Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo

#400 - E ora, l'Apocalisse
Insufficiente (1-4) 35%  35%  [ 33 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 14 ]
Accettabile (6) 15%  15%  [ 14 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 13%  13%  [ 12 ]
Voti totali : 95
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #400 - E ora, l'Apocalisse
MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 12:13 am 
Non connesso

Cmq i commenti dei suoi adoratori sono di un melenso allucinante...mi chiedo come si possa divenire così ossequiosi per fumetti e fumettari...boh...vogliono tutti psicoanalizzare il buon Wolkoff...i più gentili...altri, con vera e propria bava alla bocca gli farebbero gentilmente la festa, poverelli. Tutti a frignare perché hanno insultato Paparino...loro dicono che gli facciamo paura...perché, loro no?!?

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 12:25 am 
Non connesso

...capirai che paura che fanno, stì poeracci :o
Se rispondessi ad uno per uno per le rime andrebbero in psicoanalisi loro il giorno dopo per riprendersi dalla perdita d'identità... di dispensatori di fanboyate. Ma essendo restio ad interagire sui social, oltre che infinitamente clemente di natura....

Immagine
ALOHA :dito:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 12:36 am 
Non connesso

Questa diatriba Recchioni vs Wolkoff comunque si prospetta più interessante di tutto il ciclo della meteora :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 12:53 am 
Non connesso

Enfatte: alla fine si capirà che sono suo cugggggino che si finge avverso per attirare l'attenzione sul parente più famoso e fargli conseguire maggiore visibilità e consensi, sull'onda-cloaca dei suoi fan inviperiti :3 .

La cosa più divertente è come non abbiano capito neanche che quella fosse una foto-zingarata per farci ddu risate tra noi del forum - tant'è vero che ho smontato tutto dopo la foto, perché non intendevo avesse effetto shock su altri - e che la cosa è stata tutta un'improvvisazione di semplice goliardia, avendo con me una matita spuntata e un foglio di cartaccia quasi-da-forno, mentre i libri li ho trovati in ddu minuti d'ispirazione al piano di sopra - essendo il Bonelli Shop c/o il Mondadori Megastore di Via Marghera - tanto ppe schkerzà... anche se ho fatto bene a dar carta bianca a Zak ( :wink: ) nel ri-postarlo proprio per vedere il profluvio di social-minkiate puerili che avrebbe suscitato tra le menti più suggestionabili alla bacatura.
Se avessi avuto intenzionalmente più tempo e meno occhi addosso-con-timore-sgamo avrei aggiunto ben altri volumi alla cornice e scritto meglio sul foglio, visto che poi mi rimproverano anche la grafia in stampatello... volutamente arrotondata con mezzi di fortuna per essere leggibile, a differenza del mio minuscolo da mancino incomprensibile ai più.

Tra i commenti, spassoso lo stesso maccheronico Rrobe che non conosce l'albionico lemma "to cringe" scrivendo "gringe" (mentre io al massimo posso ritenermi grunge 8-) ), e l'intellettualoide supponente che si chiede quante copie de Il giovane Holden io possegga: nessuna, esimio ebete, perché possiedo una buona edizione di A catcher in the rye
Spoiler!
che per gli insipienti è il titolo originale del libro in inglese, dal momento che diffido di certe traduzioni in italiano, Einaudi compresa

E' proprio vero che chi si somiglia si (lo) piglia... :tc:

Senza contare che la maggior parte dei fanboccaloni non ha capito il riferimento al titolo del libro (Il piano B) sui remake che si prospettano (con tanto di dito medio puntato), come la (meta :?: :mrgreen: )critica ai "mostrazzi alla riscossa" ravvisati nei villains della saga meteoristica, come il libro su Salvini col sottotitolo allusivo ai nazi-vampiri che vivono tra noi... sgarbati non allineati.
Spoiler!
anche se forse hanno qualche attenuante perché la qualità dell'immagine su fb è scarsa ed è un po' difficile leggere i sottotitoli sulle copertine... ma non me la sento d'incolpare Zak... :|

ALOHA SGARBI,
QUANTO ME LA PIAZZI QUESTA INSTALLAZIONE DA CHRISTIE'S?

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 2:48 am 
Non connesso

Ho visto adesso i commenti su Facebook. Sta gente sta male... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 10:09 am 
Non connesso

basil ha scritto:
Sono anni che non frequento il forum (come sono anni che non leggo un Dylan Dog), ma a livello di flame rimanete un intrattenimento validissimo. Trovo tra l'altro molto affascinante la versione psicotica che il sempre simpaticissimo Recchioni fornisce di Wolkoff, spero quindi in un approfondimento. Continuate così, vi prego, sia mai che possa anche tornare a leggere dyd per poter sguazzare con voi nell'off topic. Che, nel 2019, di più anacronistico di un forum c'è solo l'idea che fare del meta-fumetto sia da punk rivoluzionari.

Giuro che non capisco se sia un complimento o un velato insulto, quindi bene così. :mrgreen:

Granger ha scritto:
A guardare il suo profilo facebook mi sa che il rrobe è passato sul forum, anzi no, la foto gliel'ha girata un amico :D

Wolkoff istallatore d'odio.

Cos'è, una specie di antennista?

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 10:36 am 
Non connesso

Visto che l'attuale curatore sembra leggere (o gli vengono riferite le cose che diciamo/postiamo, considerando che mi sembra di aver intuito una risposta indiretta anche al post di Ittosan), colgo l'occasione per buttare giù due parole. Senza sarcasmo, dato che molti di noi si sono iscritti per commentare le nuove uscite e dare un parere sull'andamento generale della testata. E senza astio, dato che per me il suddetto curatore è solo "un curatore", ossia uno che dovrebbe prendersi la briga di curare la testata. A parlare è un elemento abbastanza recente (nel forum), iscritto da meno di un anno e solo per condividere con altri aficionados la propria passione. Uno che, dopo anni passati a comprare Dylan Dog in maniera saltuaria, ha deciso di ricominciare in maniera costante. Volendoci credere ancora. Sperando che il "trito" che aveva troncato a suo tempo l'idillio con DD fosse storia passata.
E arrivo al dunque: possibile che l'unico parere a contare, egregio curatore, sia quello dei tanti che fanno si con la testa e dicono "complimenti; bravissimo; è tutto estremamente figo; chi non la pensa come noi è un hater". No, perché è lecito pensare che tante persone avverse a certe trovate, a certi cambiamenti, siano tutto tranne che haters, o persone "impermeabili al genio". O "primocentisti". Sarebbe lecito chiedere un ragionamento più lucido da parte di chi pensa che i problemi non ci siano e siano solo nella testa di quei tanti che commentano a sfavore. Di quei tanti che dicono "no, questo non è Dylan Dog; questa non è la stessa testata di cui mi innamorai vent'anni fa, trent'anni fa; i reboot fanno parte di un altro genere di fumetto; fare tabula rasa non serve se vi sono ancora vere idee per manipolare il personaggio e il suo mondo.".
Dylan Dog non è un bulletto o un "personaggio di azione". Non è il sosia di John Matrix (Commando). Né lui né altri comprimari, tutt'altro che monodimensionali (i vari Bloch, Jenkins, Wells), ridotti nel 398 a copie blande di personaggi Marvelliani (i Nightstalkers, tanto per ripetermi). Ma era un metafumetto, vero? Insomma, dovevamo tutti riflettere che Dylan Dog è un fumetto, il suo mondo è un "mondo cartaceo" e tutto può essere messo in discussione.
Ok, penso che il messaggio sia chiaro (evitando di dilungarmi sul fatto che molti di noi hanno iniziato a sviluppare un'allergia al "metafumetto") anche se immagino che pochi lettori non si siano resi conto negli anni che "Dylan Dog è un fumetto" (insomma, se uno pensava davvero che DD fosse un personaggio reale sarebbe da ricovero immediato). E, ora che il messaggio è chiaro, direi di ritornare al "fumetto-fumetto". A un Dylan Dog che è Dylan Dog: ossia a un personaggio umano, con i suoi dubbi, le sue incertezze, refrattario alla tecnologia, che quando ha tempo a disposizione cerca di suonare quel benedetto Trillo Del Diavolo, o costruire il galeone, o andare al cinema a vedere pellicole horror. Un personaggio antitetico a qualsiasi menata d'azione fine a se stessa (fermare un serial killer con il "maggiolone spara arpione") che entra per gradi in contesti gotici, orrorifici, perturbanti. Un personaggio se possibile venato di una sottile ironia, controbilanciata dall'ironia più ridondante e carnascialesca dell'altro personaggio per noi fondamentale chiamato Groucho, tolto dagli zebedei per motivi sui quali vorrei evitare di soffermarmi (ma basta rispolverare molti vecchi post qui sul forum).
E' possibile chiedere questo di Dylan Dog? E' possibile averlo in abbinamento con il suo storico compagno di avventure, invece che con un insipido Gnaghi che, per quanto "funzionante" nel celebre romanzo di Sclavi, non sarà mai Groucho? E' possibile avere quel tantino di rispetto per la testata, che può funzionare ugualmente se fortificata da buone sceneggiature, e per tanti lettori che esprimono - come me in questo momento - il proprio lecito dissenso senza provocare, lanciare stilettate, fare battute? Se a queste tre domande la risposta è si, allora apposto. Anche se l'annunciato reset sembra qualcosa di definitivo, magari una ponderata riflessione permetterà di capire che non è questa a strada da percorrere. Che qualsiasi escamotage per portarci fuori da un pantano (eh, si, per molti di noi questo è il termine) potrebbe essere ben accolto. Che si metta in mezzo Inverary, o qualche buco nero, o le realtà alternative, va bene tutto.

Sono pienamente consapevole che quanto detto verrà sistematicamente ignorato (a contare, come specificato in precedenza, è solo la voce di coloro che sostengono ciecamente certe trovate), ma non importa. Tanto ormai è scontato che il messaggio da far passare è "chi dissente è un hater".

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 1:29 pm 
Non connesso

blaccket ha scritto:
Questa diatriba Recchioni vs Wolkoff comunque si prospetta più interessante di tutto il ciclo della meteora :lol:
Non azzardarti a sminuire la diatriba Recchioni vs Wolkoff!

Comunque che tenero Robertino, ha sentito il bisogno del conforto dei suoi fan. Viene quasi voglia di abbracciarlo tutto. Quasi.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 1:33 pm 
Non connesso

Diatriba è un parolone ostico-agnostico.
Dire che non piace il meta-fumetto non dovrebbe provocare cotanto marasmame, ma evidentemente quando i gusti di certi lettori non corrispondono a quanto si è abituati ad impastare nella propria gelateria di amiconi intortati, il cono ti va di traverso o ti entra da qualche altra parte :?

Nima83 ha scritto:
Visto che l'attuale curatore sembra leggere (o gli vengono riferite le cose che diciamo/postiamo,

Più la seconda direi... anche perché quella foto dal Bonelli Shop l'ho postata qui inter pares quasi una settimana fa e, conoscendo il soggetto, avrebbe già lanciato scomuniche od offese molto tempo addietro se ne fosse stato a conoscenza prima.
Anche dai toni allarmati da tenera vittima di gombloddisti vari si vede che non ha letto una mazza di quella pagina, mentre tutti i suoi scagnozzi meta-solidali non hanno capito il resto perché non sono dotati delle facoltà per arrivarci, preferendo commentare il tutto come "piaga sociale dei tempi che corrono" con ripetuti rimandi lombrosiani all'autore dell'installazione, quando dovrebbero esser loro riportati alla realtà rispetto alla cloaca di squitii rosicanti prodotta da fb et similia.

Comunque le loro reazioni sono esattamente quello che ci aspettavamo, e quando una controparte è perfettamente prevedibile allora vuol dire che trattasi di profili di cartapesta, calpestabili con un sonoro "mandavero, ohhhhh... esso' probbblemi :o ".

ALOHA CHE BANSKY GIRA
DALLE PARTI DI VIA BUONARROTI...

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 4:26 pm 
Non connesso

Ahahahahahahah!
Scusate mi fa ridere che il curatore si sia "rivolto" anche a me. Resta il fatto che, per me, non è capace di gestire Dylan Dog.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 4:37 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Nima83 ha scritto:
Visto che l'attuale curatore sembra leggere (o gli vengono riferite le cose che diciamo/postiamo,

Più la seconda direi... anche perché quella foto dal Bonelli Shop l'ho postata qui inter pares quasi una settimana fa e, conoscendo il soggetto, avrebbe già lanciato scomuniche od offese molto tempo addietro se ne fosse stato a conoscenza prima.

Ah, ok Wolk. :) Considerando che ha preso l'argomento della "famosa foto" in ampia differita è evidente (o almeno plausibile) che determinate cose gli siano state riferite. Ormai il suddetto curatore percepisce il malumore altrui solo "per sentito dire"...

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 4:55 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Nima83 ha scritto:

Ah, ok Wolk. :) Considerando che ha preso l'argomento della "famosa foto" in ampia differita è evidente (o almeno plausibile) che determinate cose gli siano state riferite. Ormai il suddetto curatore percepisce il malumore altrui solo "per sentito dire"...

Ma si, come dicevo poco sopra, sicuramente uno dei suoi galoppini ha reperito o avvistato la foto su facebook in una delle pagine dedicate ai fumetti che frequento, e in cui ho sparso lo scandaloso scatto. :mrgreen: Poi sicuramente sarà stata condivisa altrove e avvistata e segnalata anche in quel caso. Con facebook è un attimo spargere un seme..eheheh Che poi a ben vedere, su due particolari pagine, e che frequento anche io, il buon Vate era persino tra gli iscritti. In una gli admin della suddetta lo hanno cacciato tempo fa per molestie e presunzione aggressiva, in un altra invece zazza tranquillo e ogni tanto si palesa. Ma ha poco pubblico, in quanto ha bloccato parecchi profili non concordi con la sua linea di pensiero. Niente di nuovo... :3

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 5:17 pm 
Non connesso

ma, secondo voi, Chiaverotti costerebbe troppo? Visto l'eccellente lavoro fatto con Brendon ed il successo di ML, credo sarebbe la soluzione. Costa troppo? Non vogliono più investire su Dylan?

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 5:46 pm 
Non connesso

Ma ti pare che uno va a dirigere (con tutte le responsabilità che comporta) il secondo fumetto più venduto in Italia agggratis!? Quello è l'apice di una carriera. Ma siamo seri davvero!

Non capisco proprio perché insisti con questa idea delirante...

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 5:54 pm 
Non connesso

Qualche troll c'è per davvero...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]