Senza vole tirar in ballo il morbo (non cinese, loro con gli ideogrammi non hanno di questi problemi
) dell'analfabetismo funzionale, stai facendo ruotare tutto il tuo retro-pensiero
biased attorno ad un solo verbo dal commento diffuso di
Alek, quel "temono" che poi non è neanche così sbagliato a conti fatti...
A parte che potrà intervenire lui kwanno je pare per smentirmi/-rti ...
... quel discorso riguarda il "timore" (IPOTETICO, PER PARADOSSO) di esagerare nella pubblicazione di 12 USCITE annuali dell'Old Boy, come un mensile. Allora sì che sarebbe troppo smaccata l'identità parallela di questa testata, e forse alcuni lettori dell'inedito potrebbero pensare di mollarlo per rassicurarsi nell' OB e togliere risorse alla regolare.
Non è un discorso di chi vende più di chi perché ce l'ha più lungo, ma di chi toglie $$$ (ed interesse) all'altro, in uno scenario già piagato.
Ma sappiamo tutti che non sarà così, perché sia per il formato che per la cadenza l'OB rimarrà una serie "extra" per accontentare una certa fascia di gusti e di esigenze editoriali. Il piede in due scarpe di cui parlavo prima. E che uscirà un po' più spesso con introiti superiori a parità di spese. Non per ostacolare l'inedito, ma anzi per finanziare con i suoi incassi la prevista emorragia di copie sulla regolare, in atto da anni per vari motivi... ultimissimo (in ordine temporale) il rigetto per la linea editoriale del Sommo Fregnacciaro.
Poi se
Alek vorrà in tutta risposta pubblicare un post bimestrale in proposito, lo leggerò solo se non compare Accardi per le illustrazioni
TWO GUST IS ALOHA MEJ CHE WAN
FOR MAXI-OLD-BON