Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 1:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Chi mi sa elencare le migliore storie di Nathan Never?
MessaggioInviato: sab gen 13, 2018 11:20 pm 
Non connesso

Thanks.

(Argh, i colori...)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chi mi sa elencare le migliore storie di Nathan Never?
MessaggioInviato: sab gen 13, 2018 11:39 pm 
Non connesso

Nunmooodì, guarda... per me è una bestemmia. Oltre alle bestemmie che dovrebbero seguire :evil: .
Non che De Angelis non sappia valorizzarsi col colore (v. alcune copertine stupende)... ma vedere storie-capolavoro, a livello grafico, concepite appositamente per il b/n da un maestro come lui, ri-impiastricciate postumamente di colori stile inserto+pennarelli per marmocchi, mi pare un modo poco serio di rendere onore e crebilità a prodotti simili.

Ma siamo sempre lì, come negli '60s, quando uscirono i tv a colori: si crede che qualche tonalità in più attiri l'utente medio a sganciare qualcosa in più e ad affacciarsi a qualcosa di ripensato a tinte forti, tipo una puntata di Lascia o Raddoppia senza b/n, scroccata dalla casa dei vicini abbienti portandosi i panini dietro.

CARI AMICI SPETTATORI, ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 14, 2018 1:24 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
#1-2, come diceva tommaso nel post qui sopra, non sono niente di che. Certo, roba scritta bene, divertente, frizzante, disegnata bene (più il primo del secondo).

Ihmo, la sceneggiatura del numero uno si mangia tutte quelle degli ultimi 15 anni di Bonelli, fase 2 compresa. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 12:03 am 
Non connesso

"Doppio futuro" è una delle storie Bonelli più belle, per trama e disegni, che abbia in collezione. Se Antonio Serra non avesse scritto altro, l'avrei ritenuto comunque un grande autore.
Interessanti anche "Odissea nel futuro" e soprattutto "Un nuovo futuro" (di Serra & Simeoni/Olivares), che sono recuperabili come arretrati dal sito Bonelli senza alimentare il mercato dei coloristi per forza...

Parlando di belle storie, per me si salvano tutti o quasi gli albi con l'Agenzia gestita da Reiser: tutta la saga della Fratellanza Ombra, le storie con Raven, con Gabriel, l'Agenzia Alfa n° 2 con l'incidente su Argo, il 4° Gigante realizzato da Casini...

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]