Walecs ha scritto:
rimatt ha scritto:
Non si può reagire a questa proposta editoriale come se si trattasse di un unicum nel fumetto mondiale (non lo è neanche per il fumetto bonelliano, in realtà).
Infatti non mi sembra che nessuno abbia reagito in questo modo, io ho specificato che per me questo è un discorso generale, non vale solo per Daryl Zed. Quella cifra per un numero così ridotto di pagine non la spenderei neanche per Rosa o Sclavi o chicchessia. Continuo a non capire perché su questo forum si debba sfociare sempre nel benaltrismo.
Il forum deve mantenere un minimo di credibilità, altrimenti, con certi commenti che si leggono su questo e altri topic, chi ci addita come hater del RRobe ha buon gioco (e non tutti i torti). Non ha senso bollare ogni scelta recchioniana come deleteria e insulsa così, a priori, basandosi su sensazioni personali o su dati tutt'altro che oggettivi. Se si fa di tutta l'erba un fascio, le critiche sensate vengono soffocate dal rumore e (ahimè, giustamente) ignorate.
Ora, se alcuni utenti bollano come "assurdo" il fatto stesso che un albo di x pagine venga venduto al prezzo y, non rimane che far loro notare che, di fatto, si tratta di una pratica purtroppo diffusa e tutt'altro che inedita, direi perfino normale, nel mondo del fumetto, ed è assolutamente irrilevante che, da un punto di vista soggettivo, la cosa piaccia o meno, oppure sembri poco sensata. Va a finire che veramente rischiamo di passare per hater, nostalgici e pure fuori dal mondo.
Poi a me non piace assolutamente il fatto che si valutino i fumetti un tanto al chilo, perché è un discorso che secondo me nessuno di noi appassionati dovrebbe fare, ma qui entriamo in un altro campo.