Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 29  Prossimo

#400 - E ora, l'Apocalisse
Insufficiente (1-4) 35%  35%  [ 33 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 14 ]
Accettabile (6) 15%  15%  [ 14 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 13%  13%  [ 12 ]
Voti totali : 95
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #400 - E ora, l'Apocalisse
MessaggioInviato: gio dic 05, 2019 2:42 pm 
Non connesso

Ho già prenotato la cover verde di Stano, onestamente mi sembra la più bella di tutte.
Quella col pennino (credo di Cavenago) mi tentava ma sono andato sul classico!

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2019 4:07 pm 
Non connesso

Cavenago ha disegnato quella col galeone, e il numero 400 di tutte e quattro le varianti. Il pennino è di Roi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2019 5:19 pm 
Non connesso

Grazie ! Tutte e quattro molto belle, ma quella che mi piace di meno è quella di Villa, con il clarinetto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2019 10:01 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
In questi giorni mi trovavo a Milano per lavoro, e sono passato dal Bonelli Shop per vedere le nuove uscite non-ancora-da-edicola, come il #400.
La parte dedicata a Dylan era agghindata pressappoco così: :mrgreen:

Immagine

Vabbeh, invece di scervellarmi su quale cofanetto comprare, ho preferito improvvisare questa flash-installazione a tema, dove Dylan si trova a suo agio col Piano B del remake, mostrazzi alla riscossa, e nazisalviniani arrembanti. Il foglio a matita non ce l'ho messo io, ma un comitato di casalinghe disperate, perché col meta-fumetto ai mariti cala la libido verso la partner, è notorio, a favore della meta-seghe. Comunque, quando me ne sono andato ero indeciso se lasciare tutto così ma alla fine ho solo salutato il cassiere (non prima di aver scroccato l'anteprima di Daryl Zed aggratise) ringraziando a nome del forum il Rrobe&co per aver messo in atto l'eutanasia di Dylan per il bene della patria.

Se qualcuno è interessato può postare la foto sul sito ufficiale SBE/DD o emulare l'iniziativa nello stesso Shop con altri libri/messaggi di fronda nel caso passi da Milano. Magari ci scappa pure un selfie con Salmo e la Ferragni, prossimi autori di punta della serie.
In teoria se esistono le sardine come movimento, possiamo sempre campare anche noi come salmoni, che vorremmo qualche passo indietro, controcorrente, da parte dei curatori perché la specie non si estingua :cry: .

Spoiler!
Per la cronaca ho sbirciato anche il #400 che mi è sembrato un fumetto caraibico per pirati, anche se il b/n di Stano mi prende parecchio. Il crossover con Batman mi dà l'idea di una forzatura pacchiana come poche, pregno della solita meta-autorefenzialità che agli mmmerigani non fregherà una beata menghia.... altro che aprirsi ad altri mercati. Ho rivalutato invece i Talks: bella confezione, illustrazioni ed interviste di qualità; un bel regalo per Natale. Male la sottiletta dei Racconti di Sclavi: costosa, striminzita, formato imponente e scomodo, storie carine ma pallida ombra di un autore in dichiarato (e scocciato) disarmo se non fosse per rimpinguare i credits sulla pensione.

Immagine

Questa l'ho scattata in zona Università del Sacro Cuore.
Milano è infestata di questi posti/franchising. Chiederò i © o di fare da mascotte fuori mentre distribuisco volantini che annunciano meteor-ismi per chi non compra almeno tre variant del menu per il meta-pranzo
.
Wolkoff, ho accolto il tuo invito e ho già iniziato a spammare in varie pagine che seguo questo ruo geniale meme. Sta andando alla grande. Soprattutto su fbook. Ovviamente nn mancano i lecchioni :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2019 11:54 pm 
Non connesso

Tra un po' dirà in giro che è stata una sua trovata per far andare più gente al Bonelli Shop o per dimostrarsi auto-ironico coi vecchiardi rimbambiti del forum... perché l'importante è che trionfi l'ammmoure, e ci può scappare anche un'unione di fatto col cassiere... :P

CON UN ANELLINO NELLA PATATA
ALOHA TE SPOSO

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 06, 2019 12:30 am 
Non connesso

Picciotti belli, che ne direste di lasciar stare i metacommenti e far posto ai commenti nel merito della metastoria, per chi l'ha metaletta?

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 06, 2019 12:40 am 
Non connesso

Forse bastano i commenti precedenti.
Io personalmente mi rifiuto di prestare altro tempo ad una cosa del genere.
Saranno anni che non salto l'analisi di un inedito: probabilmente è arrivata l'ora di ignorare 94 paginette degne
di un...
Spoiler!
Immagine

( visto che si citava Totò...)

ALOHA ONOREVOLI TROMBETTE, TROMBONI E TROMBATI

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 06, 2019 1:11 am 
Non connesso

Novantaquattro pagine dedicate al roboante Rrobe che percuote il lettore prendendolo a manrovesci e che gli urla nei timpani che sta leggendo un cacchio di fumetto. Con l'approvazione di Tiziano.

Più o meno immagino che sarà così.

Ah, e a seguire la piccata risposta alle critiche specificando che a maggio del 1993 nell'albo x a pagina y era già successa una cosa del genere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 06, 2019 12:42 pm 
Non connesso

Non ho neanche voglia di elaborare. Mi ha fatto schifo. Tutti questi annunci su cosa sarà dylan in futuro. Stavo con una tipa che me la menava continuamente con cose che avrebbe voluto fare in futuro. Non facevamo mai un cazzo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 07, 2019 6:41 pm 
Non connesso

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 07, 2019 8:57 pm 
Non connesso

Inguaribile ottimista rkc.. (-;

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 10, 2019 10:55 pm 
Non connesso

A guardare il suo profilo facebook mi sa che il rrobe è passato sul forum, anzi no, la foto gliel'ha girata un amico :D

Wolkoff istallatore d'odio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 10, 2019 11:12 pm 
Non connesso

Vattaffidare degli amici (suoi o nostri?)
:lol: :lol: :lol:

https://www.facebook.com/roberto.recchioni

La cosa più divertente sono i commenti rimostranti dei suoi leccapiedi indignati... davvero, sembrano gli stessi pupazzi-personaggi che s'inventa sulla serie per come parlano... come quando si prende sul serio l'iniziativa ("d'odio" :?: :o :?: :lol: ), come se io avessi seriamente richiesto ad altri di imitare l'installazione, e questa fosse una mozione seriosa... mentre era solo una bazzecola per farmi 4 risate sincer tra noi del forum.

La prossima volta appenderò una banana à la Cattelan accanto alla gigantografia di Carpenter per farmi gridare contro "razzista anti-vegano di mmmerda" e Balotelli fisso sul prossimo inedito.

Ma il patetismo totale si rivela in quello che ha rimontato la scritta coi "primi 100".
Manca solo uno che mette il santino di Gualdoni con le corna e abbiamo completato.
Però quando le provocazioni vengono da altri sono dei colpi di genio necessari alla salute pubblica e della testata.

Davvero, un uomo, un seguito di primati beoti bisunti di retorica radical-schif.
Per questo sono sempre più fiero di astenermi da Facebook come dal commentare vaccate intercosmiche quali il #399.

IL META-SOCIAL HA ROTTO,
LO CAPISCI ALOHA RROBERTO?

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 10, 2019 11:19 pm 
Non connesso

Sono anni che non frequento il forum (come sono anni che non leggo un Dylan Dog), ma a livello di flame rimanete un intrattenimento validissimo. Trovo tra l'altro molto affascinante la versione psicotica che il sempre simpaticissimo Recchioni fornisce di Wolkoff, spero quindi in un approfondimento. Continuate così, vi prego, sia mai che possa anche tornare a leggere dyd per poter sguazzare con voi nell'off topic. Che, nel 2019, di più anacronistico di un forum c'è solo l'idea che fare del meta-fumetto sia da punk rivoluzionari.

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 11, 2019 12:09 am 
Non connesso

Granger ha scritto:
A guardare il suo profilo facebook mi sa che il rrobe è passato sul forum, anzi no, la foto gliel'ha girata un amico :D

Wolkoff istallatore d'odio.

No, credo sia molto più probabile che il suo amichetto abbia preso la foto da uno dei tanti gruppi facebook dediti al fumetto in cui (con permesso del nostro wolk) ho spammato la foto. :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]