Aleksandr ha scritto:
Dopo circa 5 anni mi sa che tornerò ad essere selettivo anche per la serie regolare.
Salvo commenti entusiastici qui penso di saltare la prossima doppia di Simeoni (ma non quella in cui verrà probabilmente svelato il mistero della voce misteriosa de Il sapore dell'acqua), i conigli di Mignacco (di cui mi è sembrato buono solo il primo albo), forse la Baraldi, poi vedrò. Alla Barbato che è stata una delle mie autrici preferite continuo a dar fiducia, ma la sua (love?)story mi ispira quanto una trasmissione della De Filippi.
Io lo sono già, cioè prendo anch'io solo le storie che mi ispirano o di cui si parla bene. Ma bisogna dire che lo faccio in generale ormai con tutti i fumetti, non solo con DD.
Tipo anch'io a meno di commenti entusiasti non prenderò Simeoni, perché di quello letto salvo solo una storia e basta. Anch'io sono curioso di vedere la risoluzione del Sapore dell'Acqua, quindi speriamo che sia qualitativo (anche se appunto quest'ultima non lo era neanche un po'). Forse farò l'eccezione alla regola per il ciclo della Meteora perché ovviamente tutti collegati, cosa che mi potrebbe far soprassedere sul fatto se sono qualitativo o meno.
La Barbato rimane ancora adesso una dei miei autori preferiti (non dico autrici, ma più in generale autori) quindi sono sempre positivo nei suoi confronti, sopratutto adesso che dalla regolare mancava da un po' (per alcuni cosa positiva per me meno), quello di cui parla la storia non è propriamente promettente, e sicuramente fa storcere il naso a tutti, però è una storia di continuity mi sa, e per il momento rispetto a quasi tutti le storie in continuity della Barbato mi sono piaciute tutte, chi più chi meno, quindi come dovrebbe cascare bene.
Pink Rabbit e il team-up con Morgan Lost già da adesso li eviterò come la peste, quindi 2 Color Fest in meno da prendere quest'anno, invece positivo per il team-up con MM/Dampyr o quello che sarà.
Baraldi curioso, non sono negativo ne suoi confronti, visto che è un'autrice che può dare con buone idee, appunto non sviluppate bene, diciamo 2 volte su 5, ma quelle volte in cui ci riesce fa anche buone storie quindi vediamo un po' se migliora o il suo livello rimane quello delle ultime.
Su Dario Argento/Piani ovviamente sono curioso come credo un po' tutti, sinceramente non so che aspettarmi ne in positivo ne in negativo, vediamo...
Buono il ritorno del
, nonostante l'ultimo suo numero non mi avesse impressionato, ma lo stesso sono curioso.
Curioso che il primo numero della Meteora sarò sceneggiato, ovviamente oltre che da Recchioni, anche dalla Contu, mi aspettavo lui da solo o al limite la Barbato/Simeoni, a questo punto potrebbe essere che quasi tutti i numeri saranno sceneggiati prima di tutto da Recchioni con qualcuno ad affiancarlo, stile Orfani. Interessante il fatto del ritorno dei nemici, a questo punto me ne aspetto un bel po'.
Insomma personalmente non malaccio il tutto tutto sommato, come ho detto un minimo di hype lo tengo, quindi speriamo bene.