Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 8:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio set 06, 2018 1:43 pm 
Non connesso

Ma la copertina? Dylan e Martin a dar da mangiare ai piccioni...alla faccia dell'understatement. Se volevano calarli in un contesto di spionaggio, dovevano almeno metterli su una panchina nel parco.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 06, 2018 1:49 pm 
Non connesso

Zarathustra ha scritto:
Ma la copertina? Dylan e Martin a dar da mangiare ai piccioni...alla faccia dell'understatement. Se volevano calarli in un contesto di spionaggio, dovevano almeno metterli su una panchina nel parco.

Bisogna vedere se è la copertina definitiva o una messa tanto per dare un'idea, che è solamente il catalogo Preview dove a volte mettono cose a caso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 06, 2018 2:00 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Il primo racconta un altro passato ancora di Dylan :D ed è quasi tutto farina di Castelli. Dylan è completamente cannato. Ma si può leggere.
Il secondo è soprattutto di Sclavi. Scoppiettante e sgangherato. Pure troppo. Ma si può leggere.
Insomma non ti sei perso molto. Sono più che altro albi storici. All'epoca era più unico che raro fare incontrare personaggi.

Il secondo lo preferisco decisamente al primo. Non è certo tra i prodotti migliori di Sclavi, ma ci sono sprazzi del suo estro visionario.
C'è stato pure un terzo, breve, sul Color Fest n. 12, di Mignacco, Incubo impossibile, giustamente finito nel dimenticatoio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 06, 2018 2:13 pm 
Non connesso

SisselMarston ha scritto:
Zarathustra ha scritto:
Bisogna vedere se è la copertina definitiva o una messa tanto per dare un'idea, che è solamente il catalogo Preview dove a volte mettono cose a caso.

C'è pure scritto IMMAGINE PROVVISORIA...

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 07, 2018 11:46 am 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
SisselMarston ha scritto:
Zarathustra ha scritto:

C'è pure scritto IMMAGINE PROVVISORIA...

Giusto, non ci avevo fatto caso.

Chissà da quale meandro di via Buonarroti l'hanno pescata comunque :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 09, 2018 3:14 am 
Non connesso

Nel mentre, 100 di questi anteprima commenti! (-;

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2018 10:06 am 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Yulin Fantasy ha scritto:
Tavola di Santucci per una futura storia:

Spoiler!
Immagine

futura ossia ciclo della meteora?

Questo ancora non si sa, potrebbe essere della Meteora come potrebbe essere post 400.
Se troverò altre informazioni, cercherò di riportarle.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2018 11:25 am 
Non connesso

fosse post 400, hanno veramente una visione così a lungo termine per quanto riguarda i disegni? cioè si parte un anno e mezzo circa prima? onestamente non ne ho proprio idea...

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2018 1:22 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
fosse post 400, hanno veramente una visione così a lungo termine per quanto riguarda i disegni? cioè si parte un anno e mezzo circa prima? onestamente non ne ho proprio idea...

Ricordo che nel 2015, se non sbaglio, avevo cominciato a controllare periodicamente la pagina facebook di Santucci poiché aveva cominciato a postare foto di vignette di un Dylan Dog che stava facendo... quel Dylan Dog uscì nell'ottobre 2017, ovvero La fine dell'oscurità, quindi non mi sembra impossibile che questa vignetta sia del post 400.
Ripeto che però non è stato ancora detto niente, nemmeno in che collana si collochi questa futura storia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 13, 2018 9:16 am 
Non connesso

Ricordo che nel 2015, se non sbaglio, avevo cominciato a controllare periodicamente la pagina facebook di Santucci poiché aveva cominciato a postare foto di vignette di un Dylan Dog che stava facendo... quel Dylan Dog uscì nell'ottobre 2017, ovvero La fine dell'oscurità, quindi non mi sembra impossibile che questa vignetta sia del post 400.

ah ok, grazie dell'info, non pensavo fossero "così avanti" :)

Ripeto che però non è stato ancora detto niente, nemmeno in che collana si collochi questa futura storia.

pure a questo non ci avevo pensato, non è detto sia della regolare, beh vedremo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2018 5:38 pm 
Non connesso

Il Curatore dal suo profilo Facebook:

Bon, ho avuto il via libera dalla SBE e dal Tiz per l'arco narrativo post 400 di Dylan Dog.
È una roba talmente eversiva che se i fan talebani non mi ammazzano ora, mai più.
Credete che ci sia qualcosa di sacro e intoccabile nell'universo dylaniato? Vi sbagliate.

Conferma nei commenti che anche il post-400/Meteora sarà improntato ad una continuity abbastanza stretta.

Come detto in precedenza, il cambiamento in sé mi lascia abbastanza freddo; mi auguro però che sia di stimolo per pubblicare storie migliori. Personalmente, se proprio dobbiamo assistere ad un arco narrativo abbastanza lungo, mi piacerebbe vederlo affidato ad un singolo autore, nuovo (non Simeoni, la Barbato o la Baraldi, per intenderci), che lo tratti come una propria miniserie. Può essere l'occasione giusta per far salire a bordo uno sceneggiatore di razza, che magari non si impegnerebbe se il progetto non fosse a scadenza.
Per dire, Hellblazer (una serie con diverse affinità con Dylan Dog) ha mantenuto un'ottima qualità media per 300 numeri con questa formula.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2018 6:20 pm 
Non connesso

A che numero di fase siamo arrivati?

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2018 7:32 pm 
Non connesso

OCIO, SPOILER PER LA STORIA "LA MACCHINA CHE NON VOLEVA MORIRE"!

Spero che gli autori prendano spunto dalla storia di questo mese ed in mezzo a tutti questi sconvolgimenti resti unica costante il maggiolone, con stratagemmi sempre più assurdi per assicurarne la sopravvivenza contro tutto e tutti: dai, che un pò di ironia senza senso è nel DNA di Dylan, non perdiamola sotto le bombe termonucleari. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2018 7:50 pm 
Non connesso

Zarathustra ha scritto:
Conferma nei commenti che anche il post-400/Meteora sarà improntato ad una continuity abbastanza stretta.

A me sta cosa della continuity stretta fa da deterrente, sto seriamente prendendo in considerazione di non cominciare neanche la meteora e aspettare di vedere cosa se ne dice in giro per i siti/blog/forum ecc. Ho un po' di sfiducia, servono buone storie non "cambiamenti epocali mind-blowing" (o pseudo tali)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 18, 2018 9:05 pm 
Non connesso

Zarathustra ha scritto:
Il Curatore dal suo profilo Facebook:

Bon, ho avuto il via libera dalla SBE e dal Tiz per l'arco narrativo post 400 di Dylan Dog.
È una roba talmente eversiva che se i fan talebani non mi ammazzano ora, mai più.
Credete che ci sia qualcosa di sacro e intoccabile nell'universo dylaniato? Vi sbagliate.

Come detto in precedenza, il cambiamento in sé mi lascia abbastanza freddo; mi auguro però che sia di stimolo per pubblicare storie migliori. Personalmente, se proprio dobbiamo assistere ad un arco narrativo abbastanza lungo, mi piacerebbe vederlo affidato ad un singolo autore, nuovo (non Simeoni, la Barbato o la Baraldi, per intenderci), che lo tratti come una propria miniserie. Può essere l'occasione giusta per far salire a bordo uno sceneggiatore di razza, che magari non si impegnerebbe se il progetto non fosse a scadenza.
Per dire, Hellblazer (una serie con diverse affinità con Dylan Dog) ha mantenuto un'ottima qualità media per 300 numeri con questa formula.

Questa continua acredine nei confronti di un non meglio precisato gruppo di persone, questo autoincensamento da eletto, queste sparate per ringalluzzire i seguaci mi ricordano tanto qualche politico odierno. Ci mancava solo che concludesse la frase dicendo che la mangiatoia è finita e faceva l'en plein.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]