wolkoff ha scritto:
Lassaperde caro
Jones, questi sono i nuovi fenomeni da tastiera che vengono principalmente (per missione auto-indotta?) a commentare/criticare i forumisti.... e dopo, se capita, a parlare dell'albo, nella fattispecie generalista del sentito dire.
Adesso chiedono anche delle recensioni su misura, conformi al loro gusto.
Speriamo che il 2018 ci preservi da questa meta-piega tutta nostrana.
ALOHA SAPPY NEW YEAR
Per quanto mi riguarda tanto sono criticabili gli autori che gli utenti, o ancora di più il fandom in toto, che tanto finché non si è messi in mezzo va benissimo, anche criticando loro stessi personaggi come il Coniglio che cosi va anche bene per loro, per poi prendersela se messi in mezzo. Lo si nota anche dalla battuta che sta proprio in questo albo che fa Groucho che non è piaciuta a nessuno, non a caso.
Poi nessuno in questo forum sarà meno di te come fenomeno da tastiera, su questo credo che tu possa stare tranquillo, si può dire che tu abbia creato il concetto di questo qui sul forum.
Per il resto seriamente il punto è che sto sempre più notando che il lettori di Dylan sa poche volte cosa vuole, ovvero la sperimentazione non va bene e ci si lamenta anche al minimo accenno di metatestualità o la si vede ovunque anche se non c'è, quindi invoca storie classiche dove Dylan ha tutti i suoi stereotipi, quindi indaga (magari male) va a letto e risolve il caso, che era praticamente quasi la totalità delle storie che c'erano nell'era Gualdoniana, quindi ripeto il punto per me stava in questo. Chiaramente ci vorrebbe una mediazione dei 2 visto che le cose in un modo o nell'altro se esasperate stroppiano, ma già in questo senso dallo scorso mese siamo tornati più o meno alla normalità se vogliamo, questo mese continuerà e il mese prossimo ancora ci sarà Marzano che ci scommetto quasi che sarà una storia classicissima, dove poi avremo 2 (teoricamente) storie di Simeoni che di certo non è stato mai uno che ha sceneggiato storie virtuose ma anche lì con il suo tocco ma diciamo classiche, quindi in questo senso nei prossimi mesi si verrà anche accontentati, e già mi immagino la gente che griderà a qualche storia nuovamente sperimentale perché di classiche si è rotto le ball° (uscirà anche un Old Boy con altrettante storie classiche credo) per poi lamanetarsene appena accontentati della storia sperimentale, oppure di parti metatestuali che magari neanche ci sono nelle storie ma che ormai i lettore vede ovunque.
Il fatto è questo che è un cacchio di cane che si morde la coda, l'ho noto da quando si è passato un po' di tempo dalla gestione di Recchioni questa cosa. Poi magari mi sbaglio e vedo la cosa a mio modo perché di parte, ma sarebbe interessante discutere di questa cosa, se avete capito il punto a qui volevo arrivare (non credo visto che mi sono spiegato chiaramente male).