Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 7:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viaggo nell'incubo - feat. in Gazzetta dello Sport & Corsera
MessaggioInviato: dom lug 14, 2019 1:43 pm 
Non connesso

https://www.comicus.it/mainmenu-news/item/67554-con-gazzetta-dello-sport-arriva-la-collana-dylan-dog-viaggio-nell-incubo

Ecco l'annuncio dell'ennesima (richiestissima :!: ) collana di ristampa...
... da stringer al collo dei soliti noti in vena di strozzinante collezionismo compulsivo, o sperando di riacciuffare qualche nostalgico smemorato, e addirittura qualche fantomatica cccciovane leva fascia teen che ignora l'esistenza di DD o al massimo ne ha sentito parlare dallo zio scapolone ultra-trentenne.
Senza contare che sono state chiuse altre ristampe in modo abbastanza improvvis(at)o non molto tempo fa per ragioni mai dichiarate ma intuibili. Bah, il bello della cicaleggiante policy del mercato editoriale: carta canta anche quando stona o stecca... :roll:

Ma le formichine si accontentano delle briciole.
Mi sembra sempre più di esser vicino a quelle uscite da edicola dove per costruire un modellino di trattore devi metterci 6 anni di pezzettini e un quantitativo di grana tale che fai prima a comprarlo (vero e) nuovo con notevole risparmio. E la casa editrice guadagna solo dal "botto" delle prime 2/3 uscite e sulla pedanteria di chi vuole completare il trattore una volta cominciato.

Sembra saranno 50 volumoni settimanali da circa 200 pagine b/n (quindi 2 storie lunghe ciascuno) non exclusively-Sclavi e con nuove copertine... la prima di Casertano direi.

ALOHA FATE SPAZIO SULLE VOSTRE MENSOLE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Ultima modifica di wolkoff il lun lug 15, 2019 1:02 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Viaggo nell'incubo - feat. in Gazzetta dello Sport & Corsera
MessaggioInviato: dom lug 14, 2019 10:18 pm 
Non connesso

Ennesimo raccattamento di briciole

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Viaggo nell'incubo - feat. in Gazzetta dello Sport & Corsera
MessaggioInviato: lun lug 15, 2019 8:22 am 
Non connesso

Ma il piano dell'opera è come sempre (per Gazza e Corsera) un mistero?

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 15, 2019 2:47 pm 
Non connesso

Solita iniziativa estiva per consumatore occasionale da ombrellone.
E per la gioia dei maso-collezionisti. "Nuova edizione e nuove copertine? Shut up and take my moneyyyyy!!1!!11!"

leonearmato ha scritto:
Ma il piano dell'opera è come sempre (per Gazza e Corsera) un mistero?
Il piano dell'opera è coprire luglio/agosto.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 16, 2019 12:50 pm 
Non connesso

Iniziativa editoriale che mi lascia abbastanza indifferente. Può attirare al massimo il settore dei completisti e quello dei neofiti (se ce ne sono). Ho sentito pareri discordi su questa nuova uscita, tra novelli Savonarola pronti ad invocare il rogo e strenui difensori che, almeno a parole, comprerebbero tutto ciò su cui figura la scritta Dylan Dog (dai cereali al test di gravidanza: la stessa fissazione di Bart Simpson per Krusty praticamente). Nel mio caso semplicemente si palesa un totale disinteresse, dato che trovo inutile rileggere storie già gustate in tutte le salse (considerando che tale iniziativa risulta essere nient'altro che l'ennesima ristampa) per la millesima volta. Comprerò - forse - il primo numero, quello a prezzo ridotto. Come molti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 12:34 pm 
Non connesso

Se un libro esce in cinque versioni, dodici edizioni, e otto formati, ok.
Se ristampano un fumetto, apriti cielo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 1:38 pm 
Non connesso

Jones ha scritto:
Se un libro esce in cinque versioni, dodici edizioni, e otto formati, ok.
Se ristampano un fumetto, apriti cielo.

Ma no, dai. Apriti cielo? Mi sembra semplicemente che i pareri si siano polarizzati tra chi ama queste iniziative e chi le ritiene superflue. Poi ci sono sempre gli psicolabili che pensano che le ristampe siano opera del demonio e quindi vanno combattute con il fuoco e i crocifissi. Ma non fanno testo (credo).

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 1:51 pm 
Non connesso

Manno', aprirsi il cielo per chiudersi nel fossato infernale da demonizzare un'iniziativa... mi sembra eccessivo. Non credo che altrove o sulle pagine di FB la gggente sia inviperita (o esaltata) da ristampe simili. La gran parte scrollerà le spalle per tirare avanti come prima :roll: .

Se nel frattempo uscisse anche un piano dell'opera - visto che manca meno di una settimana al #1 - non sarebbe male, anche per capire con quale logica accoppieranno le storie (per autore? per soggetto? ad catsum?) nel caso qualcuno fosse incuriosito.

I EDIZIONE ALOHA 2009
XI EDIZIONE ALOHA 2019

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 4:35 pm 
Non connesso

Forse è la prima parte della saga della meteora, a grande richiesta prima ristampa da edicola

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 9:37 pm 
Non connesso

l'ennesima ristampa...che bello, non vedevo l'ora...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 23, 2019 12:08 pm 
Non connesso

Preso ora. Più o meno rispecchia quanto mi aspettavo (insieme a "Memorie Dall'Invisibile" abbiamo anche "Oltre La Morte", il seguito). Non mancano i punti positivi, ossia un editoriale apparentemente interessante (lo devo ancora leggere, comunque sembra avere buoni input che non spoilero) e la prima parte di una galleria di cover di DD (sono riproposte le due delle storie sopra citate). Degni di menzione anche due bei disegni di Brindisi posti verso la fine. Formato diverso rispetto alla Collezione Storica a Colori (17x23 invece che 18x26) ma rimangono le alette della copertina. Da prendere giusto se si vuole una (ri)lettura da mare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 7:25 pm 
Non connesso

Ci sai dire cosa esce al prossimo giro? :D

Comunque, bastian contrario, io mi felicito che finalmente ci sia un'edizione in b/n che metta insieme le storie doppie e i seguiti.
Anche se al lettore occasionale fregherà poco.

Curioso di sapere come accoppieranno le storie spaiate.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 7:40 pm 
Non connesso

Al 95 % Golconda (è facile capire quale potrebbe essere la seconda storia). Chiaramente rimango con il beneficio del dubbio dato che da una cover non si può avere un dato certo, ma salvo sorprese gli albi riproposti saranno il n. 41 e il seguito. :wink:

Per le storie spaiate due sono le possibilità:
1) non troveranno spazio nella serie
2) faranno una cosa "random" pescando due storie con lo stesso disegnatore

Ultima modifica di Nima83 il mer lug 24, 2019 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 8:09 pm 
Non connesso

Le uscite saranno tematiche, almeno sulla carta.
L'accoppiamento deriva dell'ambito horror con cui Dylan si confronterà.
Il piano dell'opera prevede solo una sfornata di nuovi titoli (a tema, appunto) ma non anticipano le coppie di vecchi albi coinvolti, né circolano per ora le anteprime delle copertine che qualche indizio potrebbero rilasciare. Mutismo assoluto, pure sullo store della Gazza, dove si può comprare (o solo prenotare?) in anticipo l'intera collezione :o

https://edicola.altervista.org/dylan-do ... dellopera/
https://store.gazzetta.it/Collana-Compl ... Fr2QUU2_so

Il prossimo per esempio sarà tutto Golconda-focused, per cui oltre alla storia madre si darà spazio alla Quinta Stagione nella seconda metà del volume, sempre made in Sclavi&Piccatto. Si può provare in base ai titoli già in circolazione (v. sopra) un toto-albo volta per volta, giusto per non scommettere solo sulla caduta del governo tra i vari passatempi estivi.

ALOHA CHIAVEROTTI SENATORE DYLANIATO A VITA 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 8:19 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Le uscite saranno tematiche, almeno sulla carta.
L'accoppiamento deriva dell'ambito horror con cui Dylan si confronterà.
Il piano dell'opera prevede solo una sfornata di nuovi titoli (a tema, appunto) ma non anticipano le coppie di vecchi albi coinvolti, né circolano per ora le anteprime delle copertine che qualche indizio potrebbero rilasciare.[...]

Per ora abbiamo dati "visivi" (in riferimento alle cover art già spoilerate) fino al terzo volume, "Inquietanti Presenze", che - data la copertina abbastanza esplicita - dovrebbe contenere "La Casa Infestata". Certo alcuni titoli non lasciano spazio a dubbi ("Nella Mente Di Killex", "In Compagnia Dei Lupi") ma è ancora poco. Aspettiamo e vediamo... qualcosa uscirà fuori :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]