skeletor ha scritto:
Non ho Facebook ma mi hanno segnalato Che r******** ha detto che la Bonelli non ha sganciato un soldo per questi Crossover aggiungendo anche che siamo dei coglioni.
skeletor ha scritto:
Allora cancello
No, no, lascia...se ti riferisci a questo...
non so a chi si riferisca lui, che col solito savoir faire non fa nomi.
Se comunque si riferiva a noi quaggiù - dopo la rosicata epocale per aver sbeffaggiato la strategia da buono Feltrinelli predicata altrove - qui NESSUNO ha detto che la SBE ha vilmente subornato la DC per accaparrarsi i diritti o altro. Ci chiedevamo solo in cosa consistesse l'accordo, con tanti "se" e condizionali a margine, compresi quelli dei diritti d'immagine ed i futuri sviluppi.
Anche per una cover musicale, la copertina di un libro, o per la foto di una statua da un museo (da metter nello stesso libro) ti chiedono di pagare i copyright, quindi non c'è nulla di ignobile nel versare un tot per usare certi diritti per un certo periodo... accordi o meno. Niente di strano - a parte Recchioni che urla allo scandalo coi suoi compari, come se non esistessero transazioni tra
media d'intrattenimento con diverse etichette... e infatti anche qualche altro autore-fumettista (v. sopra) ha pensato che ci fossero stati dei copyright in ballo da compensare economicamente, a livello di esposizione.
L'interesse nel gioco delle parti, a puro livello di puro chiaccheramento tra noi ingenui forumisti, era solo per capire fino a che punto si è esposta la DC o cosa pensasse di farsene di Dylan una volta finita la miniserie, perché da quelle parti fottesega dei bonellidi nati negli anni '80s, e tra l'altro un fumetto medio vende molto meno del Dylan nostrano... quindi tanto di affaroni non si parla, sul cartaceo.
Discorso molto diverso se invece si parla del traino alla serie tv.
Vabbeh, comunque sia... la cosa se non altro è servita a rendersi (ulteriormente) conto di che cloaca di invertebrati ed analfabeti funzionali del lecchinaggio sia una certa pagina FB, considerando i commenti che quel post iniziale ha generato, con la solita marmaglia che invocava cisterne di livore, dietrologie complottiste, malafede oscurantista, ed altre amenità da poeracci.
Babbabia... e poi si lamentano dei selfie con Salvini....
ALOHA ®