harveyburton ha scritto:
Riguardo Mercurio Loi avrei bisogno di una delucidazione... Dovendo iniziare da capo (non ho ancora letto nulla), cosa c'è prima del numero 1? Nel senso che su internet ho visto che c'è anche il numero 0, un numero su Le Storie e un volume cartonato (credo della Bao) che non so se è un'edizione deluxe o un'ulteriore storia fuori serie... Cosa devo cercare e in che ordine devo leggerli?
L'edizione cartonata non è della Bao ma della stessa Bonelli, che ristampa a colori e in grande formato appunto la prima comparsa del personaggio, avvenuto su Le Storie 28, che porta il titolo del personaggio, che è praticamente il numero 0 della serie dove vengono presentate i personaggi e delle vicende poi riprese nella serie regolare, appunto il pilota della serie, dopodichè esiste un numero 0 che è soltanto uno spillatino pubblicitario con bozzetti e cose cosi, infine qualche mese fa è uscito un altro cartonato a colori che ristampa le prime 2 storie della regolare. Insomma se devi recuperare la serie basta prendere Le Storie 27 o il cartonato che la ristampa (
http://shop.sergiobonelli.it/mercurio-l ... i-1000750/) poi partire con il primo della regolare, ovvero Roma dei Pazzi.