Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 5:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

#224 Sul filo dei ricordi
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 4 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 7 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 5 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 1 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 11:57 am 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 11, 2004 11:35 pm
Messaggi: 183
perchè il capoccia Bonelli deve dire o non dire il perchè dell'aumento di un albo?
Per tenere i rapporti tranquilli coi lettori?
Mi ha fatto incazzare la sua spiegazione sull'editoriale.........
La prima cosa che ho pensato è proprio quella del colore per leccare il sedere a chi sborsa.....
Forse non scrivere nulla sarebbe servito di più.
Igo.[:(!][:(!][:(!][:(!]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 1:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />greenday, sarebbe ora che tu moderassi il linguaggio, mi pare.

sembra una frase rivolta ad una persona che finora ha scritto solo parolacce...
...ne ho scritta una ed era una battuta...
...sarebbe ora che tu moderassi l'astio, mi pare...
________________________
E mai che mi sia venuto in mente, di essere più ubriaco di voi
di essere molto più ubriaco di voi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
S
P
O
I
L
E
R
ma nn potrebbe essere una storia ke c'entra cn necropolis? cioè, un tentativo diverso di reinserire nella società criminali nn recuperabili... magari la Gran Bretagna dyddica sta tramando qualcosa in barba a tutti [:p]

P.S.
che bella la fantasia [:D]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 2:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />S
P
O
I
L
E
R
ma nn potrebbe essere una storia ke c'entra cn necropolis? cioè, un tentativo diverso di reinserire nella società criminali nn recuperabili... magari la Gran Bretagna dyddica sta tramando qualcosa in barba a tutti [:p]

P.S.
che bella la fantasia [:D]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Spoiler
Parmigiano
Olfattivo
Istruito
Laddove
Egualmente
Resiste

qui è diverso. non è che l'assassino era un criminale, ma era una persona normale addestrata stesso dal governo ad uccidere, quindi all'inizio era un comune cristiano, poi il governo voleva levargli i ricordi dalla testa e non ci è riuscito. mentre in necropolis si trattavi proprio di menti malate al 100%. e comunque una cosa in comune ce l'ha con necropolis, lì dylan è stato lasciato libero perchè tanto nessuno gli avrebbe creduto, qui l'hanno lasciato vivo per la stessa cosa

_______________________________________________
il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 2:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
ragazzi, nessuno parla della carta?
anche la carta e la copertina di dyd si sono adeguate allo schifo delle altre testate bonelli. molliccie come non mai e sfasamento tra copertina e carta.......
non mi sono lamentato per l'aumento del prezzo e non intendo farlo. però questa "miglioria" mi da proprio i nervi.....

________________________
E mai che mi sia venuto in mente, di essere più ubriaco di voi
di essere molto più ubriaco di voi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
è vero... la carta dei miei vecchi dyd diventava cosi se l'albo prendeva umidità....

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Francamente, la carta di questo ultimo albo mi pare molto buona, bianca e flessibile. La lettura è sempre più agevole.

La storia, poi, è leggermente anomala. Non che mi sia annoiato a leggerla, però non mi è sembrata niente di speciale. Carina, leggibile, ma assai poco "dylandoghiana". Anzi, l'avrei vista bene come storia di Mister No (con qualche aggiustamento, naturalmente)! Comunque, il solito Ruju senza infamia e senza lode, da sufficienza piena ma niente di più. Il fatto che questo numero sia a colori è IMO un aggravante: ci si sarebbe dovuti sforzare di produrre qualcosa di più "speciale" e "sui generis": così com'è, questo "Sul filo dei ricordi" non ha niente che lo differenzi dagli albi "normali".

I colori, però, sono piuttosto belli: semplici, forse un po' piattini, ma senz'altro gradevoli. In complesso, rendono la lettura più piacevole del solito. I disegni di Freghieri sono adeguati, molto professionali ma non entusiasmanti.

In complesso, un albo da 6 e mezzo. Sono combattuto: un bel regalo o un'occasione buttata? Mah... Ai posteri l'ardua sentenza!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 7:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 3:08 pm
Messaggi: 187
Località: Midlands
Questa volta Freghieri ha convinto anche me... un plauso al buon Giovanni!

E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
sn completamente d'accordo cn rimatt, tranne x il discorso carta che nn mi piace nemmeno un pò [:p]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 9:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
la storia è di una banalita' assurda! In compenso trovo belli i disegni di Freghieri e il colore.
Per la storia della carta... alla Bonelli dicono che è piu' flessibile e resistente, ma io preferirei qualcosa che dopo un'ora non somigliasse a tv sorrisi e canzoni dato che devo collezionarlo
La copertina è sfasata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 28, 2005 10:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
L'ho riletta e devo essere sincero la storia non mi è piaciuta e nemmeno i disegni, non sono un amante di Freghieri ma mi sembra di esagerare tra lui e Cossu hanno ormai il monopolio su Dylan.

A volte cambiare disegnatore è una bella boccata d'aria!!

Spero che le prossime storie siano + carine.

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 29, 2005 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Be', d'accordo su Freghieri, ma Cossu compare mediamente una volta l'anno! Una nel 2002, una nel 2003, una nel 2004...

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 29, 2005 12:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
La storia mi è sembrata piatta, ma la cosa che mi ha intristito e fatto incazzare di più è che dylan non ne è il protagonista, è solo una macchietta che fa domande e intuisce per puro miracolo, sembra una copia de "la signora in giallo" , i disegni anche sono piatti, come se dyd avesse sempre la stessa espressione, (lontani sono i tempi del "volo dello struzzo").. Restituiamo a dylan un po' di umanità per favore????
Grassssieeeee!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 29, 2005 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10733
Località: Sardegna
Forse non vi interessa...ma Dyd ancora non è ancora arrivato dalle mie parti.
Dico questo solo per fare il post n? 665.[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 29, 2005 4:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio apr 28, 2005 8:28 pm
Messaggi: 9
<i>Quest'albo è stato colorato per ringraziare i lettori</i>.. Bella la scusa.
Non c'è un motivo vero e proprio, se non quello di far passare più inosservato l'ennesimo aumento del prezzo!
Storia e disegni mediocri; potevano benissimo tenersi "l'evento colori" per qualcosa di meglio ..E poi..
Questa sarebbe una colorazione? .. Dovrebbero essere colori veri e non i soliti riempimenti. [xx(]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it