Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 6:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: gio giu 20, 2019 4:24 pm 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
Direi che la discussione è andata avanti abbastanza, la possiamo chiudere qui, grazie.

Sono d' accordo, anche perchè ormai il fastidio prevale sulla voglia di rispondere ...
(discorso chiuso veramente)

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 01, 2019 9:14 am 
Non connesso

e siamo arrivati alla fine di questa terza serie, che, visto l'annuncio di una quarta dopo la fine del team up con DD, non poteva che finire con un bel cliffhanger in stile fine di stagione. E quindi niente, aspetteremo impazienti la prossima serie per vedere cosa succederà, la cosa buona è che tutte le sottotrame sono state tutte chiuse, senza risparmiare colpi di scena (altrimenti non sarebbe Chiaverotti :) )

E adesso via con la chiusura del team, che anche quello era finito con un cliffhanger di proporzioni gigantesche

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 03, 2019 1:36 pm 
Non connesso

Dalle mie parti trovare l'ultimo numero a dieci giorni dall'uscita è stato molto arduo.
Poche copie, ma tutte già vendute.
Credo sia un buon segnale :wink:

VOGLIO SAPERE COME VA A FINIRE
... A PARTE CON "ALOHA"

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 14, 2019 12:45 pm 
Non connesso

Completata la terza serie con il #6.
Che dire? Di sicuro questa stagione è stata più avvincente della seconda, con personaggi ben più in palla - rispetto alla monotona fuga di Wallendream - e molti più spunti a disposizione :3 .

Nello specifico questo albo "conclusivo" (si fa per dire) è un filo sotto il precedente per una serie di cose che comunque non lo condizionano al negativo. Tanto per dire: non mi sono piaciuti i ricorrenti faccioni in primo piano statico/frontale della Romeo - ma forse erano indicati in sceneggiatura - che spesso creano un effetto "nanesco" sul resto della fisionomia corporea, proporzioni comprese.
Ad esser sincero, dopo l'impennata di azione e casini del numero scorso, mi aspettavo una mega res(s)a dei conti tra cacciatori, killer, e Sezione 5, invece l'albo stranamente vira su un tono più pacato - per quanto possa esserlo il Chiave :D - e intimistico, lasciando perdere quel clima da Smackdown per concentrarsi sulla caccia al broker Krieger o sulla memoria perduta di Greta in love.

Beni i dialoghi senza peli sulla lingua... tranne quelli pubici :oops:
Molto bene il clou dell'albo che verte sul gioco delle parti inconscio e trans-figurato nelle personalità di Krieger, che pur non essendo un assassino, presenta comunque dei disturbi notevoli e finalmente viene sviluppato come personaggio. Dal suo ritorno al passato nel grembo materno si passa alla futura paternità di Morgan che, al pari della precedente serie, prenota due biglietti d'aereo per chiudere i conti col passato verso l'Europa.

E' stato dato meno spazio ai maniaci, tranne Didier che di punto in bianco spodesta il Direttore Generale ereditando le azioni dello zio magnate transalpino, morto in circostanze quantomeno sospette. Ecco, proprio l'accelerata delle ultime 10 pagine pesa parecchio nell'equilibrio dell'albo perché i colpi di scena sono gestiti in modo troppo repentino e clamoroso, da risultare quasi posticci. Qui si intuisce la difficoltà di Chiaverotti di circoscrivere tutte le linee narrative in 60 paginette, senza contare che in base alle dichiarazioni iniziali la serie doveva durare una decina di numeri, e pertanto molte cose sono state rabberciate o castrate sacrificando l'equilibrio armonico di base nella distribuzione degli eventi.
In questo senso, oltre a Didier nuovo boss delle burocrazia criminogena - certi passaggi ricordano il mondo di Gotham City - anche la svalvolata di Jay sembra eccessiva per come messa in atto all'improvviso, con tanto di brindisi neuro-intossicante a catena, per ragioni quantomeno arbitrarie. Senza contare che a parte Igraine e Jack, nessuno dei cacciatori è stato mai approfondito come personaggio - v. solito discorso della mancanza di tempo/spazio - e qui di punto in bianco uno di loro decide per tutti (fottendoli) sulla base di motivazioni personali imponendo un decorso particolare alla storia, sviluppi futuri compresi.

Nonostante questo, tanto di cappello a Claudione che comunque è riuscito ad esprimersi con ottimi risultati entro una continuity davvero serrata ed intrigante, a differenza di certe cialtronate viste altrove - Dylan Dog vi dice qualcosa? :?
E l'interesse per la quarta stagione che esordirà in autunno viene senza dubbio galvanizzato da una non-conclusione sul filo del TBC.

ALOHA FINO ALLE PROSSIME SEXY NEWS

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 26, 2019 10:17 am 
Non connesso

Night novels, quarta serie di ML, in arrivo a novembre! Ho visto una foto della pubblicità che forse è presa dal retro dell'ultimo ML-DD (non sono ancora riuscito a prenderlo)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 26, 2019 10:33 am 
Non connesso

harveyburton ha scritto:
Night novels, quarta serie di ML, in arrivo a novembre! Ho visto una foto della pubblicità che forse è presa dal retro dell'ultimo ML-DD (non sono ancora riuscito a prenderlo)

Si, la foto è quella in quarta, con il cugino del conigliaccio di Donnie Darko :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 03, 2019 10:09 pm 
Non connesso

:lol: Prossimo team up ML-DD (Morgan Lost-Donnie Darko).
(OT: tra l'altro, adesso che mi ci fai pensare, non ho mai visto il sequel di Donnie Darko... merita?)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 8:55 am 
Non connesso

harveyburton ha scritto:
:lol: Prossimo team up ML-DD (Morgan Lost-Donnie Darko).
(OT: tra l'altro, adesso che mi ci fai pensare, non ho mai visto il sequel di Donnie Darko... merita?)

ahahah è un team up che non escluderei :D
Il sequel di Donnie Darko (S.Darko) non l'ho visto, scoraggiato da chi lo sconsigliava. In effetti, stando a molte dichiarazioni il film non sarebbe quel gran capolavoro capace di reggere degnamente il confronto con il suo illustre predecessore... ma neanche la porcheria che alcuni dicono. La critica generale si è ampiamente divisa (chi ha stroncato di netto e chi si è mostrato favorevole) e così anche il pubblico. Direi che meriterebbe un'occhiata, tanto per farsi un'idea (e prima o poi anch'io me lo andrò a rispolverare) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 6:36 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
stando a molte dichiarazioni il film non sarebbe quel gran capolavoro capace di reggere degnamente il confronto con il suo illustre predecessore... ma neanche la porcheria che alcuni dicono. La critica generale si è ampiamente divisa

L'unica è tastare di persona insomma... Vedrò di recuperarlo e vederlo previa rivisione del primo per rinfrescare la memoria... Magari c'era anche un topic su Donnie Darko nei fuori tema... qui forse meglio chiudere l'OT :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 04, 2019 8:21 pm 
Non connesso

[fine OT anche per me]

Poi harveyburton, visto che hai deciso il recupero di questo sequel, mi saprai dire se è un film che merita. Magari è la volta buona che me lo vedo anch'io :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 5:19 pm 
Non connesso

letto il primo albo delle night novels che riparte esattamente dove finiva la precendente serie, d'altronde visto il cliffhanger non poteva essere diversamente...
il solito Chiaverotti (in senso positivo eh) con una spruzzata di Golconda. L'albo procede spedito con un sacco di avvenimenti, l'introduzione di un nuovo serial killer e un ulteriore cliffhanger che fortunatamente si risolverà già il mese prossimo. Una cosa che non mi è piaciuta è il disinteresse di Morgan sulle condizioni di Igraine, vero che c'era parecchia carne al fuoco e quindi non c'era spazio anche per questo, però due vignette in cui si accerta delle sue condizioni...

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 17, 2019 1:17 pm 
Non connesso

Con ritardo un breve commento sul primo numero della quarta serie, visto che tra poco esce il secondo.

Chiaverotti non delude, e conferma il suo trend anche qui: maniaci traumatizzati, riflessi onirici, dialoghi scazzati, iperviolenza trash, richiami al grottesco, etc. Bella anche la meta-parodia da Golconda channel. Morgan abbastanza in secondo piano, ma con tutti i personaggi e sottotrame di contorno mi pare logico in sole 60pp.
Ad occhio sembra una serie impostata sul modello della seconda perché ha un tenore meno "socio-global" della terza, ma forse è presto per tracciare un profilo. Ottimi copertina e disegni, specie al femminile, ma Talami ritrae una New-Heliopolis più brendoniana che adatta al contesto retro di Morgan, senza contare che la perdita del grigiorosso si sente eccome per l'atmosfera. Continua a non convincermi Pandora versione bisb-isterica, ma quando una donna s'invaghisce in modo insensato, si sa... :roll: :oops:

E comunque forse Chiaverotti dovrebbe rivedere un attimo questa mania per i conigli mascherati (v. due copertine di seguito), perché la realtà ha superato le sue fantasie ed in Rai Milly Carlucci sta già per scritturarne uno da rockstar :o :D

Immagine

ALOHA PERCHE' MIGNACCO NON ESPORTA QUELLO ROSA
DA BARBARA D'URSO?

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 29, 2019 9:23 pm 
Non connesso

nell'edicola dove vado sempre, a ieri non era ancora arrivato il secondo albo, mentre tutti gli altri albi bonelli sono usciti nelle date corrette... boh...

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 29, 2019 10:27 pm 
Non connesso

Qui è arrivato il 27, in ritardo.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 29, 2019 11:37 pm 
Non connesso

Dalle mie parti è uscito prima di Natale, ma per adesso non l'ho ancora letto.
Invece sta diventando una via crucis l'inedito di Nathan con la nuova saga di Medda, previsto per il 21/12: nessuno ne sa nulla, come se non fosse uscito, o sia ancora in ritardo, o ne siano state distribuite tre copie per provincia.

POTRESTE SPEDIRMELO PER FAX, ALOHA?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]