Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#MAXI 32 - Io ti salverò-Orrore dal profondo-Libri di sangue
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 4 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 9 ]
Buono (7-8) 53%  53%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 3 ]
Voti totali : 38
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #MAXI 32 - Io ti salverò-Orrore dal profondo-Libri di sangue
MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 4:06 pm 
Non connesso

Tre nuovi incubi per l'Old Boy, tre orrori che partono da drammi molto reali...l'Etna, la siccità e il traffico!

Immagine

Maxi Dylan Dog n°32

Copertina: Andrea Accardi

Io ti salverò
Soggetto e sceneggiatura: Gabriella Contu
Disegni: Giampiero Casertano

È un lungo, tortuoso, dolorosissimo percorso, quello che stavolta attende Dylan. La sua nuova ragazza, una ballerina classica, scopre malauguratamente e all'improvviso di essere affetta da un cancro ai polmoni talmente diffuso da essere ormai inoperabile...

Orrore dal profondo
Soggetto: Andrea Artusi
Sceneggiatura: Andrea Artusi, Ivo Lombardo
Disegni: Luca Dell’Uomo

All'interno di sogni ambientati in un allucinante universo subacqueo, Peter Lightning - un militare in congedo permanente per motivi di salute - assiste a tragici omicidi che, in seguito, scopre accaduti per davvero. Per fare luce sull'incredibile vicenda, a Lightning non resta che rivolgersi all'Inquilino di Craven Road.

Libri di sangue
Soggetto, sceneggiatura: Fabrizio Accatino
Disegni: Piero Dall'Agnol, Silvia Corbetta

Due coniugi separati, che stanno cercando di riavvicinarsi, muoiono in un tragico incidente, in cui perde la vita anche Goodman, un prestigioso editore. Dylan, coinvolto sentimentalmente con la figlia di Goodman, si ritrova in un inestricabile e mortale intreccio di realtà e finzione.

---------------------------------------------------------------------------------------
Per rendere il topic più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 32 - Io ti salverò-Orrore dal profondo-Libri di sangue
MessaggioInviato: sab feb 24, 2018 10:36 pm 
Non connesso

L'ultima è chiaramente un'ergastolana. A che periodo risale?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 32 - Io ti salverò-Orrore dal profondo-Libri di sangue
MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 12:13 am 
Non connesso

No, è nuova.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 1:12 am 
Non connesso

votarxy ha scritto:

Letta ? Nel caso commenti da fare ?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 12:48 pm 
Non connesso

Post fuori tema eliminati.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 5:07 pm 
Non connesso

Bello, bello, bello. Copertina FINALMENTE ben fatta, c'è ancora qualcosa che non va nella faccia di Dylan ma il resto è ottimo, mi piace pure il rosa, bravo Accardi. All'interno tre storie piuttosto classiche, a parte quella della Contu che non mi ha fatto impazzire sono molto contento. Mi è piaciuta specialmente l'ultima, quanti anni erano che Accatino non scriveva così bene? Sì, lo so, il soggetto l'abbiamo già visto mille volte ma è scritta BENE! Sono commosso, questo albo è la dimostrazione che questa testata, quando non ospita storie su quell'inutile festa di Halloween, ha ancora qualcosina da dire.
Bravi (quasi) tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 9:17 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
No, è nuova.

Eppure è ambientata in un periodo in cui andavano i Take That e Kubrick e Rabin erano ancora vivi.
Se la storia è nuova come mai questa scelta da parte dell'autore?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 9:28 pm 
Non connesso

SisselMarston ha scritto:
votarxy ha scritto:

Mi è piaciuta. In generale tutto l'albo è un buon balenottero, e in particolare la terza mi ha preso, anche se il tema era in qualche modo un po' diverso già stato sfruttato nella serie.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 9:30 pm 
Non connesso

votarxy ha scritto:
SisselMarston ha scritto:
votarxy ha scritto:

Mi è piaciuta. In generale tutto l'albo è un buon balenottero, e in particolare la terza mi ha preso, anche se il tema era in qualche modo un po' diverso già stato sfruttato nella serie.

Capito, molto gentile :roll:
Avevo calcolato di non prenderlo questo Maxi visto che mi ispirava poco, ma mi sa che cederò :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 9:39 pm 
Non connesso

votarxy ha scritto:
il RRobe ha scritto:
No, è nuova.

Eppure è ambientata in un periodo in cui andavano i Take That e Kubrick e Rabin erano ancora vivi.

Perché tu li hai mai visti dal vivo i Take That o Rabin? E sai cosa faceva Accatino all'epoca? E che commento avresti fatto in quei tempi? E dov'eri la notte del 25 Febbrajo 1996? Avevi acquistato i biglietti del concerto a Tel Aviv da un bagarino?
Spoiler!
:wink: Sgherzo, è solo che ogni tanto si sente la necessità di domande incalzanti a dovere, anche per il bene dell'azienda. Ci vogliono le prove per tutto prima di parlare/agire... :wink:

A parte questo non so quanto ci abbia messo Accatino per scriverla, ma dai disegni "normalizzati" di Dall'Agnol sembrerebbe un trend più recente, quindi è probabile che tanto vecchia non sia. Anzi, sarei proprio curioso di sapere come si è integrato il lavoro alle chine della signor(in?)a Corbetta col suo.

ALOHA UNA MANO LAVA L'ALTRA, MA I PIEDI PUZZANO

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 10:24 pm 
Non connesso

Non continuare nonostante sia stato provato che non si sia capito la questione è troppo complicato, anzi troppo facile, lo capisco. D'altronde poi come ci si diverte ? :wink:
Spoiler!
Si scherza ovviamente... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 10:27 pm 
Non connesso

:?:
Ancora una volta la sintassi delle perifrasi non ti ajuta. E non mi ajuta a capire.
E vorrei scherzarci...ma tanto non interessa a nessuno, a livello supercazzola. Ti aspettiamo all'esordio del topic del prossimo albo.

NONOSTANTE SIA CHE ALOHA

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 11:36 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
votarxy ha scritto:
il RRobe ha scritto:
No, è nuova.

Perché tu li hai mai visti dal vivo i Take That o Rabin? E sai cosa faceva Accatino all'epoca? E che commento avresti fatto in quei tempi? E dov'eri la notte del 25 Febbrajo 1996? Avevi acquistato i biglietti del concerto a Tel Aviv da un bagarino?
Spoiler!
:wink: Sgherzo, è solo che ogni tanto si sente la necessità di domande incalzanti a dovere, anche per il bene dell'azienda. Ci vogliono le prove per tutto prima di parlare/agire... :wink:

A parte questo non so quanto ci abbia messo Accatino per scriverla, ma dai disegni "normalizzati" di Dall'Agnol sembrerebbe un trend più recente, quindi è probabile che tanto vecchia non sia. Anzi, sarei proprio curioso di sapere come si è integrato il lavoro alle chine della signor(in?)a Corbetta col suo.

ALOHA UNA MANO LAVA L'ALTRA, MA I PIEDI PUZZANO

In questo momento la mia faccia è il meme del tizio che ha chiaramente perso un episodio importante in una serie e si ritrova ad arrampicarsi sugli specchi per capire quel che è successo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 11:42 pm 
Non connesso

Non ti preoccupare, non ti sei perso niente. D'importante. Solo un paio di post rimossi perché non c'entravano molto con l'albo del mese, ma solo col modo sistematico con cui sono fatti un certo tipo di interventi - non i tuoi, per inciso :wink: - da qualche mese a questa parte. Chi doveva sapere sa.
Nel caso proseguiamo parlando sul resto del Maxi, prima che ne arrivino altri.

ALOHA LOST IN MODERATION
Spoiler!
...e se proprio non resisti alla curiosità, scrivimi in pvt o a Solomon :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 25, 2018 11:53 pm 
Non connesso

Aaah, capito :) no, in effetti le mie domande erano fondate su pura curiosità!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]