Nima83 ha scritto:
Fa specie tra l'altro leggere nel post/anticipazione messo da un certo "Tizio" (non specifico per non dare modo a chi di dovere di sbraitarci contro dandoci degli eretici) che vari followers riverenti (di quel "Tizio") hanno accettato con zelo la decisione di beccarsi quest'albo a un prezzo esagerato
In questo caso "Tizio" non c'entra molto. Il prezzo lo decidono gli alt(r)i apparati dirigenziali, espertoni del mercato et similia, con la collaborazione dei circuiti distribuzione da libreria. Senza contare che probabilmente in questo primo volume non ci metterà neanche lo zampino, se è tutto monoSclavi a livello di testi e supervisione. In questo caso deve solo pompare l'hype sul lato mediatico, come suo solito, da rockstar dei social... e tanto basti
.
Senza tornare sulla polemica dei costi... io mi preoccupo più che altro per le conseguenze. Vabbè, questo primo volume me lo spari a palla perché torna in pompa magniloquente a nove colonne il nome di Sclavi, che (preoccupato più che pregato) deve pur rimpinguare la pensione a rischio dopo il calo in edicola ed il mezzo flop dell'ultimo romanzo.
In prospettiva però la cosa si può rivelare un boomerang taffaziano: perché le presunte nuove leve giovincelle non sono certo il target per un prodotto simile. Ve lo vedete un 15enne cominciare ad interessarsi a Dylan per un volume che costa quanto metà paghetta, con delle storie che non coinvolgono neanche Dylan
Si tratta come sempre di spennare i soliti noti, come categorie (v. mio post precedente). E soprattutto la periodicità metterà a rischio l'interesse, perché se esce una volta ogni morte di papa si sgonfierà l'hype col tempo... come inevitabile, mentre viceversa se esce 2/3 volte l'anno saranno sempre meno quelli disposti a sganciare 60 euro annuali per meno pagine complessive di un Superbook.
Senza contare che
oggi parliamo di Sclavi, ma nei prossimi volumi saranno altri gli autori coinvolti, ed io sinceramente la vedo dura (o masochista) spendere quella cifra per un
Simeoni In attesa delle ristampe per i miei nipoti, io semplicemente mi accomodo massimo sui 5 euro.
Nel senso che mi prenderò al tavolo un comodo tè caldo con biscotti presso il bar della Feltrinelli, mentre lo sfoglio, e finisce lì
.
ALOHA EARL GREY