Possibili SPOILER ! Possibili SPOILER ! Possibili SPOILER ! A me sembra si stia esagerando da un punto di vista "interventistico" a criticare Dylan, e le aspettative a lui collegate. Non mi sembra sia mai stato un grande uomo d'azione, deciso da subito con chiaro in mente cosa fare, né un crocerossino del reparto d'emergenza per vocazione/skills abilitanti. Qui in teoria dovrebbe svolgere quella funzione, ma come spesso accade manca d'impatto immediato e si perde in una sbrodolata di eventi collaterali ed inconcludenti, anche per gonfiare la sceneggiatura che è già carente di suo a livello di svolte ed avvenimenti.
Prima di tutto fino a p.27 non crede alla bambina ed alla faccenda del terremoto, nonostante il supposto 5°senso+1/2 ed il sogno in apertura: quindi la dilatazione dei tempi tra tè e ciambelle fa parte del suo "addolcire la cliente" mettendola a proprio agio.
A seguire si dimena su due piani, da un lato Lucy da rassicurare sul campo e dall'altro sfollati e soccorritori per capire come muoversi: sarà anche un Dog, ma buttarsi a capofitto da subito per scavare con le zampette tra le macerie visto un certo scarso fiuto - non capisce neanche di avere a che fare uno spirito in projezione
- non mi sembra una cosa così tanto plausibile. E' vero che si perde in una caterva di scambi a vuoto, ma quello costituisce la parte centrale della storia purtroppo, dove si sguazza nella docufiction Rai1 per casalinghe.
Strano che non abbia chiesto ad Irma di noleggiare una ruspa via Groucho, questo sì
E poi scandalizzarsi per una trombatina quando i lavori sono sospesi e sarebbe sciocco fare nottetempo l'eroe-talpa tra i calcinacci...
maddai (detto con tono alla GP.Mughini)
In passato si è slurpato la dylangirl del mese in situazioni ben più sciagurate. Qui semplicemente Dylan-principe mette a letto i bambini (anche se di fatto assenti, a parte Groucho) e si apparta nel castello plasticoso delle favole in attesa di prepararsi all'incontro col drago. Sullo sfondo i malvagi lupacchiotti in maschera, e mentre Dylan/Arya prendono possesso legittimamente l'uno della carne dell'altra, vediamo gli sciacalli frugare fra le carcasse delle abitazioni ed impadronirsi di oggetti nella disgrazia altrui, come vorrebbero approfittare delle mutandine della biondina lentigginosa, in una contro-favola nera. Ma quando c'è da passare all'azione la vecchia ricorda a Dylan in sogno chi è l'eroe e sono mazzate. O burroni spalancatisi all'improvviso.
Detto questo, e anzi, nonostante questo, a livello di alibi... a me questa storia non è piaciuta per nulla ma rimando un giudizio più completo in altra sede.
COMING SOON ALOHA