Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 10:02 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: dom dic 10, 2017 12:27 pm 
Non connesso

Storia passabile che nulla toglie e nulla aggiunge all'assetto della saga.
Spoiler!
Si accennava alla possibile dipartita di Armand, ma nulla di fatto.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 05, 2018 3:43 pm 
Non connesso

Se Nergal fosse perseverante come il suo sostituto, le beghe praghesi si sarebbero risolte da almeno 100 albi.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 19, 2018 8:07 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
Bugs Bunny ha scritto:
Io avevo sentito dire che Dampyr avrebbe fatto la fine di Morgan Lost , a colori con 64 pagine.

Qualcuno scriveva di chiusura di Dampyr poco dopo il n° 100... :(

io non stavo speculando sul destino editoriale dicevo solo che per me avrebbe potuto chiudere intorno al 100 perché dopo è diventato noiosissimo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 7:56 pm 
Non connesso

ultimamente ho riletto "i sogni di Lisa" l'albo con il colpo di scena più grande di tutta la serie, un albo dove l'orrore della Storia si mescolava all'horror e alla storia d'amore, devo dire che per me dampyr ha raggiunto lì il suo apice dopo si è andati calando, anche se il personaggio di Lisa è poi tornato più volte...

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 29, 2018 11:32 pm 
Non connesso

lorenzo s. ha scritto:
ultimamente ho riletto "i sogni di Lisa" l'albo con il colpo di scena più grande di tutta la serie, un albo dove l'orrore della Storia si mescolava all'horror e alla storia d'amore, devo dire che per me dampyr ha raggiunto lì il suo apice dopo si è andati calando, anche se il personaggio di Lisa è poi tornato più volte...

Albo sicuramente notevole e sorprendente, che segna anche il debutto col botto di Lozzi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 30, 2018 7:33 pm 
Non connesso

ma secondo te ci sono stati altri albi all'altezza di quello dopo? in quel periodo ero in una fase di dampyr -mania, aspettavo i nuovi numeri con trepidazione...

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 31, 2018 12:01 am 
Non connesso

Certamente. :)
- La saga del Condor (67/70), che abbraccia eventi storici reali come la repressione argentina e il golpe cileno...
- Il mistero di Loch Torridon (73), puro horror di Boselli&Rossi che introduce Stuart Morison e gli Shee...
- La mini saga giapponese (76/78), con la migliore prova - secondo me - data da Mignacco su Dampyr, seguita da una doppia con disegni favolosi di Genzianella, costumi, armi e pose del Giappone feudale riprodotti alla perfezione!
- Nazikian L'Oscuro (79), seguito dell'Ombra del male, col ritorno di Colombo ai testi.
- Harlequin (81), Harlan e Erlik Khan necessariamente alleati... e debutto di Cropera!
- Via del Sortilegio (82), apparentemente un albo col solo pregio di essere firmato Boselli&Majo, in realtà un nuovo tassello della sottotrama che porterà a Sho-Huan, e purtroppo anche alle non sempre gradite escursioni nel Multiverso.
- La Congrega della Luna Calante (84), il ritorno di Lisa...
- Santerìa (87), bella storia d'azione, con alleanza tra Tesla e Jeff Carter.
- La trilogia finale di Vathek (88/90), uno dei primi Maestri introdotti, e la secondo me prematura dipartita.
- La doppia sul vodou (93/94), riti di magia, zombi, Jeff Carter, Draka!
E via così...

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 03, 2018 7:49 pm 
Non connesso

Nuovo errore nel sito a proposito di Dampyr...
In copertina si legge "La donna dalla bocca squarciata", subito sotto "Lo spettro dalla bocca squarciata"... Premesso che mi ricorda parecchio "Il volo dello struzzo" come idea, possibile che in redazione non riescano a essere più attenti?

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 7:20 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
Certamente. :)
- La saga del Condor (67/70), che abbraccia eventi storici reali come la repressione argentina e il golpe cileno...
- Il mistero di Loch Torridon (73), puro horror di Boselli&Rossi che introduce Stuart Morison e gli Shee...
- La mini saga giapponese (76/78), con la migliore prova - secondo me - data da Mignacco su Dampyr, seguita da una doppia con disegni favolosi di Genzianella, costumi, armi e pose del Giappone feudale riprodotti alla perfezione!
- Nazikian L'Oscuro (79), seguito dell'Ombra del male, col ritorno di Colombo ai testi.
- Harlequin (81), Harlan e Erlik Khan necessariamente alleati... e debutto di Cropera!
- Via del Sortilegio (82), apparentemente un albo col solo pregio di essere firmato Boselli&Majo, in realtà un nuovo tassello della sottotrama che porterà a Sho-Huan, e purtroppo anche alle non sempre gradite escursioni nel Multiverso.
- La Congrega della Luna Calante (84), il ritorno di Lisa...
- Santerìa (87), bella storia d'azione, con alleanza tra Tesla e Jeff Carter.
- La trilogia finale di Vathek (88/90), uno dei primi Maestri introdotti, e la secondo me prematura dipartita.
- La doppia sul vodou (93/94), riti di magia, zombi, Jeff Carter, Draka!
E via così...

ok queste storie le ho lette ed erano a posto, sono quelle degli ultimi anni che non mi piacciono

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 8:11 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
Nuovo errore nel sito a proposito di Dampyr...
In copertina si legge "La donna dalla bocca squarciata", subito sotto "Lo spettro dalla bocca squarciata"... Premesso che mi ricorda parecchio "Il volo dello struzzo" come idea, possibile che in redazione non riescano a essere più attenti?

La Donna Dalla Bocca Squarciata è un personaggio del folklore orientale, tant'è che c'è tutta una serie di film horror giapponesi (o sono coreani? non ricordo e non ho voglia di controllare) con lei come antagonista. Il Volo dello Struzzo invece era ispirato all'Uomo Che Ride di Hugo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 04, 2018 3:52 pm 
Non connesso

Letto il n. 216 "La donna dalla bocca squarciata"...bell'albo giapponese scorrevole...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 04, 2018 6:51 pm 
Non connesso

Qua non è ancora uscito...
Piani su Dampyr aveva scritto solo un albo, il n° 68, un po' scarico di azione se ricordo bene, mentre su Legs ho avuto modo di apprezzarlo maggiormente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 06, 2018 11:29 pm 
Non connesso

Molto bello l'ultimo albo! Ottimi disegni e trama intrigante.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 07, 2018 11:50 am 
Non connesso

Letto il n. 217 "Yossele Il Muto"....uno dei migliori albi di quest'ultimo periodo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 7:59 pm 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
Letto il n. 217 "Yossele Il Muto"....uno dei migliori albi di quest'ultimo periodo...

Concordo!
Avendolo dovuto leggere in tre momenti diversi, forse mi è sfuggito qualcosa...
Spoiler!
Abigor e Nergal pare abbiano fatto giungere a Nikolaus la notizia del previsto attacco col Golem di Babilonia, nascondendo però che dentro ci fosse l'anima di Nergal... Invece Harlan pare ben al corrente della cosa.
Inoltre non mi è chiaro come si chiami la moglie di Loew: prima la cita come Perla, poi come Miriam.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]