Albo semplice semplice, o come direbbe il buon rkc, un albo pane e salame
arrivacacchio cacchio fin quassu nel gelido nord, e cosi come era giunto se ne va nelle sue 98 pagine...ecco, a proposito di pagine l'ho ritenuta una storia più da color fest magari, che da regolare...certo, ci sono rimandi (importanti?) alla fantomatica continuity, ma tolto ciò mi è sembrato tutto molto veloce per un numero di pagine tale.
Questa storia è, come altre del nuovo corso, affetta da sintesi galoppante...linguaggio veloce e ritmica da serie tv (impressione gia enucleata dal sottoscritto in passato su queste pagine tra l'altro)
ci mancherebbe, è forse solo un nuovo linguaggio e ritmo mutuato dalle serie tv...elemento che a volte ( ed anche qui c'è) traspare da alcune battute o slang molto in voga oggi...e a cui forse io, almeno su dylan, devo forse ancora farci la bocca.
SPOILER SPARSI ::FORSE::
C'è un mostro, dylan indaghicchia (diciamo che fa poco) dylan copula(anche se un a rimpatriata d'amorosi sensi con la rosenthal io ce l'avrei vista bene, vista anche come è finita) e infine polizia, dylan, e i due ex cartonati carpenter e rania si confrontano con il soprannaturale o il mostrone classico sul finale.
Un impianto scontro/mostro etc, volendo, anche classico...(quasi in stile Il Male, Il ritorno del mostro, il Marchio rosso etc etc)
ma c'è differenza di ritmo perlappunto... in quelle storie, seppur di impianto "semplice", erano ricche di dialoghi, situazioni, atmosfere immersive etc etc...insomma si arrivava alla fine dopo un viaggetto mica corto...ma di certo coinvolgente e pregno di nuvolette e situazioni...vabbè, ripeto, forse è solo un mio limite notare tale "asciuttezza".
Per il resto, in ordine sparso, faccio i miei complimenti a Marzano per averci dato in calcio d'angolo un Carpenter in carne e ossa, e non piu un golem di cartone.
Rania meno insopportabile del solito, seppur un gran godimento mi scorre dentro ogni qual volta il nostro dylan le tromba impunemente sotto il naso.
Groucho non pervenuto...anzi cancellato! cosi...senza un perchè, un minimo accenno, senza un salutino ino ino...bah!
Effetti della tanto temuta continuity?!? magari il nostro baffone era ad un briefing del gruppo Bielderberg Ghostiano?!?
Ecco, a tal proposito non mi ha stupito per nulla la figura del sovrintendente...è dal giorno dell'albo "Mai più..." che il tipo "puzza"!
E no...non credo sia un vampiro nazi...no, propendo piu per l'ipotesi wolkofiana di un suo monitorare da infiltrato il sottogruppo nazi del cacchio caos, per conto dell'uccell di bosco Jhon Ghost!
In conclusione, un 6 politico e bona lè! ...in attesa di autunnali avvistamenti messianici