Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 4:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

#396 - Il suo nome era guerra
Insufficiente (1-4) 22%  22%  [ 11 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 11 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 11 ]
Buono (7-8) 18%  18%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 8 ]
Voti totali : 50
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #396 - Il suo nome era guerra
MessaggioInviato: mar set 03, 2019 7:16 pm 
Non connesso

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 03, 2019 9:42 pm 
Non connesso

Meglio di altri albi del ciclo, e sarebbe anche una buona storia in sè ... la giudico un po' meno bene come storia di DD, che mi è sembrato più di leggere un' avventura di Martin Hel, vecchio personaggio Eura, non so se ve lo ricordate.
Per l' aspetto strettamente horror, un meccanismo un po' troppo semplicistico per i miei gusti
Spoiler!
Che Dylan sia posseduto anche lui dal "dio della guerra" solo incidendosi il tatuaggio (anche se c'è sempre sta meteora che giustifica tutto e vabbè)
Bella però l' idea del simbolo della guerra che è "contenuto" in quello della pace !

O per l' elemento incubo che non è inserito bene
Spoiler!
Se pure uno tonto come me lo ha capito immediatamente, a pag. 75 che non era la realtà.

Mi è piaciuto invece per come finalmente si è data una consistenza narrativa a Carpenter. Soprattutto convincente per come il suo passato giustifica
Spoiler!
l' atteggiamento nei confronti del soprannaturale.

Potente il finale, per quello che succede che certo non me lo aspettavo e poi la scelta che fa.

6

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 03, 2019 10:48 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Dopo l'esordio da calco brindisiano epigonista, Siniscalchi aveva già lavorato per trovare uno stile tutto suo nelle storie che hai citato, dove comunque si notava ancora l'influenza della scuola salernitana. Poi è stato traghettato un po' su Julia e molto su Nick dove ha evoluto il tratto, cambiando completamente orientamento di stile. La svolta definitiva è stata dettata dalla collaborazione con Enna per Saguaro, a cui ha contribuito con ben 7 albi su 35... con quella fase sempre più "sporca" e pulp che è culminata con il cattivissimo romanzo a fumetti La Bestia.

Della sua produzione extra-dylaniata ho letto giusto un paio di Nick Raider, nei quali il tratto non si era ancora allontanato troppo da quello dei suoi ultimi Dylan.
Le tavole che hai postato sono interessanti, magari vedrò di recuperare l'albo in qualche fumetteria.

wolkoff ha scritto:
Per gli amanti dei connubi spaziali (e stranianti) c'è una bizzarra storia disegnata a 4 mani con Dall'Agnol sull'ultimo Maxi invernale #35, sempre per rimanere in tema di autori dalla trentennale evoluzione 8-) .

L'avevo dimenticata. :oops:
Avevo letto da qualche parte che Dall'Agnol ormai può occuparsi solo delle matite, mentre l'inchiostrazione (non so se su carta o digitale) continuerà a venire affidata a un ristrettissimo gruppo di disegnatori. In effetti l'ultimo Siniscalchi ricorda qualcosa dell'ultimo Dall'Agnol.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 03, 2019 11:01 pm 
Non connesso

Va beh....a parte che la back story di Carpenter aveva senso 4 anni fa...cmq, yaaawn

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 10:02 am 
Non connesso

Quindi neanche muoiono, ne l'uno ne l'altra.

Comunque l'importante è che, a quel che sto capendo, la continuity SERRATA su 15 numeri consecutivi tanto sbandierata è stata un tale successo che non credo siano così sprovveduti da tentare di rifare in futuro.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 1:27 pm 
Non connesso

Il countdown è stato effettivamente lunghissimo. Da quanto sono partiti? - 13?
Forse prima della meteora le vendite stavano talmente sprofondando che sono partiti con questo assurdo countdown per provare a tenere sulla barca gli indecisi per un anno in più. Mi sa che dopo il 400 se non si inventano qualcosa ci sarà un tracollo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 1:49 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:
Il countdown è stato effettivamente lunghissimo. Da quanto sono partiti? - 13?
Forse prima della meteora le vendite stavano talmente sprofondando che sono partiti con questo assurdo countdown per provare a tenere sulla barca gli indecisi per un anno in più. Mi sa che dopo il 400 se non si inventano qualcosa ci sarà un tracollo.

Hanno regalato pure i tarocchi con i primi numeri!

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 1:50 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:

Non credo sia un discorso partito dalle vendite. E comunque dai piani alti continuano ad occultare sapientemente i dati - dicendo che "vattuttobbbbene" a reti unificate - per cui è inutile anche fare congetture o tentare di tastare qualcosa dalle testimonianze dell'edicolante. Di certo non vendono più 100.000 copie per l'inedito, ma guai a ricordare com'era la situazione 5 anni fa, prima che partisse il progettone :mad :o

Credo che la (pseudo)continuity sia nata più da un pallino personale e voglia di sperimentare - sulla falsa riga delle serie tv chettanto entusiasmano l'intima nerdosità degli autori - che da un tentativo di fidelizzare il lettore per un annata di numeri di fila su unica macrotrama. Cosa che in realtà non si è concretizzata, per tutti gli scompensi che conosciamo, tra un rattoppo e l'altro, su storie che potevano benissimo esser a sé stanti, tranne le ultime 3... forse.

Certo, anche il clamore da hype (v. poster/tarocchi) fa parte di quel tentativo di rilancio interno al marketing, con tutti gli stravolgimenti dell'universo dylaniato - non ultimo il logo destinato a frantumarsi per esser sostituito dopo il #400 - ma alla fine non credo che la continuity fosse l'ultima spiaggia prima di naufragare nel tracollo a picco delle vendite. A sentire alcuni altri forumisti, sembrerebbe però che dopo questa estenuante crociata pervederecomefinisce... c'è chi mollerà sfiancato e non è affatto interessato al reboot sibilato post-400.

- 4 ALOHA ALLA DETRONAZIONE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 2:04 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
c'è chi mollerà sfiancato e non è affatto interessato al reboot sibilato post-400.

Ma tu ci credi veramente? :mrgreen: Gli umori del popolo di internet sono a volte più volubili e inconsistenti dei (presunti) dati di vendita di DD. Conosco gente che dice di voler smettere dalla gestione Gualdoni ma poi è sempre lì :D
e al di là delle critiche...se siamo ancora qui a parlarne vuol dire che ne vale la pena . :mrgreen: come credo ne varrà la pena dopo il 400.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 2:10 pm 
Non connesso

Gordon Pym ha scritto:
Conosco gente che dice di voler smettere dalla gestione Gualdoni ma poi è sempre lì :D

Conosci solo collezionisti evidentemente.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 2:17 pm 
Non connesso

Gordon Pym ha scritto:
wolkoff ha scritto:

e al di là delle critiche...se siamo ancora qui a parlarne vuol dire che ne vale la pena . :mrgreen: come credo ne varrà la pena dopo il 400.

Mah, lato mio penso nn ne valga più la pena da un pezzo.
Ma c è l abitudine, l affetto per il lersonaggio...ecc.
Credo io sarò uno di quelli che staccheranno con ol 400 a meno che qui nn descriviate il 401 come ca po la vo ro

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 2:23 pm 
Non connesso

Nel frattempo qualcuno mi ha preceduto palesandosi nella controprova, ma rispondo lo stesso... :wink:

Gordon Pym ha scritto:
wolkoff ha scritto:
c'è chi mollerà sfiancato e non è affatto interessato al reboot sibilato post-400.

Ma tu ci credi veramente? :mrgreen: Gli umori del popolo di internet sono a volte più volubili e inconsistenti dei (presunti) dati di vendita di DD. Conosco gente che dice di voler smettere dalla gestione Gualdoni ma poi è sempre lì :D

Bah. Non amo fare nomi, ma qui sopra ci sono almeno una decina di persone - su una quarantina di contributori fissi - che vanno avanti con quel ritornello da mesi, e non mi sembrano storicamente hater, troll, o schizo-ipocondriaci negli acquisti umoraleggianti. Poi si può sempre dubitare di tutto e tutti, dei voltagabbana dell'ultim'ora, del dir&nonfare, del ronfare sulle abitudini decennali... ma credo che in molti, questa patacca di maratona pro-meteora, abbia prodotto l'effetto contrario che riavvicinarsi alla testata, e non vedono l'ora che si concluda per voltare pagina col fiatone e i piedi gonfi, oltre che le balle :3

E se dopo i segnali non saranno incoraggianti, magari l'abbandono ci sarà per davvero. Non basta certo parlarne, nel bene o nel male, come alludi tu: quanta di quella gente che straparla altrove (v. FB) tra critiche ed entusiasmi posticci, pensi che compri realmente la sua copia ogni mese? :dito:

Alla SBE lo sanno benissimo che la maggioranza dei lettori è "muta", nel senso che non si esprime sui vari canali a disposizione perché non ne vale la pena. Il chiacchiericcio serve solo a gonfiare l'ego di chi pensa che l'eco dei social sia la sua fonte di sostentamento... a ragione :D

BASTA CHE SI PARLI DI ALOHA
E ALOHA TUTTO E' RISOLTO

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 2:31 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Gordon Pym ha scritto:
Conosco gente che dice di voler smettere dalla gestione Gualdoni ma poi è sempre lì :D

perchè, oggi esiste un altro pubblico oltre a loro?

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 2:40 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
Gordon Pym ha scritto:
perchè, oggi esiste un altro pubblico oltre a loro?
Si ridimensionano ogni giorno che passa ma ne esistono almeno altri due.
I passivi abitudinari che sono ancora il grosso di Dyd e Tex e che tengono in piedi tutte le altre baracche.
E i radical bao chic figli di Big Bang Theory. Che leggono i fumetti per sentirsi alternativi e superiori a chi passa il tempo sui social, ma che poi postano i selfie mentre leggono il giornalino in spiaggia.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 2:51 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
I passivi abitudinari che sono ancora il grosso di Dyd e Tex e che tengono in piedi tutte le altre baracche.

Esatto, questa è la fetta più cospicua del mercato :o .
Vanno avanti per inerzia meccanica secondo costume ultraventennale. Non spendono quanto i collezionisti compulsivi - tra variant, cartonati, gadget, etc - ma non ce la fanno a lasciare l'inedito in edicola, soffrendo pruriginosamente all'idea di non averlo maneggiato (più che posseduto), e se perdono qualche mensilità la recuperano dopo poco dagli arretrati (o mercatini) perché si irritano ad avere un buco sulla mensola.

La SBE sa benissimo che senza questo zoccolo duro cavalcherebbe a vista su un ronzino sciancato.

ALOHA VARENNE
(A) CAVALLO DELL'APOCALISSE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]