rimatt ha scritto:
Non esageriamo, per favore. L'argomento è stato tirato in ballo da Tom solo per sottolineare che dal punto di vista "tecnico" (diciamo così) alcune scelte narrative sono corrette, non per esaltare la bontà della storia né per ergersi al di sopra degli altri commentatori.
Grazie Rimatt.Hai esattamente capito il senso del mio intervento,infatti riportavo solo quella che è la mia esperienza diretta sul campo dato che mi coordino coi Servizi Sociali e sono stato anche in servizio presso famiglie con problemi importanti di gestione anziani o malati gravi (quindi anche utenza con problemi di disabilità psichica cioè con problemi di sviluppo intellettivo).Il mio mestiere è davvero sangue e merda e scusate il termine,c'è poco da vantarsi di chissà cosa.Probabilmente un intervento così divide chi riceve l'informazione,da una parte c'è chi lo vede come un mio saltare in cattedra e dall'altra chi invece la prende per quello che è cioè un punto di vista in qualche modo autorevole (se vogliamo usare questo termine antipatico).Se il problema fosse stato il maggiolino di Dylan e un meccanico ci spiegava qualcosa,io gli sarei stato grato e mica gli avrei detto che veniva a vantarsi di essere un meccanico.SU quell'aspetto la storia di questo mese è precisa e non la fà fuori dal vasino,per così dire.Adesso voglio vedere che fine farà la povera Barbato e il povero Saudelli tra pochi giorni,sono curioso (ma nemmeno tanto)......... ci sarà qualcuno che criticherà i piedi disegnati da Saudelli visto l'andazzo.......