HarryHorror ha scritto:
No sinceramente no, ho letto questo albo leggendo il sunto sulle prime pagine.
Non mi ha affascinato molto l'atmosfera di questa storia e non credo di cercare di recuperare i precedenti, anche per gusti personali il post apocalittico è un tema talmente ipersfruttato in questo periodo (seppur la nascita di questa saga credo sia molto indietro negli anni) che mi annoia a dismisura con le solite trovate più o meno varie....e poi perché odio le storie a puntate..
Comunque non avendo letto la saga completa non faccio giudizio sulla qualità globale de"Il pianeta dei morti", e non metto in dubbio che magari qualcosa posso essermi perso leggendo questo albo senza i precedenti, come per esempio il percorso di Dylan fino a questo punto.
A già, l'Avatar l'ho messo perché mi è piaciuto cercando per puro caso su Google Immagini, non pensavo fosse tratto da questa serie!
Bellissimo disegno.
L'avatar che hai scelto è la copertina dello speciale 30, "La fine è il mio inizio", ovvero il secondo speciale dedicato a questa saga.
Mi dispiace molto che non hai intenzione di recuperare le precedenti, anche perché considero le due storie pubblicate sul color fest dei veri gioielli (in generale, la "trilogia originale" a me piace davvero molto) e penso che questo speciale sia davvero la scelta più sbagliata per avvicinarsi alla saga. Questa saga non è solo di zombi, ma riprende elementi che Sclavi aveva messo nella serie tempo prima (come gli "immemori" e le zone dove essi vanno a nascondersi). Però penso che, per comprenderla al meglio, bisogna leggere tutte le storie dedicate, perché il coinvolgimento emotivo è un elemento molto importante qua.
(Infatti la parte finale di questa storia mi ha reso davvero triste
)