Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 6:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

#379 - Il tango delle anime perse
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 4 ]
Mediocre (5) 9%  9%  [ 6 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 12 ]
Buono (7-8) 44%  44%  [ 28 ]
Ottimo (9-10) 22%  22%  [ 14 ]
Voti totali : 64
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 11:34 pm 
Non connesso

C'è il gatto? Sennò non lo guardo :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 11:38 pm 
Non connesso

il gatto che fa vedere il buco del culo in tutti i video ha anche stufato :mad:

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 01, 2018 4:24 am 
Non connesso

Goblin ha scritto:
il gatto che fa vedere il buco del culo in tutti i video ha anche stufato :mad:

sorry...il prossimo giro trsformero ala in capitan mutanda...

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 01, 2018 8:28 am 
Non connesso

Che oscurantismo medievale :|

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 01, 2018 1:29 pm 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Che oscurantismo medievale :|

:|

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 01, 2018 2:32 pm 
Non connesso

Tom Simone ha scritto:
“Disegni di Brindisi sempre belli ma perché quelle retine? Aaaarrrrrgggg”

Si dice retini.Aaaarrrggghhhh!!!

Sono brutti lo stesso

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 01, 2018 3:45 pm 
Non connesso

Nulla vieta a Brindisi di cambiare stile, ma in questa storia mi è sembrato abbia smanettato un po' a caso col computer...poi la storia è datata 2015, mentre quella uscita su Dampyr del 2017, magari nel frattempo si è impratichito con l'eleborazione digitale.. o ha visto che i retini messi cosi non si possono vedere:)

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 01, 2018 10:54 pm 
Non connesso

Prima dell'effettiva lettura mi sono sollazzato a dovere qui sul forum leggendo le vostre impressioni a caldo e devo dire che le aspettative nei confronti di questa storia erano montate a un livello tale che sarebbe stata un'impresa davvero ardua, per il duo Simeoni/Brindisi, soddisfarle appieno. Partiamo dal Cavenago nazionale: lavoro eccellente come al solito, ci consegna anche questo mese un classico istantaneo che invoglia a sfogliare e a leggere l'albo, voto 10, colori acidi compresi. Per quanto riguarda invece la narrazione l'ho trovata discreta ma priva di incisività, con alcuni momenti che mi sento seriamente di dover criticare. Su tutti la scelta
Spoiler!
di inserire a inizio albo il siparietto al cimitero con zombie annesso. Non voglio fraintendimenti, sono un fan assoluto delle trovate spiazzanti e oniriche su Dylan e mi ha fatto piacere vedere Groucho prendere a badilate il morto vivente di turno, ma in questo caso ero davvero disorientato e non ho trovato che questa sottotrama, a mio avviso parecchio improvvisata nel modo in cui si è palesata, andasse ad aggiungere nulla alla principale. Io, senza saper leggere né scrivere, avrei piuttosto piazzato questa sezione come incipit all'albo, andando a creare una premessa e una connessione seria fra i casi trattati.
Brindisi... che dire, è un disegnatore che ho amato sinceramente a colori nell'albo "Finché morte non ci separi" e a mio avviso la sua linea chiara francese rende bene solo in quel contesto, qui non solo non l'ho trovato in forma ma mi è sembrato pure che il suo stile sia andato a inficiare alcuni momenti che avrebbero potuto essere fra i migliori della storia di Dylan, vedi il viaggio nell'aldilà che un disegnatore meno classico avrebbe potuto rendere un'esperienza autoriale senza precedenti (che ne avrebbero fatto un Soldi, uno Stano, un Roi o Mari?). Tirando le somme ho votato Buono, per via della linea editoriale più classica che il Rrobbe ha scelto di adottare quest'anno, che ci sta comunque consegnando un Dylan canonico e godibilissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 02, 2018 9:45 am 
Non connesso

CaosStrisciante ha scritto:
Prima dell'effettiva lettura mi sono sollazzato a dovere qui sul forum leggendo le vostre impressioni a caldo e devo dire che le aspettative nei confronti di questa storia erano montate a un livello tale che sarebbe stata un'impresa davvero ardua, per il duo Simeoni/Brindisi, soddisfarle appieno. Partiamo dal Cavenago nazionale: lavoro eccellente come al solito, ci consegna anche questo mese un classico istantaneo che invoglia a sfogliare e a leggere l'albo, voto 10, colori acidi compresi. Per quanto riguarda invece la narrazione l'ho trovata discreta ma priva di incisività, con alcuni momenti che mi sento seriamente di dover criticare. Su tutti la scelta
Spoiler!
di inserire a inizio albo il siparietto al cimitero con zombie annesso. Non voglio fraintendimenti, sono un fan assoluto delle trovate spiazzanti e oniriche su Dylan e mi ha fatto piacere vedere Groucho prendere a badilate il morto vivente di turno, ma in questo caso ero davvero disorientato e non ho trovato che questa sottotrama, a mio avviso parecchio improvvisata nel modo in cui si è palesata, andasse ad aggiungere nulla alla principale. Io, senza saper leggere né scrivere, avrei piuttosto piazzato questa sezione come incipit all'albo, andando a creare una premessa e una connessione seria fra i casi trattati.
Brindisi... che dire, è un disegnatore che ho amato sinceramente a colori nell'albo "Finché morte non ci separi" e a mio avviso la sua linea chiara francese rende bene solo in quel contesto, qui non solo non l'ho trovato in forma ma mi è sembrato pure che il suo stile sia andato a inficiare alcuni momenti che avrebbero potuto essere fra i migliori della storia di Dylan, vedi il viaggio nell'aldilà che un disegnatore meno classico avrebbe potuto rendere un'esperienza autoriale senza precedenti (che ne avrebbero fatto un Soldi, uno Stano, un Roi o Mari?). Tirando le somme ho votato Buono, per via della linea editoriale più classica che il Rrobbe ha scelto di adottare quest'anno, che ci sta comunque consegnando un Dylan canonico e godibilissimo.

SPOILER

A me francamente ha restituito il contesto lavorativo ragionevole di un indagatore dell'incubo. Ovvero: nel frattempo porto a termine il lavoretto che avevo preso in carico.
Oltre al fatto che gli offre lo spunto per ragionare sulla sospensione delle anime in una zona limbica, finché non trovano la pace (che si raggiunge anche con una badilata).
Il siparietto per me è gustosissimo, utile, mi ha dato una gioia immensa vedere Dylan alle prese con uno zombie e in un cimitero per di più. Ci sta da dio, anche nel mezzo.
Allontana inoltre uno degli aspetti che più odio fra gli stereotipi dylaniati: questa continua mancanza di lavoro o di lavoro portato a compimento, per cui sembra sempre che Dylan viva d'aria e non guadagni mai niente.
In bolletta ci sta, che non veda clienti da mesi [cit.] non lo sopporto (per quanto parte del personaggio).

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 02, 2018 8:52 pm 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Allontana inoltre uno degli aspetti che più odio fra gli stereotipi dylaniati: questa continua mancanza di lavoro o di lavoro portato a compimento, per cui sembra sempre che Dylan viva d'aria e non guadagni mai niente.
In bolletta ci sta, che non veda clienti da mesi [cit.] non lo sopporto (per quanto parte del personaggio).

Giustissimo, anche io penso sempre che dovrebbe chiedere le 50 sterline al giorno più le spese degli esordi... Che rapportate ai giorni nostri probabilmente dovrebbero diventare 100 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 02, 2018 9:33 pm 
Non connesso

harveyburton ha scritto:
Giustissimo, anche io penso sempre che dovrebbe chiedere le 50 sterline al giorno più le spese degli esordi... Che rapportate ai giorni nostri probabilmente dovrebbero diventare 100 :wink:

Erano già diventate 100 ne Il cane infernale, vent'anni fa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 02, 2018 9:54 pm 
Non connesso

Orpo, mi ero perso l'aggiornamento delle tariffe :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 03, 2018 9:12 am 
Non connesso

Si ma tanto non lo pagano mai, perché muoiono, perché sono loro i cattivi, perché Dylan li schifa, perché spariscono senza un motivo, vengono inghiottiti da un mostro tentacolare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 03, 2018 11:23 am 
Non connesso

Non bella come la precedente ma accettabile , Simeoni sta evidentemente entrando finalmente nell'ottica di Dylan Dog

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 03, 2018 1:59 pm 
Non connesso

Storia in se accettabile.
Concordo che Dylan qui è usato bene. Le atmosfere non mancano.

detto questo però quando si arriva al dunque, davvero poca cosa.
Senza dubbio sta rodando e sta diminuendo il pietismo a tratti insopportabile\ridicolo delle sue prove precedenti

Cavenago sempre più clamoroso. Davvero bravissimo.
Brindisi che a me piace sempre e cotnribuisce sicuramente a rende migliorare l'albo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]