SisselMarston ha scritto:
Qualcuno si ricorda le presunte anticipazioni, di una gola profonda di qualche mese fa, sul 400 che parlava di incontro con Tiziano e altro che non ricordo ? Se qualcuno le riesca a ripescare, che a questo punto potrebbero anche rivelarsi più veritieri di quando non si credeva.
Sissel, ti riferivi a questo? Era un vecchio post di marcello toninelli su di una pagina facebook:
Sulla sorte di Groucho nella serie di Dylan Dog, Alex Planori ha postato in rete il seguente riassunto della storia del n. 400 della pubblicazione, affermando che si tratta di "voce dal sen (della Bonelli) fuggita" (il virgolettato è mio). Prendetelo per quel che vale:
"Il numero 400 è ambientato in un mondo post-apocalittico/onirico dopo la caduta della meteora.
Dylan ha un viaggio metafumettistico e auto-celebrativo che ripercorre i suoi 30 anni. Alla fine incontra un demone con le fattezze di Groucho che gli offre di tornare indietro al 1986 a costo di perdere ciò che gli è più caro. Dylan, ormai in fin di vita, accetta.
Nel finale, mi pare disegnato da Roi, abbiamo un Dylan che si risveglia nel suo studio, col campanello che suona ma Groucho non va ad aprire. Si reca alla porta ed è la stessa donna del primo numero che gli chiede di indagare su Xabaras. Tutto come prima ma Groucho non c'è.
I numeri successivi, in totale continuity, sono remake di avventure classiche con Dylan che intanto cerca di riportare Groucho nella sua realtà con una sottotrama che collega gli albi."
Sulla base di questa sinossi, Groucho sparirebbe per un certo numero di episodi, ma potrebbe tornare in seguito.