Da che io ricordi, google è sempre stato parte integrante del gioco, c'erano state anche diverse discussioni sullo stare attenti a non postare frasi già confezionate. Nonostante sia contrario perché ammazza il gioco, ovviamente, quindi apprezzo la sincerità di Altair
Ma è chiaro che, se viene citata una frase con un clown, magari una query "Dylan Dog clown" su google la faccio. Si è sempre fatto, semplicemente fa risparmiare tempo rispetto a spulciare la libreria.
Comunque la frase incriminata è "mi ruberai ancora il sorriso eccetera eccetera". Si trova su un profilo instagram
Confesso anche che sono d'accordo sul fatto che fosse impossibile da trovare.
Alla fine lo spirito del gioco è che si indovini la citazione, non che diventi un quiz a indizi. Il presupposto base del gioco è che la citazione debba essere riconoscibile anche senza indizi, il che, secondo la mia personale visione del gioco, significa che debba essere legata in maniera indissolubile all'albo o a una situazione veramente particolare che rimane in mente.
Mi rendo conto che, col passare degli anni e con la proliferazione delle storie, sia sempre più difficile. Poi tieni conto che, a parte quei mostri sacri che vincevano le prime edizioni e sapevano tutto di Dylan Dog, nessuno ovviamente qui può competere con la tua passione e la tua conoscenza del personaggio. Ovvio, sei appassionata, avrai riletto più e più volte alcune storie, magari avrai anche appuntato le tue frasi, situazioni e cose preferite. È una cosa bellissima e si nota in tutti i tuoi post che maneggi la storia del personaggio in maniera invidiabile anche da un addetto ai lavori
io, al tuo confronto, a malapena so chi è Dylan Dog
So che sono pedante, ma è perché a questo gioco ho dato tanto e ci tengo