Zak ha scritto:
Si, ma io personalmente guarderò il tutto da molto lontano – e non solo a livello geografico (-; – avendo ormai definitivamente chiuso con questo presuntuoso esperimento genetico chiamato dylan Doe. Sicuramente è come dici. Rimarrà tutto questo insulso upgrade per i Ciovani (non) lettori del nuovo Ciovane dylan. Magari una bella Lamborghini Diablo per lui... dopotutto il caro paparino Xabaras – pace all'anima sua – ai bei tempi guidava proprio una fuoriserie del genere. Ergo, visto che il figlio barbuto invecchiando gli assomiglia sempre più, finirà anche lui per dotarsi di tale bolide a quattro ruote. Quindi che ce frega...rottamiamo amorevolmente l'insulso maggiolone...ma si. Avanti il nuovo fiammeggiante. Ma a questo punto non era meglio proprio rottamare tutto cambiando nome e cognome alla testata?!? Creare un giocattolone nuovo di zecca per il proprio ego?!?...vabbè...si è già ampiamente discusso di questo altrove..mi taccio..con amarezza, ma mi taccio....
Quoto tutto. Rottamare tutto e cambiare nome comunque sarebbe stato svantaggioso per loro: alcuni (diversi penso) sono ancora attirati dal nome Dylan Dog, dall'etichetta in copertina. Quella stessa etichetta che dovrebbe fornire storie horror e... storie in generale in linea con la testata (quindi, per ripetere cose che abbiamo detto tutti: il surrealismo, l'esistenzialismo, l'ironia eccetera eccetera eccetera), che volendo molti di noi stanno ancora aspettando. Perché finirà tutta questa parentesi "surreale" (che nulla ha a che fare con il surrealismo di certe puntate di DD... un surrealismo molto più triste, stavolta), finiranno tutte queste pippe che ruotano vorticosamente attorno all'ego di qualcuno.
Nel mentre è logico che la maggior parte degli scontenti si tenga alla larga da questo non-Dylan Dog (non tutti hanno la mia pazienza, o la pazienza di altri), dato che si parla di un'altra testata e possibilmente un'altro personaggio. Solo con la dicitura Dylan Dog...