Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 7:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

#224 Sul filo dei ricordi
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 4 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 7 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 5 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 1 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 2:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Spleen, ma tu lo sai benissimo che ciò che penso un giorno, il giorno dopo l'ho dimenticato o penso l'opposto!!!! [:D][:D][:D][:D]...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
mah
devo temere?
[:)]

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 3:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:17 pm
Messaggi: 251
MA è GIA USCITO?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 3:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
beh, questo numero è quello di agosto quindi se non è già uscito oggi che è il primo maggio quando esce? [:D]

_______________________________________________
il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 3:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Ciao Spleen! Di quelle che hai citato me ne piacciono appena un paio (le stesse che dico sopra), su UN COLPO DI SFORTUNA io non ci sputerei a piene mani: nel senso che non sarà perfettamente riuscita (specie nella seconda parte) ma il tentativo di "decentralizzare" Dylan dall'intreccio è sicuramente originale ed ammirabile. Rispetto alle solite storie imbalsamate che ci propina (un buon sceneggiatore? Ma dai...) in quel caso gli attribuisco un notevole merito: ci ha provato.
Inoltre sono d'accordo sul fatto (chi lo diceva?) che abbia sbagliato serie.
Qui di solito si parla bene di Ruju? Beh ragazzi, siamo sempre in tempo per cambiare ;)
Sui disegnatori: io Cossu non l'ho mai troppo gradito (in ogni caso, OMBRE la sua uscita migliore) ma de gustibus... trovo che faccia un Dyd "gobbo" ed impacciato, non rende l'idea di movimento. Freghieri no, quello è tutta un'altra storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jargo</i>
<br />sono d'accordo su Roi. è il re del bianco e nero, a colori perde il 90 per cento dell'atmosfera.

-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ma dove l'avete mai visto Roi a colori?

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Gli inquilini Arcani!!


_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
Ruju la sua percentuale di storie riuscite è 30% il resto sono storie piatte o addirittura delle schifezze , penso anch'io che Dylan Dog sia calato in parte per colpa sua , pensavo questo fino a che non è arrivato Faraci , da allora ho rivalutato Ruju , in quanto Faraci gli sta dando la mazzata finale a Dylan Dog.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 4:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 31, 2004 6:34 pm
Messaggi: 61
Faraci ha scritto alcune buone storie, ma non si è mai sintonizzato fino in fondo con il personaggio. so che scrive per parecchie serie diverse, come anche Ruju, anzi, più di lui. questo è forse il suo grande limite. Ruju, per fortuna, quel limite non ce l'ha. e nemmeno Medda, imho.

-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 5:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Però Faraci ha fatto delle cose notevoli: su tutti I PECCATORI DI HELLBORN e lo speciale su Moby Dick, due prove che sono state imho anche sottovalutate. Faraci è uno che la bella storia se vuole te la tira sempre fuori.
A (s)proposito, mi piace questa discussione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 5:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />Ruju la sua percentuale di storie riuscite è 30% il resto sono storie piatte o addirittura delle schifezze , penso anch'io che Dylan Dog sia calato in parte per colpa sua , pensavo questo fino a che non è arrivato Faraci , da allora ho rivalutato Ruju , in quanto Faraci gli sta dando la mazzata finale a Dylan Dog.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ecco appunto
per la serie "ve lo avevo detto"
[:)]

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />Ruju la sua percentuale di storie riuscite è 30% il resto sono storie piatte o addirittura delle schifezze , penso anch'io che Dylan Dog sia calato in parte per colpa sua , pensavo questo fino a che non è arrivato Faraci , da allora ho rivalutato Ruju , in quanto Faraci gli sta dando la mazzata finale a Dylan Dog.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ecco appunto
per la serie "ve lo avevo detto"
[:)]

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ormai è una fissazione , quando ci sono queste discussioni mi butto sempre dentro [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 6:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:56 pm
Messaggi: 165
l' ho preso ieri passando dall' italia con la classe.

nel complesso una bella storia, sicuramente non ai livelli delle precedenti a colori, ma comunque interessante, certo che in bianco e nero non sarebbe cambiato molto

123e4 ha gli artigli come un gatto 3e 4e 5e 6 fossi in te io scapperei 6e 7e 8e 9 vorrei tanto essere altrove...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ho già espresso la mia su ruju... soprattutto nelle prime storie (vedi POLVERE DI STELLE) ruju IMO ha tenuto molto degnamente la baracca, quando è iniziato ad uscire quasi ogni mese allora SICURAMENTE x colpa del tempo è calato di brutto...

su cossu e freghieri nn mi dilungo troppo.. cossu e M&G sn i disegnatori attuali che proprio nn riesco a sopportare, freghieri invece anke se lo trovo un pò migliore dei precedenti nn mi piace proprio, anke se in passato ha disegnato storie degne, come ANANGA oppure ACCADDE DOMANI [:p]... tolti questi tre disegnatori, gli altri chi + chi - mi piacciono tutti... peccato che freghieri esca ormai quasi sempre, è per cosi dire il "ruju" del disegno [:D]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 7:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
dimenticavo "Polvere di stelle" in effetti molto particolare e bellissima anche se poco apprezzata
La doppia storia vampiresca invece non mi piace semplicemente perchè il filone vampiresco non fa per me...
ad ogni modo concordo che anche il peggior Ruju sia sempre meglio del miglior Faraci...(e qui chiudo se no...)
[:)]
spleen

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 08, 2003 2:09 am
Messaggi: 4274
Ok, finito l'albo posso finalmente dire che è ufficialmente CACCA (si il termine lo metto in maiuscolo, per evidenziarne meglio il senso), e la scelta di colorarlo la trovo quasi quasi di pessimo gusto, che avrebbero potuto risparmiarsi per una serie migliore... si perchè tutti ci eravamo un pò illusi che quei due tre "pennarelli grafici" significassero una storia quantomeno accettabile, e non l'ennesima rivisitazione barzellettistica di Memento (un film che ormai scopiazzano tutti fino alla nausea).
Anzi già che ci sono sgamo anche il finale, probabilmente la gente mi odierà per questo, invece di ringraziarmi come dovrebbe, dal momento che gli sto offrendo la possibilità di evitare l'acquisto di questa insulsaggine e il risparmio di 2.50 euro (eh già, quasi a voler darci un ulteriore schiaffo derisorio, hanno aumentato il prezzo di copertina proprio in concomitanza con uno degli albi più brutti di sempre): gli assassini nella storia sono due, una è la bonazza di turno (l'ennesima scopiazzatura grafica della nipote della Trelkosvki), l'altro è un tizio che spunta fuori come un troll solo nelle ultime 10 pagine.
Questo perchè The Imp proprio ieri mi diceva che Ruju fa storie brutte ma una buona tecnica sceneggiatrice ce l'ha... ma davvero? Eh già, anche io ora mi metto a scrivere una storia, la intitolo "Lo spazzino venuto da Giugliano", metto due-tre morti ammazzati, un carabiniere che parla solo per grugniti dialettali convinto che 2+2 fa 5, la polizia che brancola nel buio per tutta la storia, e alla fine che tutti pensano che il colpevole sia quello che tra tutti mi sta più sugli zebedei, tiro fuori puffo psicopatico che fino a quel momento si è fatto i cavoli suoi e dico che in realtà è stato lui..
Alla faccia della tecnica, mi sa che qui abbiamo un vero e proprio maestro...

Lo so già che ora pioveranno insulti e contestazioni a non finire, ma della cosa m'interessa poco, magari a molti di voi la trasformazione di Dylan Dog ridotto alla stregua di un detective Conan, pieno di battute scontate e frasi al limite della banalità, vi sta anche bene, a me no, non è quello che cerco...

Copertina: 2 lo so che certe volte non sembro modesto come in realtà sono (e The Imp può confermare), ma stavolta penso che chiunque avrebbe potuto fare di meglio (ed il sottoscritto mi sembra sottinteso).
Storia: Ahahahahahahahahahah, talmente brutta che neanche la giudico.
Disegni: 4 Freghieri si adegua al livello della storia, e probabilmente pensa:"Ma chi me lo fa fare d'applicarmi..."

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 8:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Un Allegro Ragazzo Morto</i>
<br />Ok, finito l'albo posso finalmente dire che è ufficialmente CACCA (si il termine lo metto in maiuscolo, per evidenziarne meglio il senso), ignobile, e la scelta di colorarlo la trovo quasi quasi di pessimo gusto, perchè avrebbero potuto risparmiarselo per una serie migliore... si perchè tutti ci eravamo un pò illusi che quei due tre "pennarelli grafici" significhissare cmq sia una storia quantomeno accettabile, e non l'ennesima rivisitazione barzellettistica di Memento (un film che ormai scopiazzano tutti fino alla nausea).
Anzi già che ci sono sgamo anche il finale, probabilmente la gente mi odierà per questo, invece di ringraziarmi come dovrebbe, dal momento che gli sto offrendo la possibilità di evitare l'acquisto di questa insulsaggine e il risparmio di 2.50 euro (eh già, quasi a voler darci uno schiaffo derisorio, hanno aumentato il prezzo di copertina proprio in concomitanza con uno degli albi più brutti di sempre): gli assassini nella storia sono due, una è la bonazza di turno (l'ennesima scopiazzatura della nipote della Trelkosvki), l'altro è un tizio che spunta fuori come un troll solo nelle ultime 10 pagine.
Questo perchè The Imp ieri mi diceva che Ruju fa storie brutte ma una buona tecnica sceneggiatrice ce l'ha... ma davvero? Eh già, anche io ora mi metto a scrivere una storia, la intitolo "Lo spazzino venuto da Giugliano", metto due-tre morti ammazzati, un carabiniere che parla solo per grugniti dialettali convinto che 2+2 fa 5, la polizia che brancola nel buio per tutta la storia, e alla fine che tutti pensano che il colpevole sia quello che tra tutti mi sta più sugli zebedei, tiro fuori puffo psicopatico che fino a quel momento si è fatto i cavoli suoi e dico che in realtà è stato lui..
Alla faccia della tecnica, mi sa che qui abbiamo un vero e proprio maestro...

Lo so già che ora pioveranno insulti e contestazioni a non finire, ma della cosa m'interessa poco, magari a molti di voi la trasformazione di Dylan Dog ridotto alla stregua di un detective Conan, pieno di battute scontate e frasi al limite della banalità, vi sta anche bene, a me no, non è quello che cerco...

Copertina: 2 lo so che certe volte non sembro modesto come in realtà sono (e The Imp può confermare), ma stavolta penso che chiunque avrebbe potuto fare di meglio (ed il sottoscritto mi sembra sottinteso).
Storia: Ahahahahahahahahahah, talmente brutta che neanche la giudico.
Disegni: 4 Freghieri si adegua al livello della storia, e probabilmente pensa:"Ma chi me lo fa fare d'applicarmi..."

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
eh la consueta DIPLOMAZIA di ARM...mi mancava lo confesso...[:D]
tutto sommato però non me la sento proprio di darti torto,anche se per me il "top the fogn" rimane la scena dell'infarto in "La saggezza dei morti",quella davvero striscia sotto sotto il fondo.(Che poi tra l'altro ha avuto una recensione STRANAMENTE lusinghiera il chè visto il parere generale comune,mi insospettisce non poco...)

spleen

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it