Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 7:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

#224 Sul filo dei ricordi
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 4 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 7 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 5 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 1 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
sempre il solito ARM [:D]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 9:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 08, 2003 2:09 am
Messaggi: 4274
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>

eh la consueta DIPLOMAZIA di ARM...mi mancava lo confesso...[:D]
tutto sommato però non me la sento proprio di darti torto,anche se per me il "top the fogn" rimane la scena dell'infarto in "La saggezza dei morti",quella davvero striscia sotto sotto il fondo.(Che poi tra l'altro ha avuto una recensione STRANAMENTE lusinghiera il chè visto il parere generale comune,mi insospettisce non poco...)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ah certo, su quello non c'è dubbio... la scena dell'infarto rimane anche per me uno dei momenti più bassi dell'intera serie, maxi DD (pazzesco!) compreso!

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 10:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
Io sono d'accordo cn ARM (ma perkè ce l'hai cn giugliano [:D]...sai com'è...ci ho vissuto 15 anni [:p]....bè nn ti posso biasimare [;)])
La storia nn è niente di ke, e questa è una cosa ke comincia sul serio a farmele girare.
Qua in pratica si è contenti se la storia nn è brutta (come le + recenti di faraci) ma stiamo skerzando????
Siamo arrivati a questi livelli?

Boh..io sto seriamente pensando di seguire il consiglio di arm (comprare solo gli albi di paola) e magari buttarmi su una nuova serie (magico vento??) ke promette molte, ma moooooooolte + emozioni.

Kiariamoci, nel complesso l'albo (a differenza della copertina ke è veramente, ma veramente brutta) nn è male, ma basta, nn va oltre la semplice sufficienza.

Ma siamo arrivati a questo punto? Ora gli albi di DYD sono una semplice (e squallida) routine?
E in tutto questo consideriamo ke c'è stato un ennesimo aumento...così, giusto per mettere la ciliegina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 10:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
dimenticavo di dire la mia sui disegni....

Freghieri per me è molto bravo, e alcune cose egregie sono uscite anke da quest'albo, ma i personaggi ke fa sono sempre tutti uguali ad altri, e le espressioni, sia ke manifestino gioia o dolore, angoscia o ilarità, paura o sbigottimento, in pratica nn esistono per lui.....

Se magari disegnasse 5 albi ad anno anzikè 20 magari curerebbe di + questi aspetti IMHO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 11:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 08, 2003 2:09 am
Messaggi: 4274
Se non fosse che è già cominciato da tanto tempo, proverei anch'io a leggere Magico Vento...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 12:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
per me il "top the fogn" rimane la scena dell'infarto in "La saggezza dei morti",quella davvero striscia sotto sotto il fondo.(Che poi tra l'altro ha avuto una recensione STRANAMENTE lusinghiera il chè visto il parere generale comune,mi insospettisce non poco...)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Be', non è che quella scena avesse fatto schifo proprio a tutti, no? [;)] Su ubc, se non sbaglio, il finale de "La saggezza dei morti" viene definito OTTIMO, e io sono perfettamente d'accordo!

Molto più difficile, invece, difendere quest'ultima uscita. Che a me non ha fatto proprio schifo, però non è neanche una meraviglia, ed è lecito che non piaccia. Comunque, il titolo rimane molto bello.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 12:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Un Allegro Ragazzo Morto</i>
<br />Se non fosse che è già cominciato da tanto tempo, proverei anch'io a leggere Magico Vento...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non è mai troppo tardi per iniziare a leggere MV. Inoltre, sul numero 97 inizierà una minisaga in cinque numeri, imperniata sul Little Bighorn e sulla fine di Custer.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 12:52 am 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 04, 2004 3:56 pm
Messaggi: 1589
Arm, lo sai che considero i tuoi interventi un TANTINO (ma impercettibilmente eh![:D]) sopra le righe....però questa volta mi hai fatto troppo ridere...[:D][:D]

-------------------------
Io guardo all'interno di me, ed è in questo campo di lotta interiore che talvolta risulto vincitore, talvolta vinto; Il fatto è che ambisco ad essere vero, il risultato sarà quello che sarà.
*ibsen*


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 3:30 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 01, 2005 9:30 pm
Messaggi: 4
No VI PREGO! Roi a colori no!!!!
nessuno osi suggerire una cosa simile :P
le copertine di brendon sono bellissime ma sono illustrazioni accurate
mentre per colorare le tavole usano una tecnica diversa che appiattisce le immagini(come molti hanno fatto notare)
ATMOSFERA!!!è ciò che ci dovrebbe trasmettere (non solo Roi)e non una tavola stile topolino.

SCUSATE ho sbagliato a inserire la risposta creando un nuovo topic abbiate pazienza non sono pratica di ste cose [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 9:06 am 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
per me il "top the fogn" rimane la scena dell'infarto in "La saggezza dei morti",quella davvero striscia sotto sotto il fondo.(Che poi tra l'altro ha avuto una recensione STRANAMENTE lusinghiera il chè visto il parere generale comune,mi insospettisce non poco...)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Be', non è che quella scena avesse fatto schifo proprio a tutti, no? [;)] Su ubc, se non sbaglio, il finale de "La saggezza dei morti" viene definito OTTIMO, e io sono perfettamente d'accordo!

Molto più difficile, invece, difendere quest'ultima uscita. Che a me non ha fatto proprio schifo, però non è neanche una meraviglia, ed è lecito che non piaccia. Comunque, il titolo rimane molto bello.

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
guarda è proprio difficile vedere un minimo di obiettività critica in quella recensione(chiamiamola così).io penso che ci siano cose poco chiare e che non si spiegano e che soprattutto le prefernze e gli odi personali per i singoli autori influenzino un po' troppo certi risultati che suonano un tantino "forzati".
spleen

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Be', Spleen, sono il primo a dire che a volte Ubc pubblica recensioni che mi lasciano perplesso. Non è questo il caso, però, nel senso che io la trovo equilibrata e sensata. Per dire che l'obiettività ce la vedo eccome. Si tratta del solito discorso oggettività/soggettività, fatto mille volte ma pur sempre valido. [:)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 11:13 am 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Rispetto a questa storia, Ruju ha fatto mooooolto di peggio (LETTERE DALL'INFERNO, che mi dite?).
Io la copertina l'ho trovata splendida; al bando il realismo, la deformazione ci sta tutta, contando che il quadro è fissato attraverso un vetro piovoso... quell'assassino è inoltre un gioco metalinguistico per gli aficionados, ricorda vivamente l'Uomo Invisibile. Bellissima l'idea di una scena "acquatica".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 11:14 am 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Le recensioni di Ubc sono onestamente firmate, non devono essere oggettive. Quindi va bene così; anche a me la storia di Medda non è piaciuta ma è bello avere la controparte. Inoltre c'è da notare che Dyd nel globale non tocca il famigerato 90% ormai da anni e anni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 11:28 am 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ema</i>
<br />Le recensioni di Ubc sono onestamente firmate, non devono essere oggettive. Quindi va bene così; anche a me la storia di Medda non è piaciuta ma è bello avere la controparte. Inoltre c'è da notare che Dyd nel globale non tocca il famigerato 90% ormai da anni e anni...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
io non sono più così disilluso.e ho notato delle cose non belle da un po' di tempo.che le firme non dicono tutto e che 2+2 comincia a fare 4.molto molto triste.


"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 11:39 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
A me è piaciuta l'ultima vignetta dell'ultima pagina... Quanto a Ubc, non leggo le recensioni, ma soltando le schede...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it