anarkypg ha scritto:
Suggerirei agli autori di ideare buone storie, senza pensare a compiacere una certa sinistra (anche se come sappiamo è quella che in campo editoriale e artistico detiene il potere assoluto da decenni).
E io che ho sempre pensato che Recchioni fosse di destra. Mah.
"Che regni il caos!" vuole fare il botto per inaugurare questa super saga della meteora. L'albo mi ha divertito e non c'ho trovato una retorica antisalvini, ma semplicemente l'ìronia, forse abusata, sulla stupidità della folla e l'odio verso il diverso. Leggetevi "Cattivi Pensieri" e vedrete un Dylan Dog sclaviano di vent'anni fa in perfetto stile rifondazione comunista. Se qualcuno si sente toccato, evidentemente ha qualcosa da nascondere.
La storia è divertente. Leomacs va bene, ma per le gustosce scene splatter Brindisi avrebbe fatto meglio. La seconda parte in mano a Nizzoli dal punto di vista grafico mi è piaciuta di più, meno sulla sceneggiatura.
La prima parte è satira sociale, con Dylan spaesato e Ghost a farla da padrone con la sua app. La seconda è un'indagine vecchio stile, con tanto di rispolverato manicomio di Harlech. Bentornato Lord Chester!
Troppe citazioni forse (Daryl Zed che c'entra? E non ricordo Dylan fan di Ritorno al Futuro) e i soliti risparmiati celebri (Rania e Carpenter).
Ottimi dialoghi, specie quelli con la regina Elisabetta e altri vip (ho riconosciuto la May e McCartney, ditemi se ce n'erano altri).
Bello il fumetto nel fumetto con citazioni tratte da quel pessimo film americano.
L'inizio è buono, fin dalla copertina. Stavolta un applauso a Recchioni lo faccio.