Lord Blendings ha scritto:
Cosa mi aspetto...
... mah! Da un lato spero che sia un ritorno in grande stile del Maestro, dall'altro temo che sia un'altra boiata recchionana (nel senso che Rechioni suggerisce al Maestro come mettere le mani nelle tasche degli irriducibili nostalgici di Dylan Dog con un minimo sforzo). Mi aspetto pertanto una roba sulla sufficienza ma che non so (appena scoprirò la foliazione e il prezzo) quanto effettivamente valga la pena possederla. Soprattutto se iniziano a mischiare al Maestro autori loffi (per Dylan) come Simeoni o la barbato odierna.
Sicuramente c'è parecchia curiosità. Questo è fuor di dubbio così come sicuramente il primo numero lo comprerò.
Sulle eventuali ristampe... beh... potrebbero inserirle nel Color Fest tra un Groucho e l'altro: così quella serie diventa un'effettiva ristampa e potrà un giorno chiudere candidamente con mezza comunicazione come elegantemente hanno fatto sul Super Book. (Cari lettori, Dylan Dog Super Book si conclude con questo numero. Grazie per averci seguito in tutti questi anni di indagini nell'incubo, nel sogno e nella fantasia. [e vaffanculo, poveri scemi] ) . Oltretutto, mi preme sottolineare una cosa: hanno chiuso questa collana senza ristampare una miriade di storielle prodotte per le fiere che sul serio sono di difficile reperibilità, ma tant'è... ci vuole cervello nel fare le cose.
PS l'altro giorno pensavo che hanno ristampato 2 grouchini su 12 del Grouchomicon... il prossimo volume di ristampa sarà l'estate prossima. Ergo, ci vogliono 6 anni per ristamparli tutti. A Recchioni piacendo, finiranno di ristampare nell'estate del 2024. Beh... spero che non ne escano di nuove iniziative così idiote (tipo un altro Grouchomicon che si somma al primo), che io riesca a campare fino al 2024 (nella vita non si sa mai) e che Dylan non fallisca (se no chiudono tutto e addio a baracca e burattini).
C'è sicuramente qualche aspettativa nei confronti di questa nuova uscita: fossero infondate le voci di astruse mescolanze tra storie sclaviane e storie di "altri" già l'iniziativa potrebbe acquistare maggiore interesse. Resta il nodo del doppio problema prezzo/foliazione, ma per saperne di più toccherà aspettare (e si spera che non ci vengano propinate uscite da sessantaquattro pagine a venti euro l'una).
Riguardo alle ristampe, come giustamente dici, potrebbe nascere qualche problema. Sulle tempistiche, più che altro. Nel senso che se 'sto Grouchomicon, i comuni mortali [e chiunque non abbia sprecato sessanta euro a suo tempo], finiranno, come dici, di leggerlo nel 2024, questa nuova serie potrebbe essere ristampata tra moooolto tempo (se tutto va bene un paio di anni dopo la sua fine, e non si sa assolutamente
quanto la serie possa durare: 6 numeri? 8? 12? Boh! Forse i miei nipoti potranno godere delle ristampe
).
Sulle storielle purtroppo non ristampate spero nel miracolo: magari ci schiaffano un po' di colore e le buttano nel Color Fest (che possibilmente non diventerà una ristampa a tutti gli effetti, ma una serie "mista" [ristampe e inediti], cosa che con l'inserimento graduale dell'
opus magnum di Groucho pare stia diventando).