Posso esseri di aiuto su quello che riguarda
Tex , complice la collezione iniziata da mio papà ai tempi che furono.
1-20:i primi 20 numeri (almeno) vanno recuperati tutti. Qui ci sono le origini del personaggio, da fuorilegge a ranger e capo dei navajos, vengono introdotti i personaggi principali (i pards e alcuni nemici che poi diveranno ricorrenti). Gli albi coprono un arco temporale ampio: in pochi albi si va, per esempio, dalla nascita del figlio Kit a quando questo diventa ranger a sua volta. Nei primi albi il tempo corre per poi fermarsi completamente per i 700 albi successivi
39-40: seconda storia in cui torna Mefisto, il nemico più famoso (la prima è compresa nei primi albi)
86-87: prima storia con un altro grande nemico, Proteus
100: non me lo ricordo neanche ma hai voluto tu i numeri tondi
113-115: bella storia in flashback sul coinvolgimento di Tex nella guerra di secessione americana
125-128: storia importante, c'è Mefisto e compare per la prima volta il figlio Yama
137-139: con una bella storia si approfondisce la conoscenza di Montales
162-164: il ritorno di Yama. Queste storie non sono puramente western ma trattano più di esoterismo e magia nera per cui vedi tu se ti possono interessare.
190-191: bellissima storia. C'è El muerto, personaggio che non comparirà più ma che rimane impresso nella memoria.
200: come il 100
265-268: ancora Yama
300: i numeri tondi non me li ricordo proprio
365-369: storia particolare, Tex viene condannato a morte, mi è rimasta impressa. Se non sbaglio la storia è scorporata in due parti con due disegnatori diversi...
384-387: si approfondisce un pò la storia di Tiger Jack
400: la storia non la ricordo, ultime copertina e storia disegnate da Galep
401-403: per metterci una storia ambientata tra le nevi dei paesi del nord; questa me la ricordo volentieri.
407-409: il passato di Carson, imo una delle storie più belle. Se ti capita prendi pure anche i due albi successivi (410-411) dove c'è una storia con Tex alle prese con un serial killer di donne.
500: buh
501-504: torna Mefisto, se ti piace il personaggio
575: albo celebrativo a colori per i 60 anni di Tex, storia molto bella
600: non l'ho letto
673-675: torna uno "smemorato" Yama
693-694: bella storia con Proteus
695: a colori per i 70 anni
700: non l'ho letto
705-707:sono gli albi in uscita in questi mesi. Non li ho letti ma ho visto opinioni positive e compare la figlia di Satania (nemica del num.5!)
Spero di non aver messo troppa carne al fuoco. Per curiosità... nell'albo di figurine cosa hanno messo come albi imperdibili?