Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 7:46 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

#223 Le due vite di Dream
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 2 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 6 ]
Accettabile (6) 31%  31%  [ 8 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 05, 2005 7:00 pm 
Non connesso

ARM io parlavo di calo nella seconda parte della storia, di cali presunti della serie nn ne parlo mai, odio quel genere di discorsi.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 05, 2005 7:02 pm 
Non connesso

Allora ci troviamo perfettamente d'accordo, stavolta.

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 05, 2005 8:52 pm 
Non connesso

secondo me un difetto grosso di questa storia , e non so se è successo alre volte nelle storie di Ruju , è che nelle prime pagine accadono dei fatti , e fino a qui è ok ,dopodiche entra in campo Dylan Dog , e la cliente in circa una quindicina di pagine gli spiega a parole cio' che è successo nelle prime pagine. Fatti che Dylan Dog non conosce , ma che noi lettori sappiamo , e quindi risulta tutto molto inutile , ripetitivo e noioso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 06, 2005 12:17 am 
Non connesso

>la cliente in circa una quindicina di pagine gli spiega a parole cio' che è successo nelle prime pagine. Fatti che Dylan Dog non conosce , ma che noi lettori sappiamo , e quindi risulta tutto molto inutile , ripetitivo e noioso.

mah, a me sembra che almeno in questo caso le spiegazioni siano dovute, per permettere alla storia di andare avanti. più che ripetere, chiariscono il senso delle azioni precedenti. ottimo albo di ruju, comunque, anche se non tra i miei preferiti.

ciao

-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 06, 2005 12:30 am 
Non connesso

C'è proprio una cosa di quest'albo che non va giù.
La scritta sulla porta.(pag. 46)
Perchè è in italiano? cosa ci voleva a farla in inglese? un traduttore?

...voglio però ricordati com'eri
pensare che ancora vivi
voglio pensare che ancora mi ascolti
che come allora sorridi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 06, 2005 12:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />per una volta faccio io l'ARM di turno, per me invece c'è un deciso calo.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Secondo me il calo c'è perchè il lettore conosce già la storia e perciò risulta banale il finale. Però la scena in cui Dream e Dylan scappano nel fornaio è bellissima... ci sono quei due personaggi che sono fantastici.
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 11:13 pm 
Non connesso

Io sono la persona più sfigata del cosmo!!
Prendo trepidante l'albo 223, lo leggo tutto d'un fiato senza neanche badare al resto e alla fine mi rendo conto che c'è qualcosa che non quadra...
In breve... HANNO SBAGLIATO A RILEGARE L'ALBO!!!
Da pagina 32 si passa a pagina 67 e poi alla fine,dopo pagina 98,si ricomincia da pagina 67!!
Quando ancora non avevo visto questo errore pensavo che le due vite di dream si riferisse proprio al fatto che la storia avesse due finali diversi e invece andando avanti ho capito che si trattava proprio di un errore...
Panico!!
Ormai l'avevo letto tutto, senza la parte di mezzo...
Sono andata a comprarne n'altra copia,me lo sono riletto,questa volta interamente,completamente ed esattamente e non mi è piaciuto più di tanto.Ma sono convinta sia stato causato da questo loro e mio errore!!
Però penso che sarebbe stato carino se avesse avuto davvero due finali diversi!!
Certo potevo accorgermene subito che c'era qualcosa che non andava...visto che pagina 32 finisce con Dylan che accompagna Dream alla porta e la mia pagina successiva cominciava con l'esplosione dell'auto di Bloch!!
Sono troppo stordita!!

Che peccato però!!

Ken

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 11:48 pm 
Non connesso

[:o]!!!!!!![:D]
Non ho mai trovato un albo con un errore di stampa.
Ma secondo voi può valere qualcosa in più? Un po' come le monete coniate male insomma.Kendra hai in mano un pezzo raro.[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 13, 2005 12:33 am 
Non connesso

io me lo farei cambiare dall'edicolante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 14, 2005 11:27 am 
Non connesso

però nn è male l'idea dei doppi finali.... ovviamente nn è originalissima, qcs del genere si è gia fatto (mi viene in mente il monastero o l'ultimo speciale della barbato)...però....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 14, 2005 12:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by genesis</i>
<br />però nn è male l'idea dei doppi finali.... ovviamente nn è originalissima, qcs del genere si è gia fatto (mi viene in mente il monastero o l'ultimo speciale della barbato)...però....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sì ma nelle storie che hai nominato i doppi finali facevano comunque parte del fluire normale degli eventi. ma dei finali doppi, nel senso che ci sono più ipotesi di come finisce una storia, non si sono mai fatti, almeno che io ricodi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 17, 2005 11:25 am 
Non connesso

finalmente l' ho preso!!!! mo' me lo leggo!!![:D]

123e ha gli artigli come un gatto 3e 4e 5e 6 fossi in te io scapperei 6e 7e 8e 9 vorrei tanto essere altrove...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 20, 2005 7:12 pm 
Non connesso

Però voglio i diritti d'autore sull'idea!!

Ken

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 25, 2005 9:56 pm 
Non connesso

sarò breve.....ho finito....hahahahhahahahahha....ehm...[xx(]

cazzataggini a parte questo albo mi è piaciuto, forse non riuscitissimo il finale ma nel complesso davvero godinbile

123e4 ha gli artigli come un gatto 3e 4e 5e 6 fossi in te io scapperei 6e 7e 8e 9 vorrei tanto essere altrove...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 29, 2005 10:43 pm 
Non connesso

Con un bel po' di ritardo (scusate ma sono passato solo oggi in fumetteria) leggo anche io questo numero.
E mi è piaciuto! Si, l'ho trovato davvero molto carino, sceneggiatura impeccabile, disegni davvero belli. Non è un capolavoro certo ma una storia godibile si (almeno per me).
Ok ora vado a leggere l'albo a colori, l'almanacco, l'insonne, devil e hulk, ultimate spider man,fantastici 4,JD...che vitaccia...voglio preprio vedere dove troverò il tempo per studiare!

Ale

"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]