Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 110  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: sab set 21, 2019 4:20 pm 
Non connesso

In alcuni degli ultimi albi ho notato una certa mancanza di ritmo e non parlo, come al solito, di riempitivi o scenette che rallentano l'azione, ma è proprio l'azione stessa a sembrarmi un po' lenta, un po' telefonata. Il prodotto rimane di qualità, ma mi sembra un po' in calo, mi auguro temporaneo, di brio narrativo.

Uno stile un po' più dinamico potrebbe essere auspicato, mentre se c'è una cosa per cui la testata non ha certo bisogno di svecchiarsi è nel riflettere la realtà sociale, anzi mi sembra forse la serie bonelliana che meglio sa dare un quadro della nostra contemporaneità (certo a volte esagerando con qualche cliché e quando succede la cosa si nota subito) e questo in modo molto più profondo di altre serie. Per esempio in Dylan Dog il voler riflettere l'attualità sembra quasi sempre qualcosa di posticcio, di esagerato e ripetitivo (sempre gli stessi temi, gli stessi modi), qui quasi mai.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 23, 2019 10:07 pm 
Non connesso

Per me L'uomo lupo è un albo buono che conferma il trend sempre alto della serie. Difficile davvero trovare una storia che sia al di sotto della media.

Cita:
[…]mentre se c'è una cosa per cui la testata non ha certo bisogno di svecchiarsi è nel riflettere la realtà sociale, anzi mi sembra forse la serie bonelliana che meglio sa dare un quadro della nostra contemporaneità (certo a volte esagerando con qualche cliché e quando succede la cosa si nota subito) e questo in modo molto più profondo di altre serie. Per esempio in Dylan Dog il voler riflettere l'attualità sembra quasi sempre qualcosa di posticcio, di esagerato e ripetitivo (sempre gli stessi temi, gli stessi modi), qui quasi mai.

Non posso che quotare la tua osservazione. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 1:59 pm 
Non connesso

L'ombra della vendetta. La storia vera e propria mi è piaciuta. Personaggi ben definiti e una trama che sa catturare, anche se qualcosa avevo intuito da subito, soprattutto perché mi ricordava vagamente un romanzo di Nesser (L'uomo che visse un giorno).
La vicenda dei carpentieri, anzi del, è un'impalcatura ben fiacca per ponteggiare la storia costruendo qualche pagina in più. Un voto in meno per questo, quindi sul 6,5.
#Julia96pag

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 19, 2019 6:00 pm 
Non connesso

A me invece la "vicenda di contorno" dei carpentieri è piaciuta, era simpatica.
La storia principale avvincente, per quanto sgamabile dopo qualche pagina. Fastidiosa come sempre Julia e il suo garantismo, anche se, in questo caso, non aveva tutti i torti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 20, 2019 12:02 pm 
Non connesso

Buonissimo albo, anche se il finale, in un certo senso, ne smorza l'assunto. Però è un gran bel leggere.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 11, 2019 5:06 pm 
Non connesso

La bruttezza di Ettore ne Il mistero di Venezia, è inaudita.
Non c'è un volto uguale all'altro, spesso e volentieri nemmeno di Julia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 14, 2019 5:05 pm 
Non connesso

So già di non dovermi aspettare molto a livello di storia dai viaggi di Julia in Italia, più concentrati sulla scoperta di questa o quella città da parte della protagonista. Li prendo per il fascino dell'ambientazione, che in Il mistero di Venezia però i disegni non riescono a rendere come si deve.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 15, 2019 11:37 am 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
So già di non dovermi aspettare molto a livello di storia dai viaggi di Julia in Italia, più concentrati sulla scoperta di questa o quella città da parte della protagonista. Li prendo per il fascino dell'ambientazione, che in Il mistero di Venezia però i disegni non riescono a rendere come si deve.

I volti di Julia qualche volta e di Ettore quasi sempre, sono veramente bruttini.
La storia boh, non entusiasmante; soprattutto mi sarei aspettata un po' più di leggerezza in Julia, sempre "steccata" e imbalsamata anche quando è con Ettore.
Non mancano le famigerate riflessioni che in un numero così, potrebbero anche non starci.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 15, 2019 3:19 pm 
Non connesso

A me in quest'albo hanno finito con lo stancare gli incontri onirici con Casanova. Quello finale poi è stucchevole.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 16, 2019 1:07 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
A me in quest'albo hanno finito con lo stancare gli incontri onirici con Casanova. Quello finale poi è stucchevole.

Eh, sai che questo è il dazio da pagare purtroppo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 18, 2019 6:18 pm 
Non connesso

Considerato il tempismo con quello che sta accadendo a Venezia, mi sa che nella prossima città hanno già cominciato con gli scongiuri :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 23, 2019 7:51 pm 
Non connesso

A me invece le parentesi oniriche sono piaciute, le ho trovate ben più indovinate e gradevoli delle solite pagine dell'"incubo del mese": una piacevole variazione, insomma. La storia direi buona, come sempre la leggo in un amen e mi lascia soddisfatto: più leggera del solito e con qualche buco logico, ma fluida e godibile dall'inizio alla fine. Antinori... be', è Antinori: ha un tratto elegante e pulito, ma effettivamente non eccelle nel dettaglio e nell'espressività. Sempre ampiamente sufficiente, ma mi pare decisamente peggiorato rispetto al solito. Che sia l'età che inizia a farsi sentire? Si avvicina anche lui ai 70... Un po' tirate via anche le vedute veneziane, benché lui sia nativo proprio di Venezia.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 08, 2019 11:32 am 
Non connesso

Di solito le storie action di questa collana le gradisco e Tigre 19 non ha fatto eccezione.
La tensione crescente di certe scene: la borsa di Julia che si strappa e il contenuto che si rovescia, la doccia con la suspense che abbia confuso il bagnoschiuma col detersivo, il polpettone in forno che si brucia... Scherzo :D
Ad una prima parte metropolitana nera ne segue una seconda messicana, molto avventurosa (con tanto di scazzottata zagoriana), così avvincente da far sorvolare l'esagerata arditezza del J-Team (la coppia d'azione Julia & Leo).
Esempio tra l'altro di come integrare bene critica sociale e narrazione, senza che il lettore abbia la sensazione che qualcuno gli urli col megafono in un orecchio "Uè Ciccio varda lì che roba impegnada".

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 20, 2019 10:02 am 
Non connesso

Buon albo, anche se a mio parere non superiore rispetto alla qualità media (sempre alta) della testata.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 30, 2019 1:35 am 
Non connesso

Scusate se mi intrometto, ma so che rimatt qui legge di sicuro. Hai mica la casella messaggi piena? :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 110  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]