Non mi è piaciuto granché...
seguono possibili
S
P
O
I
L
E
R
...a partire da una sceneggiatura dove certi eventi vengono sottolineati come se avessero un peso narrativo, ma poi rimangono dei
non sequitur.
Un esempio su tutti: il presunto "fermo amministrativo" dell'auto di Dylan.
Insomma, a cosa serve? A farci capire che Dylan è uno sfigato? Se è così, è uno sfigato pieno di figa
dato che TUTTE le donne si confidano come se fosse il loro migliore amico pur avendolo conosciuto solo 5 secondi prima (e non diciamo che è un classico: un conto è se lo fa una donna, un conto se lo fanno TUTTI i personaggi femminili dell'albo - tranne la solita insopportabile Rania).
Se invece il fermo amministrativo è dovuto a un intervento del fantasma (la sceneggiatura suggerisce questa possibilità), allora la cosa è peggio. Abbiamo un fantasma che fabbrica dal nulla fermi amministrativi e nel finale uccide DI PERSONA l'assassina. Ma allora perchè non ha fatto tutto da sola dall'inizio, invece di aspettare che Dylan fosse in pericolo?!?
Mi ha ricordato
Gli artigli del drago dove la tipa potentissima per mesi si lascia sfruttare e poi accoppa tutti i cattivi senza sforzi (cosa che poteva benissimo fare prima) solo quando Dylan entra in scena.
L'assassina si scopre con troppa facilità. Era l'unico personaggio di rilievo rimasto ancora in circolazione.
Il contesto sadomaso è reso in maniera superficiale. Un BDSM da cartolina.
I disegni di Roi mi hanno creato grossi problemi. Parecchie volte ho fatto una fatica boia a riconoscere i vari personaggi.
Si salva giusto l'interazione tra Dylan e Groucho, con quest'ultimo che finalmente fa battute decenti. Ma non mi è bastato per promuovere l'albo.