Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 7:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo

#224 Sul filo dei ricordi
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 4 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 7 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 5 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 1 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 12:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Spleen, cosa intendi? Qualcosa che si possa dire su un forum?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 1:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ema</i>
<br />Spleen, cosa intendi? Qualcosa che si possa dire su un forum?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
se nei prossimi mesi\numeri continua si certo lo dirò


"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11281
Località: Napoli
Per come me ne avevate parlato mi aspettavo peggio...
Niente di eccezionale, ma neanche di mostruoso.
Freghieri non lo amo molto, ma ha disegnato meglio del solito (non so se vi rendete conto, ma c'erano due donne con la stessa conciatura quasi distinguibili fra loro, fatto unico!!!).
E' stato lui anche a colorare? ha fatto un buon lavoro, ma qualcuno doveva spiegargli che Dylan non è castano...
Ruju ormai l'ho catalogato come uno scrittore medio, non scrive schifezze, ma (salvo eccezioni che non nomino perchè sapete tutti), neanche capolavori
Forse scrive troppo, se scrivesse di meno riuscirebbe a mantenersi più spesso sul livello dell'eterna illusione, o di Notti di caccia/il morso del vampiro (è piaciuta solo a me? nessino ne parla...)
Cmq ARM, tu critichi la mia affermazione "Ruju ha una buona tecnica di sceneggiatore", e poi per sfotterlo riporti un soggetto scadente:
le due cose non c'entrano molto...

Qual'è la parola d'ordine? Imbecille?.. no, libertà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 2:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 31, 2004 6:34 pm
Messaggi: 61
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />

Cmq ARM, tu critichi la mia affermazione "Ruju ha una buona tecnica di sceneggiatore", e poi per sfotterlo riporti un soggetto scadente:
le due cose non c'entrano molto...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

battute a parte, che sia un ottimo sceneggiatore è scontato. altrimenti non starebbe dove sta, a tenere a galla quasi da solo, per lunghi periodi, una testata dove tanti altri autori quotati e riveriti sono caduti miseramente. fare nomi è inutile, vero?[:D]


-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 3:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Si, infatti. Cerchiamo di distinguere l'abilità di sceneggiatore da quello di soggettista.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 7:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Per come me ne avevate parlato mi aspettavo peggio...
Niente di eccezionale, ma neanche di mostruoso.
Freghieri non lo amo molto, ma ha disegnato meglio del solito (non so se vi rendete conto, ma c'erano due donne con la stessa conciatura quasi distinguibili fra loro, fatto unico!!!).
E' stato lui anche a colorare? ha fatto un buon lavoro, ma qualcuno doveva spiegargli che Dylan non è castano...
Ruju ormai l'ho catalogato come uno scrittore medio, non scrive schifezze, ma (salvo eccezioni che non nomino perchè sapete tutti), neanche capolavori
Forse scrive troppo, se scrivesse di meno riuscirebbe a mantenersi più spesso sul livello dell'eterna illusione, o di Notti di caccia/il morso del vampiro (è piaciuta solo a me? nessino ne parla...)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


E proprio questo il punto!!!!!

Qua ci si sta abituando alla sufficienza
Insomma, solo a me pare un fatto così grave?
Sono troppo abituato a numeri di alto livello (di anni anni anni fa)???

Cito the imp solo a caso, nulla di personale, ma ha espresso proprio quello ke a me nn va giù.
Sicuramente skerzavi, ma per te è un fatto positivo ke freghieri sia riuscito a disegnare 2 donne ke si riescano a distinguere tra loro?
E' positivo ke ruju nn fa capolavori, ma nemmeno cose orribili?

Per me è l'inizio della fine sta cosa, ci stiamo adagiando troppo a questa piattezza (autori e lettori), solo a me sta cosa nn va?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 7:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Io non farei questa generalizzazione sulla "medietà", è piuttosto un fatto di nomi: Ruju è (quasi) sempre medio, la Barbato mai. Vi pare un caso? Ovviamente il furore sclaviano degli esordi è un ricordo lontano, ma una storia come il n.200 vale perlomeno quanto il n.100. Così come anche alcuni albi degli ultimi anni (IL BATTITO DEL TEMPO, REQUIEM PER UN MOSTRO, SCIARADA, LO SPECCHIO DELL'ANIMA, NECROPOLIS...), seppur a livelli stilistici diversi (in certi casi antitetici), valgono imho l'ispirazione di uno Sclavi (dico lui non per idolatrare la memoria come fanno molti - sempre sia lodato - ma soltanto per evocare la grandezza del dyd che fu).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 7:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
In ogni caso la sufficienza sarà sempre nemica della qualità, questo è certo. Le storie medie sono le peggiori, ne preferisco di gran lunga una infinitamente brutta, sbagliata da capo a coda (vedi UN MONDO SCONOSCIUTO) rispetto al bieco "tirare a campare" che è alquanto più irritante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 8:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
e sono d'accordo cn te, prima nn mi veniva il termine esatto su questo "tirare a campare" : irritante.

Indubbiamente è anke una questione di nomi, peccato solo ke per ogni storia di paola ce ne debbano essere almeno 3 o 4 di ruju di altri ke appunto "tirano a campare"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Arm ha detto tutto quello che avevo in mente riguardo a questo albo...La storia è ridicola dai. Si capisce subito che


(SPOILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER)



lei è l'assassina...si ricordava di quella scena ma non era la vittima, allora chi era? Uhm fammi pensare, una che si affacciava alla finestra in quel momento? Una netturbina che stava facendo il lavaggio strade? E poi quell'altro che appare di punto in bianco...boh.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 9:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
aspetto con ansia il giudizio di Juan Galvez....

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 9:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:56 pm
Messaggi: 165
aldilà della qualità della storia i disegni sono come sempre molto molto belli!!!

123e4 ha gli artigli come un gatto 3e 4e 5e 6 fossi in te io scapperei 6e 7e 8e 9 vorrei tanto essere altrove...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 11:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />aspetto con ansia il giudizio di Juan Galvez....

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

eh guarda non sai quanto

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 03, 2005 12:52 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 08, 2003 2:09 am
Messaggi: 4274
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Per come me ne avevate parlato mi aspettavo peggio...

Cmq ARM, tu critichi la mia affermazione "Ruju ha una buona tecnica di sceneggiatore", e poi per sfotterlo riporti un soggetto scadente:
le due cose non c'entrano molto...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Rispondo con un soggetto scadente A un soggetto scadente.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>

io non sono più così disilluso.e ho notato delle cose non belle da un po' di tempo.che le firme non dicono tutto e che 2+2 comincia a fare 4.molto molto triste.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per arrivare a dirlo te, vuol dire che veramente stanno oltrepassando il limite.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />aspetto con ansia il giudizio di Juan Galvez....<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quando Juan boccerà un albo, DD dovrà soltanto chiudere...

Come al solito io e genesis (e stavolta anche Scisma) ci ritroviamo alla grande...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 03, 2005 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
quando Juan boccerà un albo, DD dovrà soltanto chiudere...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...mi sembra che ne abbia "bocciati" un bel pò...
e cmq sui commenti, anche se opinabili, sono sempre intelligenti e arguti :>

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it