Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 11:46 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo

#401 - L'alba nera
Insufficiente (1-4) 31%  31%  [ 24 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 11 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 11 ]
Buono (7-8) 22%  22%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 14 ]
Voti totali : 77
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 7:31 pm 
Non connesso

credo che fino al 406 avremo il setup per questo universo e avremo i "paletti"...dal 407 e per altri 6/10 numeri avremo invece un vero sviluppo con altri autori che si inseriranno nei paletti…
la serie tv non mi interessa molto..la trovo un "di piu'" francamente trascurabile. sicuramente tra 5 anni avremo una SBE nettamente diversa...

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 9:07 pm 
Non connesso

Walecs ha scritto:
Su questa, invece, ho qualche dubbio. Non sono convinto che tutti i lettori storici la guarderanno. Probabilmente in molti guarderanno almeno il primo episodio (o forse anche l'intera prima stagione), quantomeno spinti dalla curiosità, ma sono sicuro che basteranno alcune premesse (come l'assenza di Groucho) ad allontantare molti lettori storici.

Ti dico cosa succederà. Immagina che ci sia un lettore storico che fa come dici tu. Disgustato dallo snaturamento del protagonista, va avanti fino alla fine della stagione bestemmiando e giurando che la seconda non la guarderà mai. Immagina che per tutta la prima stagione ci sia una serie di sottotrame horror classiche, alla Dylan Dog appunto. Niente Groucho, ma in cambio Xabaras, Bloch, Hamlin, magari Gnaghi e anche Carpenter e Rania. Nell'ultima puntata Dylan viene trasportato in un'altra dimensione di pura tenebra. Si aggira disperato, poi sente una voce nel buio che con tono alla Bugs Bunny fa: "Che succede, amico?"
Un fiammifero appare nel buio, accende un sigaro: è Groucho. Fine della puntata.
Tutto perdonato, Recchioni assolto, e si cominciano a contare i giorni che mancano alla stagione 2. :mrgreen:

Nima83 ha scritto:
Mi autoescludo. Dunque invece che "tutti" si può già iniziare a parlare di "molti".

Può darsi. Si fa in tempo a cambiare idea, comunque. Dopotutto nel buio del tuo salotto Dio ti vede e Recchioni no. :D
Scherzi a parte, è un po' difficile capire cosa voglia dire americaneggiante a questo punto. Io personalmente non sopporto James Wan, ho odiato tutto quello che ha girato, SOPRATTUTTO i suoi film di maggior successo tipo Conjuring. Ma non c'è dubbio che vada per la maggiore e che se la serie la facesse lui avrebbe un grande successo. Ma americana è anche una serie come Servant, con atmosfere molto più sottili.
Sinceramente non mi sento così legato a Dylan Dog (o almeno non più da svariati decenni) da sentirmi davvero "tenuto" a guardarla, se mai si farà. Neanche lo escludo. Dubito, comunque, che si tratterà di atmosfere sottili e complesse alla Eggers. Alla fine, osservazioni esistenziali e surrealismo a parte (tutte cose che funzionano meglio nei fumetti, comunque), il protagonista è un tizio che ammazza un sacco di mostri con una pistola a tamburo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 9:16 pm 
Non connesso

Myskin ha scritto:
Alla fine, osservazioni esistenziali e surrealismo a parte (tutte cose che funzionano meglio nei fumetti, comunque), il protagonista è un tizio che ammazza un sacco di mostri con una pistola a tamburo.

Stessa cosa del film, che ho visto (in ritardo. Molto in ritardo. Per fortuna) e che mi sono pentito di aver visto. O forse no... magari la cosa mi è servita per capire che in mani sbagliate Dylan Dog è solo un pupazzetto che spara ai mostri.
Difficile pensare che la serie sarà differente: quello che penso possa volere un certo pubblico "basic" è del sano divertimento, e non roba profonda, tridimensionale, con grandi risvolti (magari anche sottilmente filosofica? Stile Ambrosini?). Giusto uno vagamente tenebroso che se ne va in giro a sparare ai mostri. Sano divertimento fine a se stesso. Poi può essere che mi sbaglio, eh.
Comunque mi sono tenuto alla larga dalla quasi totalità delle serie attuali, nonostante che vari amici hanno continuato a tartassarmi in un mantra continuo con "guarda 'sta serie, è bella! Guarda quest'altra serie, è stupenda!", dunque già con le serie televisive non vado tanto d'accordo. Figuriamoci una serie sull'indagatore (senza Groucho). :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 9:39 pm 
Non connesso

Ricordo sempre l'esistenza di questo topic qui:

viewtopic.php?f=2&t=9854&start=45

come sfogatoio pro o anti-recchionano.

Dai, siete riusciti perfino a fare incazzare Rimatt!

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:05 am 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Dariozak ha scritto:
Dopo una prima lettura, sono abbastanza confuso. Più in negativo che in positivo. La storia è quella del primo storico numero, che tutti conosciamo, con qualche variante. I personaggi, tra vecchi e nuovi, sono rimescolati alla rinfusa. Gnaghi non può minimamente competere a livello di intrattenimento con Groucho, e questo lo sospettavano un pò tutti, per adesso ha mostrato la sua unica versatilità in un piccolo segmento action (ma veramente andrà sempre in giro con la pala?). La narrativa e la sceneggiatura, con un taglio più dinamico e immediato ma strutturata come saga, ricalca troppo altri prodotti fumettistici che non ho mai amato particolarmente. Parlando del nuovo Dylan, ahimè, per quanto sia presente uno sforzo di caratterizzarlo al meglio nella sua nuova veste, ci viene proposto in una maniera un pò troppo "preconfezionata": da questo primo nuovo numero sappiamo già chi è, chi era, che fa, che è alcolizzato, separato, e chi è suo padre...un pò troppo come biglietto da visita. Chi era Dylan Dog abbiamo imparato a scoprirlo e conoscere in almeno 200 numeri, un pò alla volta, le sue mille sfaccettature e i momenti salienti della sua vita. Qui mi sembra che ce lo vogliano presentare già come pacchetto completo, sembra quasi che sia una manovra per rendere più digeribile il boccone fin da subito. Abbiamo conosciuto, seguito e amato (magari a fasi alterne) il vecchio Dylan, sembra quasi che adesso ci servano questo nuovo personaggio con la pretesa che lo amiamo senza ancora neanche averlo conosciuto. Per me non funziona così. Conclusione? Ho la sgradevolissima sensazione di aver letto qualcosa di molto simile a una trasposizione, variata e comunque molto migliore, del famoso film del 2012..un Dylan Dog che Dylan Dog non è e con cui non ha nulla a che vedere. Personalmente ho un pò di curiosità nel vedere come evolverà, e soprattutto dove andranno a parare dopo questa miniserie, ma fin da ora mi rassegno ad aspettare l'Oldboy ogni quattro mesi.

Ma il Groucho che amiamo è stato assassinato dagli autori, che lo hanno reso patetico e fastidioso, trattato come un pezzente e allontanato come una mosca particolarmente molesta.
Credo che Gnaghi parlerà attraverso Dylan. Già a me piace questa assurdità, come mi piace Chewbacca che emette grugniti sempre uguali, ma sembra che pronunci il discorso dell'incoronazione.
Poi magari fra tre albi mi stufo, pronta a qualsiasi evenienza. Mi piace anche che partecipi all'azione, senza tentennare su pistole e indolenza cialtrona.

Sarà, ma a me quell'indolenza cialtrona piaceva. Forse la formula lancio della pistola e cazzeggio durante gli scontri era vecchia e abusata, ma non prescinderei mai da quell'ironia che li avvolgeva. All'obitorio, Dylan si dimostra un combattente fin troppo smaliziato e sicuro di se, con Gnaghi al seguito..la sequenza dell'uccisione degli zombi in serie, per quanto visivamente e tecnicamente bella, è una scena che fatico a digerire, da cinefumetto. Preferivo le risoluzioni pasticciate di coppia, o il Dylan che la spuntava sempre ma non senza difficoltà. Anche questa era l'anima di Dylan Dog. Gnaghi parlerà attraverso Dylan? Perfetto, visto che mi pare che il nuovo Dylan sia già un logorroico saccente e spocchioso, e di tutto avrebbe bisogno tranne che parlare anche per qualcun'altro.

Ultima modifica di Dariozak il lun feb 03, 2020 1:10 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 1:05 am 
Non connesso

Altair ha scritto:

A me sembra che vi stiate iper-sensibilizzando per dei commenti che non sono nulla di clamoroso rispetto alla media. E tra l'altro sono nati da una scena di questo albo ed un responso collegato. Quindi quest'ansia di fare i bravi bambini angiolettosi per non finire sul registro dei cattivi teniamocela per il fioretto di Quaresima...che alla fine siamo a Carnevale :g:

Senza contare che si è trattato di una parentesi di una paginetta... e adesso si sta discutendo di tutt'altro, soprattutto in senso serie-tv.
Ecco, nel caso non si venisse traghettati quaggiù, rispondo...

Myskin ha scritto:
Io credo che se la Bonelli del futuro assomiglia a quella compagnia orientata anche al cinema e alla tv che ho in mente io, i paradigmi per giudicarla cambieranno completamente.

wolkoff ha scritto:

Il piano esiste, figurarsi. Ma è un progetto abbastanza occulto e quantomeno sgangherato, se questi sono i presupposti. Di certo qualcosa si sta già muovendo (v. James Wan di cui circolano voci-ebbasta da quest'estate) e non solo su Dylan: oltre a Dampyr stanno pensando ad una nuova serie tv animata per Martin, ed il cross over dei Justice League con Nathan Never presagisce altro, e poi chissàcosa... :roll:

La lunga distanza è un traguardo ipocritamente utopico se nel frattempo bruci i ponti con la caratura del tuo prodotto, concepito come cartaceo.

Ma bruciare perché? Non credo proprio che la gente comincerà a non comprare più Dylan Dog per il nuovo corso (che poi, chi sarebbe questa "gente"?). Io credo che il numero di lettori rimarrà più o meno inalterato, a parte forse un picco momentaneo (nulla di trascendentale, eh) per questo specifico numero 401.
.

I parametri attuali si basano sul cartaceo. E lo saranno ANCORA per molto.
Perché se si giudicasse da cose come il film di Dylan o la serie animata del giovane Martin è meglio se vanno a nascondersi per rintanarsi nella tv catodica :? .
La SBE ha bisogno di maturare in questo senso... e molto: può pensare (o illudersi?) che quella sia la frontiera per $$campare$$ nei prossimi decenni, osservando con la bava alla bocca quanto incassano DC/Marvel coi loro impigiamati sul piccolograndeschermodiplay... ma per arrivare a quei livelli dovranno professionalizzarsi con immane fatica. Tra investimenti e ricollocazione. Per ora rimangono dei pivelli provincialotti.
Il mondo del video non è quello delle edicole o delle librerie. E' molto più semplice floppare e perder barche di denaro per investimenti errati. Per cui finché non hai una casa di produzione autonoma devi stare alle regole imposte dal mercato e da altri per adattare il tuo prodotto originario. Snaturando le testate, cosa che già sta avvenendo perché Airoldi & la sua band di mmeriganofili, pensando che questa sia la nuova via con miniserie, remake, reboot, AU, etc.

Il gioco varrà la candela chissà quando. I tempi di assunzione sono MOOOOLTO lunghi per questa "terapia" stile-Netflix a partire dagli albi. NON PARLO SOLO DI DYLAN, e soprattutto NON PARLO di eventuali perdite di lettori per aver snaturato la scrittura di elementi come Ambrosini, Barbato, Chiaverotti, etc... nell'ottica di qualcosa più vicino al formato da serie tv.
Non pensare che una serie simile, come "sforzo" di produzione, ti esca dall'oggi al domani.
E quando verrà messa in circolazione... ALLA GGGGENTE NON FREGHERA' PIU' UNA MAZZA NE' DELLE METEORE NE' DELLA PALA DI GNAGHI. Sarà finito tutto nel dimenticatojo da noi stessi lettori. Non esiste in questi casi ila possibilità di giocarsela sui tempi stretti vicini al meccanismo dell'instant-movie da tie-in.

E soprattutto per riemergere dall'investimento la SBE-ramo-video NON deve puntare di certo sui suoi lettori... che non arrivano a 70.000 per DD, figurarsi per Nathan, Martin, Julia, :roll: .
Deve metter in circolazione un prodotto che possa piacere ad un pubblico ben più esteso, che magari ha sentito nominare DD solo vagamente e che non ha la più pallida idea di chi sia Castelli o Medda, e se ne sbatterà allegramente delle meta-trafile filologiche dietro i reboot di Recchioni o i reset di Serra.
UN PUBBLICO INTERNAZIONALE, a livello di piattaforme dove piazzare la serie tv o film che siano, a cui offrire il prodotto in quanto tale, perché ben fatto, e non perché deriva dagli allori dei fumetti dello Stivale. Pensare di far quadrare le spese solo con i tuoi fan/connoisseurs è un progetto abbastanza suicida, quando non disponi di franchise già diffusi né ti chiami Spider Man o Son Goku.

Immagine
THE MOVIE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 7:44 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Perché se si giudicasse da cose come il film di Dylan o la serie animata del giovane Martin è meglio se vanno a nascondersi per rintanarsi nella tv catodica :? .

Ma è roba stravecchia, in gran parte ignorata dalla stessa Bonelli (mi pare che il film di Dylan con Routh non l'abbiano pubblicizzato nemmeno loro, o quasi...). Nulla a che vedere con il tipo di ambizioni che secondo me stanno coltivando adesso.

wolkoff ha scritto:
Non pensare che una serie simile, come "sforzo" di produzione, ti esca dall'oggi al domani.

Ma chi l'ha mai pensato? Essù, l'ho scritto pure sopra che sono progetti che richiedono anni e anni di pianificazione...

wolkoff ha scritto:
E quando verrà messa in circolazione... ALLA GGGGENTE NON FREGHERA' PIU' UNA MAZZA NE' DELLE METEORE NE' DELLA PALA DI GNAGHI. Sarà finito tutto nel dimenticatojo da noi stessi lettori. Non esiste in questi casi ila possibilità di giocarsela sui tempi stretti vicini al meccanismo dell'instant-movie da tie-in.

Mi sembrano affermazioni troppo categoriche. Alla fine non solo - ovviamente - nessuno sa cosa succederà precisamente, ma nessuno sa nemmeno che cosa stia succedendo adesso che la Bonelli è "solo" una casa editrice di fumetti. Per quanto ne sappiamo, questa mini 666 potrebbe anche essere un successo (magari anche solo moderato). Io, ripeto, credo che tutto sommato non sia cambiato molto, secondo me si tengono a galla e continueranno a farlo ancora per molto tempo, senza crolli né picchi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 9:15 am 
Non connesso

La sbe è solida e la sua sopravvivenza è oltre Dylan. Se anche lo chiudessero non sparirebbero. Hanno margine per provare molte soluzioni.

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 10:16 am 
Non connesso

Altair ha scritto:

Non è questione di essere incazzati, è che al milionesimo post sarcastico-polemico che ha come oggetto il solito RRobe uno si stufa anche. Ormai tutti i topic sono uguali, il forum perde identità se si continua così. Poi quella di riportare qui commenti originariamente scritti altrove è una pratica che non mi piace né mi piacerà mai, neanche quando si parla nello specifico di questo forum. Evitiamo di scadere negli stessi atteggiamenti puerili e "fanboystici" che (giustamente) rimproveriamo agli altri, perché sennò rischiamo veramente di diventare l'altro lato di una stessa medaglia.

Questo è un forum di discussione, e il suo punto di forza è appunto quello di discutere. Si leggono anche commenti interessanti e di spessore, che entrano NEL MERITO di cos'è che non va nelle storie del "nuovo corso": è su quelli che dobbiamo puntare se vogliamo mantenere credibilità.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 10:52 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Altair ha scritto:

A me sembra che vi stiate iper-sensibilizzando per dei commenti che non sono nulla di clamoroso rispetto alla media. E tra l'altro sono nati da una scena di questo albo ed un responso collegato. Quindi quest'ansia di fare i bravi bambini angiolettosi per non finire sul registro dei cattivi teniamocela per il fioretto di Quaresima...che alla fine siamo a Carnevale :g:

Senza contare che si è trattato di una parentesi di una paginetta... e adesso si sta discutendo di tutt'altro, soprattutto in senso serie-tv.

Che palle. Fate quello che volete, il mio era solo un consiglio

P.s. certo una paginetta sola.. Perché invece parlare di serie tv è discutere dell'albo del mese.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 10:55 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Mi viene quasi voglia di atomizzare il topic, ora non ho proprio il tempo ma se nei prossimi giorni riesco do una ripulita.

BASTA RIPORTARE MESSAGGI DI FACEBOOK, BASTA FRECCIATINE E SARCASMO DA DUE SOLDI, BASTA RIEMPIRE I TOPIC DEI SOLITI COMMENTI ANTI-RECCHIONI.

Ormai le discussioni sono tutte uguali, e sì, V.M. ha le sue belle ragioni nel dire che questo forum sta diventando fazioso. Se proprio non riuscite a stare due minuti senza sbeffeggiare Recchioni, andate nel topic apposito in "Discussioni varie". Qui si parla dell'albo del mese.

date una medaglia a quest'uomo

rimatt ha scritto:
Altair ha scritto:

Non è questione di essere incazzati, è che al milionesimo post sarcastico-polemico che ha come oggetto il solito RRobe uno si stufa anche. Ormai tutti i topic sono uguali, il forum perde identità se si continua così. Poi quella di riportare qui commenti originariamente scritti altrove è una pratica che non mi piace né mi piacerà mai, neanche quando si parla nello specifico di questo forum. Evitiamo di scadere negli stessi atteggiamenti puerili e "fanboystici" che (giustamente) rimproveriamo agli altri, perché sennò rischiamo veramente di diventare l'altro lato di una stessa medaglia.

Questo è un forum di discussione, e il suo punto di forza è appunto quello di discutere. Si leggono anche commenti interessanti e di spessore, che entrano NEL MERITO di cos'è che non va nelle storie del "nuovo corso": è su quelli che dobbiamo puntare se vogliamo mantenere credibilità.

anzi dategliene due
seriamente, ho guardato il forum l'ultima volta venerdì, mi ricollego stamattina e trovo 6/7 pagine in più su questo topic, di cui 2 a dir tanto con commenti sull'albo, il resto di invettive contro Recchioni, così diventa difficile anche solo discuterne...

parlando dell'albo, questo remake non fa altro che prendere la vecchia storia e riscriverne i rapporti tra i personaggi vecchi e nuovi, per questo motivo penso che serva per allineare albi e serie tv, cioè questo sembra proprio un albo scritto per essere il pilot della serie, gnaghi al posto di groucho così si risolve il problema dei diritti, dylan più figaccione/determinato perchè il protagonista figo piace sempre, il triangolo amoroso Dylan/Rania/Carpenter perchè in una serie ste robe sono un must, Bloch che è il padre per stesso motivo di prima, il villain che appare brevemente... tutte robe che servono a fidelizzare uno spettatore in modo da fargli continuare la stagione. Quindi confermo, ho proprio la sensazione di aver letto il pilot della serie tv.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 11:42 am 
Non connesso

Torniamo dunque all'argomento di partenza: il 401.
E' ormai sotteso che questo numero, e tutto quello che verrà poi per - penso - parecchio tempo, dovrebbe fungere da apripista per la "nuova serie tv" (quindi se qui si tratta ancora dell'argomento "serie televisiva" nessuno scandalo, al momento è un argomento inerente). La cosa immagino possa piacere poco a diversi lettori. Storici. Quelli "non storici" penso abbiano meno metri di paragone per giudicare questa nuova parentesi con quanto c'era prima. A me personalmente questo "uso" diciamo pure strumentale dell'indagatore non fa impazzire perché sottomettere una testata alle regole di quella che dovrebbe essere la nuova serie tv mi sa tanto di svilente. Doveva essere il contrario, ma per ribaltare la cosa i nostri avrebbero dovuto conservare 1) la complessità dei rapporti tra certi personaggi (Dylan e Xabaras) 2) i risvolti ambigui (Dylan e Morgana) 3) elementi "scomodi" dato il problema copyright (Groucho: ed è strano pensare che ancora il maggiolone sia al suo posto. Ma l'ennesima delizia potrebbe essere sostituire il maggiolone - nella serie in fieri - con una Skoda).
A quanto pare si è optato per una via facile. Semplifichiamo i rapporti. Togliamo le ambiguità. Sbarazziamoci dei personaggi scomodi.
Questa versione tv su carta è da considerarsi un dado da brodo, una versione "elettrodomestica" di un sistema più complesso, la cui complessità strutturale si è andata forgiando nel corso degli anni. Ma è quasi inutile ribadire quello che praticamente tutti sembrano aver capito. Piuttosto, per l'ennesima volta (è la terza volta che tocco l'argomento), si poteva rifare tutto in maniera diversa. Il primo, che abbiamo letto, è un replicante privo di sentimento. Il prosieguo potrebbe avere gli stessi deficit. Comunque se a qualcuno (pochi? Molti? E' indifferente) è piaciuto, tanto di cappello. Chapeau. Da una serie con un background ben definito, un suo spessore, una sua tridimensionalità, sarebbe stato lecito aspettarsi sicuramente di più.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 12:04 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Quindi confermo, ho proprio la sensazione di aver letto il pilot della serie tv.
Speriamo proprio di no! Sarebbe la puntata pilota più debole nella storia delle serie tv!

Sai la mole di risate (involontarie) che la custodia esplosiva susciterebbe al di fuori di una vignetta disegnata?

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 12:41 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Quindi confermo, ho proprio la sensazione di aver letto il pilot della serie tv.
Speriamo proprio di no! Sarebbe la puntata pilota più debole nella storia delle serie tv!

Sai la mole di risate (involontarie) che la custodia esplosiva susciterebbe al di fuori di una vignetta disegnata?

sicuramente non è la sceneggiatura pari pari, qualcosa presumo modificheranno...

faccio un'altra considerazione, onestamente la voglia di vedere come va a finire coi prossimi albi ce l'ho, ma per la curiosità di vedere come verranno sviluppati i nuovi rapporti che sono stati creati, cioè mi interessa perchè so che prima Dylan non era stato sposato con Rania, perchè non era figlio di Bloch, ecc...
Ma se fossi un nuovo lettore che non conosce le dinamiche precedenti, leggendo questo albo avrei voglia di proseguire? Mi sa di no.
Cioè quello che voglio dire è che la "forza" di questo albo non è nella storia in se, ma nell'aver invogliato i lettori al proseguimento cambiando le dinamiche tra i personaggi.
Ovviamente questo è l'effetto che ha fatto a me.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2020 12:47 pm 
Non connesso

La parte "Beautiful" di questo albo fa letteralmente sbadigliare.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]