SisselMarston ha scritto:
Ma ancora con questo formato americano ? Questo non è il formato americano ne uno dei formati americani, neanche lontanamente, è sempre più vicino ai Bonellidi che non alle robe USA, è semplicemente un nuovo formato sempre bonellide ma non classico, perché di USA tiene pochissimo, poi che piaccia o meno è una cosa giusta e qui niente da sindacare, ma non è straniero come formato o assimilabili a quei mercati.
Pikappa aveva il formato USA (e anche qui ci sarebbe da mettere un bell'asterisco in quanto anche qui non lo era totalmente) e infatti hanno provato a vederlo in quei mercati, ma non questo porca di quella miseria, perché come può essere un brossurato alto e largo si e no tra l'1 e 2 cm rispetto al classico bonellide (con anche il più delle volte in B/N le serie) e con 64 pagine a essere simile a uno di circa 25 pagine di storie, a colori, spillato e alto ben 3 cm di più....
Scusate lo sfogo di pancia, ma leggo troppe volte questa cosa che è uguale al formato americano questo nuovo introdotto da Bonelli.
Non pretendo che mi si dia ragione ma non perché la ragione si da ai pazzi, ben venga la discussione che è un indice di vitalita e non di passività del popolo dylaniato (un detto tra gli psichiatri dice che finchè ci sarà un uomo ci sarà un futuro); quanto segue è estratto dall'editoriale dell'ultimo numero (n. 24: serial toons) della 1° serie di ML di settembre 2017:
".........procediamo con ordine: dal prossimo numero, appunto, il formato di Morgan sarà più grande e la foliazione diminuirà, avvicinandosi, per certi versi, al formato delle graphic novel americane." Chi vuole approfondire può andarsi a rileggere l'editoriale completo.