Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 2:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 29  Prossimo

#400 - E ora, l'Apocalisse
Insufficiente (1-4) 35%  35%  [ 33 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 14 ]
Accettabile (6) 15%  15%  [ 14 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 13%  13%  [ 12 ]
Voti totali : 95
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #400 - E ora, l'Apocalisse
MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 5:07 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
skeletor ha scritto:
giurin giurello. arriva il nero mantello che con la falce ti taglia l'uccello e ti ci mette delle patatine l'anello.

attento che Recchioni te la inserisce nei numeri da qui al 407

la sua versione si leggerebbe alla mario brega.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 5:24 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Dear Boy: Secondo me non è così. Bilotta stravolge ed è apprezzato da alcuni e non apprezzato da altri. Recchioni stravolge ed è apprezzato da alcuni e non apprezzato da altri.
Manco i democristiani erano così cerchiobottisti :mrgreen:

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 5:31 pm 
Non connesso

Altair ha scritto:
@Keanu: te lo chiedo senza alcun intento polemico, ma se non leggi più Dylan Dog dal #160, come mai ti appassioni tanto all'argomento?

Domanda giustissima, ma mi perdonerete se non sarò brevissimo... Intanto confermo che il mio ultimo dyd acquistato con l'idea del continuare la collezione fu "il dio prigioniero", quindi 162... L'unico che ho acquistato di nuovo è stato nel 2019, "del tempo e di altre illusioni", del grandissimo Ambrosini. Nell'enorme lasso di tempo intermedio ho letto tutto quello che sono riuscito a farmi prestare, non saprei quantificare, davvero: sicuramente troppo poco. Mi sono svegliato dal torpore dylaniato quando ho sentito parlare di pensionamento di Bloch, dell'ispettore Carpenter (e subito ho pensato al celebre commissario Oliver Stone di dick drago), di John Ghost (sic) e di smartphone, cioè quando dylan dog, credo, è diventato materiale da social network. In più i miei conoscenti, sapendo che illo tempore lo collezionavo, mi mandavano link e commenti per sapere cosa pensavo del cambiamento. Il motivo per cui mi interesso ancora al personaggio è perché da subito ho provato a manifestare il mio disappunto per il trattamento che vedevo riservato al fumetto che ha contribuito a formare il mio modo di essere, di pensare (in questo periodo le letture si sono intensificate: l'esistenza di Oni1 mi era totalmente ignota), e di disegnare. Fermo restando che io sono un collezionista compulsivo, e che mi è sempre dispiaciuto aver abbandonato la collezione (complice anche l'uscita di fumetti come magico vento, Napoleone, brendon, Julia che mi hanno un po' disviato) ho iniziato a seguire, anche grazie a voi le vicissitudini del Nostro, cercando di sentire quante più campane possibile. I disegnatori storici di dyd sono per me dei punti di riferimento, non saprei dire quante volte ho cercato di riprodurre i loro disegni, per me sono imprescindibili, e ogni volta che posso vederli all'opera, fosse anche in una videorecensione di Gianluca o del dylandogofilo, o in edicola, o in albi gentilmente prestati, ne approfitto per ritornare un pochino "in famiglia". Come molti di voi, ma secondo me tutti qui, conosco a memoria tutti i dyd che possiedo, mia figlia di sei anni ha iniziato a dire cose tipo "papà, mi leggi un dylan dog?" e vaglielo a spiegare che è vero che io ho cominciato presto, ma non COSÌ presto. Dylan fa parte della mia forma mentis, lo cito sempre a scuola, lo difendo quando è il caso di difenderlo e lo critico anche duramente quando le cose non vanno. E persino io che ho abbandonato la retta via capisco che le cose non vanno, e nel mio piccolo cerco non di cambiare le cose, ma di far capire perché vorrei che cambiassero.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 5:53 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Negli ultimi anni mi sembra di vedere un miglioramento nei disegni, cioè la parte grafica mi sembra più "bella".

Non vorrei essermi espresso male: per me il comparto grafico del dylan, e della Bonelli in generale, è da prendere come modello. È vero che magari autori che prima mi piacevano adesso magari mi piacciono di meno, tipo Mari, e al contrario autori come Bacilieri adesso li apprezzo di più... Alcuni non mi sono mai piaciuto, ma non per questo lo reputo scadenti, questo è fondamentale. in generale io amo i disegnatori che ci lavorano. Il problema che mi sono posto io è che questi grandissimi disegnatori a volte mostrano pochissimo rispetto verso il lettore (ma secondo me anche verso se stessi) ricorrendo a soluzioni grafiche che nel migliore dei casi sono strane, e nel peggiore sono offensive (a mio parere) per chi legge, e se ne accorge. Tutto qui. Come ho scritto altrove, ci sono diversi gradi, ma non è raro trovare in casa Bonelli, e in dyd, veri e propri orrori. Da un punto di vista didattico (cioè: cosa imparo da aspirante disegnatore dalla prima tavola del 400? Cosa imparo dal cartonato di ghost di nizzoli? ) è addirittura deleterio per le nuove leve. In base alla mia esperienza, alla scuola del fumetto qui da noi uno degli insegnamenti è "pur di chiudere una tavola vale tutto"

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 5:57 pm 
Non connesso

sicuramente oni2 ha risvegliato alcuni disegnatori come bigliardo e roi. questo non si può negare. però ne ha portati anche di pessimi come torti e leomacs, guarda caso amici suoi.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 6:01 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
sicuramente oni2 ha risvegliato alcuni disegnatori come bigliardo e roi. questo non si può negare. però ne ha portati anche di pessimi come torti e leomacs, guarda casa amici suoi.

Dalle tavole nuove di roi che ho visto qui posso dire di sicuro che sono d'accordo, roi mi era sembrato adagiarsi troppo, ma questo stile mi piace molto di più, di bigliardo non sapevo avesse avuto un declino, meglio ancora se si è ripreso. Torti non lo conosco, se non per aver visto qualche vignetta sul nuovo color, o giù di lì, ma non mi ha convinto. Leomacs su magico vento mi era piaciucchiato

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 6:51 pm 
Non connesso

GRANDE RROBEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!111!!!!!!!!!!!
kA PO LA VO ROOOOOOOO!!!!!!!!!!

ALLA FACCIA DI TUTTI I TALEBANI VECCHI PRIMOCENTISTI MERDOSI DEL MONDO DYLANIATO HAI SFORNATO UNA RROBA CHE PURE SCLAVI (QUEL VECCHIO INUTILE ORMAI) TE SPICCIA KASA!!!! TUTTA UNA CITAZIONE DALL'INIZZIO ALLA FINE KE SEMBRA SCRITTO KOL PILOTA AUTOMATICO MA INVECE è FRUTTO DEL TUO GEGNOOOOO!!!!!!!!
TI DIRò, NON CIò KAPITO UN KATSO MA NON MIMPORTA è UNA RROBA METAFANTASTICA TUA FATTA X NOI GIOVANI LETTORI QUINDI X ME è KAPOLAVOROOOOO EBBASTA!!!!!!!!!
KOMUNQUE LA KOSA KE MI HA FATTO PIù GODERE OLTRE A META- AMMAZZARE TIZZIANO ALLA FINE è LA TUA GRANDISSIMA KULTURA. MINGHIA TU TI SEI IMPARATO TROPPE KOSE DIFFICILISSIME X NOI GIOVANI NUOVI ARRIVATI XCIò HAI FATTO BENISSIMISSIMO (GRANDEEEE) ASPIEGARCELE NELL'INTRODUZZIONE SENNò KI KATSO LO KOGLIEVA PER ESEMPIO IL RIFERIMENTO AD APOKALISS NAUV!!!??? FORSE QUEI CACACATSO SALVININIANI OMOFOBI E NOSTALGICI DEI VECCHI LETTORI DEL FORUM KE SONO TALMENTE VECCHI KE SI RIKORDANO DI FILM DI PIù DI 40 ANNI FA, MIKA KOME NOI GIOVANI KE AL MAX RIKORDIAMO UNA SERIE TV DI 5 ANNI FA E TUTTO KUELLO KE è VENUTO PRIMA E' MERDA SECCA!!!!! :x: :tc: :dito: :?
PERò, MI DICO, SE DEVE ESSERE RIVOLUZZIONE KONTRO I DINOSAURI KOME DICI TU XKè USI E USERAI ANKORA PER DISEGNARE LE TUE STORIE GENTE VEKKIA KOME ROI E STANO E MARI INVECE DI AUTORI GGIOVANI PIù SPERIMENTALI, DI QUELLI KE SEMBRA CHE NON SANNO DISEGNARE MA è PERKè IL LETTORE VECCHIO NON KAPISCE LO STILE MENTRE I GIOVANI Sì???' BO', C'AVRAI LE TUE MOTIVAZZIONI E PER ME VA BENE KOSìììì, GRANDE RROBBBEEEE!!!!!
POI GEGNALLEEE LE 4 COVERS!!!! DOPO AVER PERKULATO E SMINUITO I KOLLEZZIONISTI KE FAI? PER SFREGGIO LI OBBLIGHI A KOMPRARE 4 ALBI TUTTI UGUALI, GEGNALEEEEEEE!!!!11 RROBA KE MANCO VANNA MARKI KON LE VEKKIETTE!!!! IO NE HO KOMPRATI 40 KE SPERO DI RIVENDERE SU EBEY A 1 EURO L'UNO GUADAGNANDOCI POI 40 EURO ALLA FACCIA DEI KOLLEZIONISTI!!!! :D :D :D
HYPE A 100000000000000 X IL NUOVO DYLAN DOG KON LA BARBA DA GIOVANE HIPSTER DEBBORGATA E L'ASSISTENTE RITARDATO!!!!!!! APPROPOSITO, A ME INVECE DEL RITARDATO MUTO MI PIACEREBBE TANTO VEDERE UN NUOVO ASSISTENTE KE MAGARI TI SOMIGLIA, VESTITO COME MIO NONNO, MAGARI KIAMATO RROBBIE, KE PARLA SOLO PER FRASI FATTE PRESE DAI FILM PIù FACILI OPPURE DICE SOLO STACCE!!!! SAREBBE GEGNALE, PUOI FARCI UN PENSIERINO? :wink:

A TUTTI I GIOVANI QUI SUL FORUM INVECE DICO MOLLATE QUESTO OSPIZZIO E UNITEVI AI RROBEKORPS SU: https://www.facebook.com/groups/353017868728554/
UNO SPAZIO LIBERO KREATO DAL MITICO RROBBE X NOI VERISSIMISSIMI GIOVANI FANS!!!!! PENSATE KE NON APPENA ARRIVA UN VEKKIO A LAMENTARSI DELL'OPERATO GEGNALE DEL RROBBEE ARRIVIAMO SUBITO NOI RROBECOPS A PERKULARLO E BULLIZZARLO, TIPO OK BOOOMER!!! E POI SE KUESTO VEKKIO LETTORE S'INKAZZA IL RROBBE LO BANNA!!!! FIGHISSIMOOOO!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps
RROBBEEEE, A KARNEVALE VOGLIO TRAVESTIRMI PROPRIO DA RROBBBEEEE!!!! MI DICI DOVE POSSO KOMPRARE QUEI RIDIKOLI ABITI DA GUARDACACCIA INGLESE DEGLI ANNI 30 KE INDOSSI SEMPRE? SU WISH NON LI HO TROVATI :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 7:05 pm 
Non connesso

Nobel per la letteratura subito...

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 8:47 pm 
Non connesso

Ex aequo con quello sul 399

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 8:49 pm 
Non connesso

Gegno assoluto

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2020 9:26 pm 
Non connesso

peccato che sono vecchio e non mi tira più altrimenti avrei invitato rrobecop in un chat bollente.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 2:58 am 
Non connesso

S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O- R-O-B-B-E-C-O-P!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 3:09 am 
Non connesso

P.S. Il dylan versione er guercio, oppure er monnezza, studiato all'inizio per il #400. Ideona che poi non ha avuto più seguito. :roll: (fonte pagina fbook di Cavenago)
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 7:58 am 
Non connesso

Va a finire che io, con la versione trans, non ci sono andata tanto lontana.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 09, 2020 8:04 am 
Non connesso

Dovrei sentirmi lusingato,,, sembriamo io e mio padre!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]