Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 6:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: mar set 11, 2018 3:45 pm 
Non connesso

julius94 ha scritto:
D'altronde è risaputo che in America vanno alla grande i fumetti su basket e baseball.

Infatti da noi è andato bene il West proprio perché come il calcio è stata una fase in cui la penisola ha vissuto nel 1800, con tutti gli Indiani che c'eran... no, aspetta un attimo...

Comunque il bello di tutto questo è che i dati attuali di Mercurio Loi non ci sono, tutti dicono che non venda ma è solo per sentito dire, al momento le vendite degli ultimi numeri e media della serie non l'abbiamo, che sicuramente non sarà alta, ma magari quel tanto che basta per sopravvivere per qualche annetto visto che il passaparola c'è stato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 11, 2018 3:53 pm 
Non connesso

@Dear
(scusa l'interruzione, ma è passato il retore aziendalista nel frattempo)

In fondo tentare una cosa in più non nuoce, in teoria. Se imparassero qualcosa dai manga non sarebbe male, sempre in teoria. Di sicuro la via delle sottilette a colori per stagioncine è un trend tafazziano. Non appassionano nessuno, formato consuma&getta da 15minuti di lettura. Stile McDonald del fumetto.

Riprendendo le due serie che hai citato, poi, Chiaverotti soffre come una bestia sedata le 60pagine di scrittura in continuity forzosa, mentre quei cappuccetti un po' medievosi non venivano capiti dai bambini (il loro supposto target) perché farciti di frecciate satiriche e riferimenti nerd ai giochi di ruolo anni'90s.

PENSA ALOHA COME STEMO MESSI :roll:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 11, 2018 4:41 pm 
Non connesso

Chiaverotti è fermo agli anni 90 (Morgan è datato pure per noi datati) e i cappuccetti come potevano pensare di attirare qualche pupo con quel character design e quel nome (ma come si legge? Come si scrive? Che vuol dire?!). Mi sembra più sensata la sofisticata proposta di Mercurio Loi. Che è tutto dire.
Invece più ci penso e più leggerei volentieri un bel fumetto di formazione a sfondo sportivo. Con lacrime, sangue, cuore e senza la solita satira social web finto arguta.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 11, 2018 5:13 pm 
Non connesso

Ok, allora tanto per cominciare ci vuole un bel pilot adrenalinico con le Bonelli Para-Olympics 8-) .
Discipline: Tex carabina bendata, Zagor lancio della scure, Nathan arti marziali Shaolin, Martin salto (nel tempo), Dampyr nuoto nel sangue, Dragonero spadone infuocato, etc. Per i nostri prevedo: nascondino professional con John Ghost, risollevamento morti per Xabaras, tirarsela della fregna per Rania, lancio della pistola per Groucho, e tuffo dalla scogliera (ma solo con galeone sottostante) per Dylan.

CINQUE ALOHA IN CERCHIO

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 11, 2018 6:02 pm 
Non connesso

Immagine

E chi non ha colto la citazione è un ciancicatore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 11, 2018 6:33 pm 
Non connesso

Io che sono dei ciancicatori un capostipite... penso che hai sbagliato topic; era su quello dell'inedito che le sparavano in "quel" senso assai impegnato. In attesa del comizio per le primarie in via Buonarroti.
Nel frattempo possiamo dire che MerLo è una delizia, come un prosciutto allo zucchero e delle olive greche? :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 11, 2018 8:34 pm 
Non connesso

:D

Wolk la citazione in verità l' avevi fatta tu quando hai parlato dello spadone infuocato di dragonero :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 11, 2018 9:04 pm 
Non connesso

:oops: Marò, ciairaggiò... l'avevo dimenticato quel passaggio sullo spadone... ed ero distratto politicamente della sparate a Salv-ine che incorrono sull'altro topic. Ma ormai siamo stati inquadrati come nostalgici reazionari anche in ambito sinistro, per quello pensavo a: "A fascio(zen? :mrgreen: ) a me? io so' bonellista così !! "

Meglio alleggerire un po' tutto il discorso, comunque... :D

ST' ALOHA PO' ESSE FERO
E PO' ESSE PIUMA...
...OGGI E' STATO PIUMA
Spoiler!

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 11, 2018 9:34 pm 
Non connesso

Dear, il capolavoro sportivo è già stato scritto. Anzi, ne hanno scritti due: Rocky Joe e Slam Dunk.
Personalmente, trovo che sia un genere in cui è molto difficile fare qualcosa di innovativo e al contempo appetibile.
Non che nel supereroismo bonelliano ci sia molto di nuovo da scrivere... Giusto un Mercurio Loi può risultare innovativo. Ma quanto è appetibile alla media del lettorato? Poco.

Secondo me c'è anche un enorme scarto di interessi tra lettore medio di fumetti e appassionato medio di sport.
Non che non ci sia una fetta di utenza assuefatta ad entrambi i mondi, ovviamente.
Ma starebbe allo scrittore rendere il fumetto talmente interessante da essere fruito da tutti.

Giusto due pensieri sui fumetti sportivi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2018 11:53 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Secondo me c'è anche un enorme scarto di interessi tra lettore medio di fumetti e appassionato medio di sport.
Scusa ma è un equivoco la tua interpretazione.
Io ho letteralmente adorato tutte le storie sportive giapponesi pur non seguendo nessuno sport (all'epoca).
Un fumetto a tema sportivo resta comunque un prodotto per appassionati di fumetti.
Conta la storia. Il contesto è solo pretesto.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2018 4:58 pm 
Non connesso

Riguardo Mercurio Loi avrei bisogno di una delucidazione... Dovendo iniziare da capo (non ho ancora letto nulla), cosa c'è prima del numero 1? Nel senso che su internet ho visto che c'è anche il numero 0, un numero su Le Storie e un volume cartonato (credo della Bao) che non so se è un'edizione deluxe o un'ulteriore storia fuori serie... Cosa devo cercare e in che ordine devo leggerli?

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2018 5:07 pm 
Non connesso

harveyburton ha scritto:
Riguardo Mercurio Loi avrei bisogno di una delucidazione... Dovendo iniziare da capo (non ho ancora letto nulla), cosa c'è prima del numero 1? Nel senso che su internet ho visto che c'è anche il numero 0, un numero su Le Storie e un volume cartonato (credo della Bao) che non so se è un'edizione deluxe o un'ulteriore storia fuori serie... Cosa devo cercare e in che ordine devo leggerli?

L'edizione cartonata non è della Bao ma della stessa Bonelli, che ristampa a colori e in grande formato appunto la prima comparsa del personaggio avvenuto su Le Storie 28, che porta il titolo del personaggio, che è praticamente il numero 0 della serie dove vengono presentate i personaggi e delle vicende poi riprese nella serie regolare, appunto il pilota della serie, dopodichè esiste un numero 0 che è soltanto uno spillatino pubblicitario con bozzetti e cose cosi, infine qualche mese fa è uscito un altro cartonato a colori che ristampa le prime 2 storie della regolare. Insomma se devi recuperare la serie basta prendere Le Storie 28 o il cartonato che la ristampa (http://shop.sergiobonelli.it/mercurio-l ... i-1000750/) poi partire con il primo della regolare, ovvero Roma dei Pazzi.

Ultima modifica di SisselMarston il gio set 13, 2018 4:13 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2018 5:43 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
leonearmato ha scritto:
Scusa ma è un equivoco la tua interpretazione.
Io ho letteralmente adorato tutte le storie sportive giapponesi pur non seguendo nessuno sport (all'epoca).
Un fumetto a tema sportivo resta comunque un prodotto per appassionati di fumetti.
Conta la storia. Il contesto è solo pretesto.

Indubbiamente vale la regola "se un fumetto è scritto bene è apprezzabile da chiunque". Slam Dunk è un capolavoro tale che a volte neanche ci si accorge parli di basket.
Però credo ci sia una buona fetta di lettori che si fa condizionare a priori dall'argomento. O perlomeno così pare a me. Sarei ovviamente felice di sbagliarmi.

Servirebbe un fumetto talmente bello da andare oltre al genere. Servirebbe un Dylan Dog 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 13, 2018 2:17 pm 
Non connesso

SisselMarston ha scritto:
harveyburton ha scritto:

L'edizione cartonata non è della Bao ma della stessa Bonelli, che ristampa a colori e in grande formato appunto la prima comparsa del personaggio, avvenuto su Le Storie 28, che porta il titolo del personaggio, che è praticamente il numero 0 della serie dove vengono presentate i personaggi e delle vicende poi riprese nella serie regolare, appunto il pilota della serie, dopodichè esiste un numero 0 che è soltanto uno spillatino pubblicitario con bozzetti e cose cosi, infine qualche mese fa è uscito un altro cartonato a colori che ristampa le prime 2 storie della regolare. Insomma se devi recuperare la serie basta prendere Le Storie 27 o il cartonato che la ristampa (http://shop.sergiobonelli.it/mercurio-l ... i-1000750/) poi partire con il primo della regolare, ovvero Roma dei Pazzi.

Ah ok, più facile del previsto allora! Grazie :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2018 12:12 pm 
Non connesso

Chissà perché non hanno aggiunto gli adesivi anche nel prossimo numero di Mercurio Loi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]