche gli altri autori che lo scriveranno dovranno tenerne conto.


Buono a sapersi: ergo tutti i vari sceneggiatori coinvolti saranno assoggettati a certe logiche. Dunque non è remota la possibilità che Chiaverotti sarà usato per dei remake (Mana Cerace?), idem Ambrosini, idem gli altri che verranno da qui a "breve". Del resto, se si vuole ancora fare ricorso al fattore logica (cosa che comunque potremmo eventualmente tenere da parte) sarebbe strano che al termine del primo mini-ciclo ci si orienti altrove: si stanno gettando le basi per il "nuovo Dylan" e immagino che ogni autore sarà usato per (ri)costruire un nuovo tassello di questa stravaganza (pezzo pezzo magari si recuperano le storie più celebri e le si riadattano).
Alleluja! Che bello ricomprare da capo tutti i numeri di Dylan Dog. :lol:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
non concordo sul limitare i discorsi sui topic , altrimenti sarebbero lunghi 2 pagine e stop , spostarli non serve perchè la discussione attiva è sempre solo sull'albo del mese. Se no chiudi il forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2148
mi viene una domanda stupida: ma visto che adesso Dylan e Bloch sono padre e figlio, perchè hanno cognomi diversi?
e a questo punto tra Xabaras e Dylan che rapporto c'è? Morgana sarà la moglie di Bloch?

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
mi viene una domanda stupida: ma visto che adesso Dylan e Bloch sono padre e figlio, perchè hanno cognomi diversi?


Suvvia :lol: è palese che l'ispettore si chiami Sherlock Holmes Bloch Dog ahahahaha. :mrgreen:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:03 pm
Messaggi: 109
Località: Inverary
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
faccio un'altra considerazione, onestamente la voglia di vedere come va a finire coi prossimi albi ce l'ho, ma per la curiosità di vedere come verranno sviluppati i nuovi rapporti che sono stati creati, cioè mi interessa perchè so che prima Dylan non era stato sposato con Rania, perchè non era figlio di Bloch, ecc...
Ma se fossi un nuovo lettore che non conosce le dinamiche precedenti, leggendo questo albo avrei voglia di proseguire? Mi sa di no.
Cioè quello che voglio dire è che la "forza" di questo albo non è nella storia in se, ma nell'aver invogliato i lettori al proseguimento cambiando le dinamiche tra i personaggi.
Ovviamente questo è l'effetto che ha fatto a me.


Ecco stavo per scrivere la stessa cosa (con la differenza che questa curiosità/voglia di proseguire io non ce l'ho nemmeno da lettrice storica), ovvero: ma ci rendiamo conto che praticamente l'unico soggetto interessante (o che almeno dovrebbe suscitare un qualche interesse) di questo 401 sono le nuove dinamiche tra i personaggi?
Rania ex di Dylan ( :? ), Carpenter terzo elemento del triangolo ( :? ), Bloch padre di Dylan ( :? ), Xabaras chissà, Gnaghi al posto di Groucho, Dylan barbuto e macho...
A parte la mia evidente (e personalissima) opinione negativa nel merito di questi "cambiamenti", la cosa che proprio non sopporto di questo nuovo inizio è che al solito si sta puntando tutto sul restyling estetico, su trame alla Beautiful (Bloch che si scopre padre, Dylan divorziato... ma per favore! :roll:), su trovate ad effetto più o meno shockanti, mentre al fondo quello che continua a mancare è... una "storia" appunto!!!
Che poi è ciò per cui compravo Dylan Dog... ma che me ne frega di leggermi il remake di una storia vecchia di trent'anni in cui quello che cambia sono soltanto dettagli estetici o di relazioni tra i personaggi che non aggiungono nulla nel merito ma rimescolano solo carte che (a saperci giocare...) andavano benissimo così come erano? Cosa mi aggiunge Rania, cosa mi aggiunge Bloch padre di Dylan invece che Xabaras, se non stravolgere un personaggio rendendolo "altro" solo per fare caciara perchè al fondo si continua a non sapere minimamente cosa farci nel merito delle storie stesse, continuando a dissimulare un vuoto spaventoso di idee dietro pseudo-trovate velleitarie e di facciata?

Forse tutta questa operazione ha davvero come scopo la questione serie tv come alcuni hanno giustamente ipotizzato, ma anche in questo caso:
1) prima di tutto nessuno avrebbe vietato (se davvero le idee ci fossero) di far fuori Groucho, inserire personaggi ricorrenti (magari meno banalmente politically correct e insulsi di Rania e Carpenter), e fare il restyling macho di Dylan degnandosi di accompagnare tutto questo dalla scrittura di storie originali invece di noiosissimi e inutili remake
2) ciò che ha reso ad esempio la serie sul Trono di Spade uno dei maggiori successi è stata proprio la presenza alla base di una sceneggiatura complessa e "ispirata" come quella dei libri di Martin, e non a caso il flop clamoroso delle puntate finali è stato causato proprio dalla banalizzazione fatta dagli sceneggiatori che senza la solida scrittura di Martin non sono stati capaci di tirare le numerose fila del plot. Quindi avrei pure i miei forti dubbi sul fatto che un personaggio come Dylan Dog, che già sconta il fatto di non far parte della mega industria di intrattenimento americana ma di essere un sottovalutatissimo personaggio ideato in Italia, per avere successo in eventuali trasposizioni sullo schermo abbia bisogno di essere banalizzato e reso simile alle centinaia di personaggi già esistenti e circolanti in tutto il mondo che basano il loro successo sull'azione fine a se stessa, l'aria da figo e qualche banalissima sottotrama sentimentale ricorrente per strizzare l'occhio anche alle casalinghe di Voghera (con tutto il rispetto delle casalinghe e di Voghera :D ). Certo magari la SBE ha ambizioni talmente limitate in questo campo che gli basterà tirar fuori un prodotto anche scarso e poco attrattivo ma che gli consentirà di guadagnare quei quattro spicci in più che gli interessano, ma sinceramente mi pare una visione molto sciocca e miope.

Io sinceramente non trovo motivi validi per assecondare un'operazione di questo genere, nel farmi rifilare in edicola albi in cui non c'è il minimo sforzo creativo se non quello di essersi inventati un mondo alternativo (a mio avviso tra l'altro molto più insulso di quello originario) rimescolando a casaccio carte e idee altrui, magari allo scopo di vedere tra un po' di tempo l'ennesima trasposizione sullo schermo che tradisce totalmente lo spirito e le dinamiche essenziali di un personaggio come Dylan Dog... a sto punto sarebbe bastato scopiazzare quella ciofega di film già uscito, che almeno aveva avuto il merito di non devastare il plot del fumetto rimanendo una ciofega circoscritta a se stessa...


Ultima modifica di Pearl il lun feb 03, 2020 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 991
Località: Corbetta
Dopo avere messo a posto la questione sul gruppo di facebook proseguo dicendo ancora qualche parolina sull'albo. Non so se se ne farà una serie TV, per ora è un argomento talmente lontano, che per me faremo in tempo ad arrivare al DD 420 con altri cicli che verranno messi in cascina prima che si faccia qualcosa per la serie TV. Al netto di ciò quindi è chiaro che l'idea di Recchioni è quella di utilizzare dei "cicli" per accontentare un pò tutti e per fidelizzare diversi tipi di persone.
Faccio un esempio. Oggi c'è questa serie di 6 numeri scritta da Recchioni che definisce l'universo di Dylan (cioè definisce i protagonisti, gli antagonisti e i rapporti tra i diversi personaggi). Un fan di Recchioni questa serie la compra di sicuro. Un fan nostalgico di Ambrosini o Chiaverotti magari comincia poi vede che non è nelle sue corde e abbandona. Finita questa serie esce la notizia di 4 storie in continuity scritte da Ambrosini. Siamo in un campo ipotetico. Il fan di Recchioni continua a comprare mentre il fan di prima o il nostalgico del vecchio DD si compra la serie di Ambrosini. E così questo fan si compra 4 numeri in un anno con la buona possibilità che se il prossimo ciclo è ancora di REcchioni, possa ancora comprare il primo o il secondo numero e così via.
Il ciclo della meteoria non è stato scritto da Recchioni se non l'inizio e la fine. Si può dire che il 20% sia suo, forse anche meno. Eppure sembra suo. Ma gli autori sul tamburino sono altri. Quindi un tipo di gestione a cicli mi sembra la cosa migliore per avvicinare un pò tutti.

Il 401 pone le basi e lascia un pò di curiosità non tanto sulla storia che sappiamo già come andrà a finire ma sui personaggi e il loro ruolo. Dirò di più. GRoucho per ora non c'è perchè, parole di Recchioni sul gruppo FB Horror Post dove sono presente, Dylan non lo conosce ancora. Non è quindi impensabile che Groucho possa tornare in un numero successivo non come assistente di Dylan ma come magari piccolo comprimario per qualche numero o addirittura come un nemico, chi lo sa? Questo a me un poco di curiosità la suscita.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6990
Località: Inverary 2.0
alemans123 ha scritto:
Al netto di ciò quindi è chiaro che l'idea di Recchioni è quella di utilizzare dei "cicli" per accontentare un pò tutti e per fidelizzare diversi tipi di persone.


Ovvio. Mica alla SBE vogliono perderci $$$.
Ma temo che uno dei fattori principali è l'ossessione di propinare (v. editoriale) a forza un altro personaggio "perché i tempi blablabla-tera...". E sostenere con tronfia megalomania che anche autori di spessore come Ambrosini o Chiaverotti debbano soggiacere a questo trend, scrivendo mini-cicli per Dylan B(arbuto) sull'inedito. E per chi se ne lamenta c'è sempre la valvola di sfogo del Maxi più frequente, come uscite.
Un colpo al cerchio e due alla botte (vuota), per ubriacarsi d'aria fritta con la moglie di altri, :D

Cita:
ma ci rendiamo conto che praticamente l'unico soggetto interessante (o che almeno dovrebbe suscitare un qualche interesse) di questo 401 sono le nuove dinamiche tra i personaggi?
Rania ex di Dylan ( :? ), Carpenter terzo elemento del triangolo ( :? ), Bloch padre di Dylan ( :? ), Xabaras chissà, Gnaghi al posto di Groucho, Dylan barbuto e macho...
A parte la mia evidente (e personalissima) opinione negativa nel merito di questi "cambiamenti", la cosa che proprio non sopporto di questo nuovo inizio è che al solito si sta puntando tutto sul restyling estetico, su trame alla Beautiful (Bloch che si scopre padre, Dylan divorziato... ma per favore! :roll:), su trovate ad effetto più o meno shockanti, mentre al fondo quello che continua a mancare è... una "storia" appunto!!!


Adesso tu pretendi pure una storia ! :lol:
Forse non si è capito che questo modo di scrivere è un'implicita dichiarazione-manifesto per autosostenere la propria incapacità di scrivere storie, ed attaccarsi ad altro, mentre il lettore si deve attaccare arcaz** perché queste sono le disposizioni dagli illuminati piani alti.
Come i remake o la fanfiction da nerd complessato in preda alle sue fantasie represse.

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
mi viene una domanda stupida: ma visto che adesso Dylan e Bloch sono padre e figlio, perchè hanno cognomi diversi?
e a questo punto tra Xabaras e Dylan che rapporto c'è? Morgana sarà la moglie di Bloch?


Potrebbe essere tutta una fregnaccia per gli allocchi, come il matrimonio diversamente homopatico.
Nel senso che magari "papino" è solo un soprannome che il barbuto usa dai tempi della pula, oppure Bloch è solo un tramite tra i genitori biologici e qualche adozione. Anche nella serie originale i Dog-s sono la famiglia adottiva di Dylan nel xx° secolo, mica i discendenti di Xabaras del '600.
Morgana in questa avvincente soap la vedo bene come donna(-ccia) delle pulizie nello studio di Xaby vestita solo di pizzo per tener contento il principale :* :x: :* .

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il lun feb 03, 2020 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
mi viene una domanda stupida: ma visto che adesso Dylan e Bloch sono padre e figlio, perchè hanno cognomi diversi?
e a questo punto tra Xabaras e Dylan che rapporto c'è? Morgana sarà la moglie di Bloch?
Beautiful suggerisce infinite possibilità.

Comunque state sicuri che dal 407 Dylan sarà sbarbato e con Groucho al suo fianco.
E ci saranno un sacco di altri remake sbrodolati in minicicli.

Basta che non toccano Memorie...

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Dear Boy ha scritto:
Basta che non toccano Memorie...


L'ottimismo a volte è utile per affrontare le disgrazie... Toccheranno pure Memorie... è un piatto troppo ghiotto per non "rimetterci mano"...

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 21, 2014 12:03 pm
Messaggi: 109
Località: Inverary
Dear Boy ha scritto:
Beautiful suggerisce infinite possibilità.

Comunque state sicuri che dal 407 Dylan sarà sbarbato e con Groucho al suo fianco.
E ci saranno un sacco di altri remake sbrodolati in minicicli.

Basta che non toccano Memorie...


Io vorrei sapere quanti di noi se qualche anno fa gli avessero prospettato una cosa del genere (mini cicli di remake ammodernati da sotto trame alla Beautiful) ne sarebbero stato entusiasti... :roll:
A me pare che ci si stia rassegnando a una prospettiva assolutamente impensabile nei peggiori incubi di qualche anno fa, dandosi svariate ragioni autoconsolatorie, pur di non rinunciare a un fumetto a cui si è rimasti comunque affezionati... un po' come i partner cornuti che continuano ad amare mogli e mariti fedifraghi pur di non rimanere soli...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 2:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2148
Nima83 ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
mi viene una domanda stupida: ma visto che adesso Dylan e Bloch sono padre e figlio, perchè hanno cognomi diversi?


Suvvia :lol: è palese che l'ispettore si chiami Sherlock Holmes Bloch Dog ahahahaha. :mrgreen:

hai ragione, era talmente ovvio :D

Pearl ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
faccio un'altra considerazione, onestamente la voglia di vedere come va a finire coi prossimi albi ce l'ho, ma per la curiosità di vedere come verranno sviluppati i nuovi rapporti che sono stati creati, cioè mi interessa perchè so che prima Dylan non era stato sposato con Rania, perchè non era figlio di Bloch, ecc...
Ma se fossi un nuovo lettore che non conosce le dinamiche precedenti, leggendo questo albo avrei voglia di proseguire? Mi sa di no.
Cioè quello che voglio dire è che la "forza" di questo albo non è nella storia in se, ma nell'aver invogliato i lettori al proseguimento cambiando le dinamiche tra i personaggi.
Ovviamente questo è l'effetto che ha fatto a me.


Ecco stavo per scrivere la stessa cosa (con la differenza che questa curiosità/voglia di proseguire io non ce l'ho nemmeno da lettrice storica), ovvero: ma ci rendiamo conto che praticamente l'unico soggetto interessante (o che almeno dovrebbe suscitare un qualche interesse) di questo 401 sono le nuove dinamiche tra i personaggi?
Rania ex di Dylan ( :? ), Carpenter terzo elemento del triangolo ( :? ), Bloch padre di Dylan ( :? ), Xabaras chissà, Gnaghi al posto di Groucho, Dylan barbuto e macho...
A parte la mia evidente (e personalissima) opinione negativa nel merito di questi "cambiamenti", la cosa che proprio non sopporto di questo nuovo inizio è che al solito si sta puntando tutto sul restyling estetico, su trame alla Beautiful (Bloch che si scopre padre, Dylan divorziato... ma per favore! :roll:), su trovate ad effetto più o meno shockanti, mentre al fondo quello che continua a mancare è... una "storia" appunto!!!
Che poi è ciò per cui compravo Dylan Dog... ma che me ne frega di leggermi il remake di una storia vecchia di trent'anni in cui quello che cambia sono soltanto dettagli estetici o di relazioni tra i personaggi che non aggiungono nulla nel merito ma rimescolano solo carte che (a saperci giocare...) andavano benissimo così come erano? Cosa mi aggiunge Rania, cosa mi aggiunge Bloch padre di Dylan invece che Xabaras, se non stravolgere un personaggio rendendolo "altro" solo per fare caciara perchè al fondo si continua a non sapere minimamente cosa farci nel merito delle storie stesse, continuando a dissimulare un vuoto spaventoso di idee dietro pseudo-trovate velleitarie e di facciata?

capisco il tuo punto di vista, è una roba che può piacere o non piacere, io non so ancora se mi piace, al momento, come ho detto, mi rende curioso di vedere dove andrà a parare...

Pearl ha scritto:
Forse tutta questa operazione ha davvero come scopo la questione serie tv come alcuni hanno giustamente ipotizzato, ma anche in questo caso:
1) prima di tutto nessuno avrebbe vietato (se davvero le idee ci fossero) di far fuori Groucho, inserire personaggi ricorrenti (magari meno banalmente politically correct e insulsi di Rania e Carpenter), e fare il restyling macho di Dylan degnandosi di accompagnare tutto questo dalla scrittura di storie originali invece di noiosissimi e inutili remake

perchè in questo modo accontenti (o scontenti) un po' tutti, quelli che già conoscevano i personaggi se li ritrovano ancora, ma con dinamiche diverse, per quelli che non li conoscevano invece da un carpenter a un altro ispettore poco cambia...

Dear Boy ha scritto:
Comunque state sicuri che dal 407 Dylan sarà sbarbato e con Groucho al suo fianco.
E ci saranno un sacco di altri remake sbrodolati in minicicli.

sulla prima parte posso essere d'accordo, sulla seconda non ne sono così sicuro, metti un Ambrosini o un Chiaverotti a fare dei remake? mah...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it