Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 5:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 110  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: mer dic 13, 2017 4:22 pm 
Non connesso

Concordo con Bertuccia. La donna diavolo è un bell'albo nonostante...
Spoiler!
la trovata finale a cui alludi sia forzata anche per me. :|

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 28, 2017 8:47 pm 
Non connesso

comunque l'ho riletto e resto della mia opinione, bertrand è un autore di graphic novels basta rileggere pag 9...

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 30, 2017 8:04 pm 
Non connesso

ho letto giù la maschera, l'idea di un'indagine nel mondo dei cosplayer era molto intrigante, purtroppo poi la storia prende un'altra piega abbastanza canonica, secondo me sono troppe le storie in cui
Spoiler!
julia indaga da sola e poi webb arriva alla fine a salvarla

diciamo che qui si usa il montaggio alternato stile il silenzio degli innocenti, quando la polizia si fionda sul sospetto, e a casa dell'assassino si presenta la sola clarisse...

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 04, 2018 6:48 pm 
Non connesso

Giù la maschera poteva avere buone potenzialità, es. un giallo classico tra le maschere dei cosplayer, ma dopo un inizio simpatico vengono presto deluse.
Un buon terzo dell'albo viene preso dai soliti refrain (Ettore, nonna biologica, uno tra gli incubi più idioti che abbia letto sulla testata, baruffe con Webb, ecc) ed il finale risulta tanto stucchevole quanto prevedibile.
Da lettore non fisso voterei per la bimestralità di Julia, con più tempo a disposizione sono sicuro che la qualità media si innalzerebbe (non che pensi sia bassa così com'è, ma potrebbe diventare dal 7 in su). Ma se economicamente non c'è motivo ovviamente meglio così per editori ed affezionati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 7:33 am 
Non connesso

La storia non è male, sto ancora leggendo, in colpevole ritardo.
Come dici tu questa volta l'incubo è veramente demenziale. Per un attimo ho persino pensato fosse la realtà è la parte finale mi ha spiazzata completamente.
Ma la cosa che finora mi ha dato più fastidio ė il vittimismo riguardo all'indagine. Sono pagine che Julia lamenta la mancanza di collaborazione di Webb e bla bla e bla bla. Davvero una che su 100 indagini, 98 volte fa tutto per conto suo, non dice niente, coinvolge chiunque tranne la polizia, si sente in diritto di fare il pistolotto sulla necessità di cooperare e sull'umiliazione che sta subendo? :o

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 2:15 pm 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Per un attimo ho persino pensato fosse la realtà

Magari :mrgreen:
Io ho capito che si era nell'onirico solo con l'apparizione della fan di Adinolfi.

Riguardo le liti con Webb (e la riconoscenza per i salvataggi in zona Cesarini dove la mettiamo? :) ) sono un riempitivo come tanti altri, ormai noioso come tanti altri, altrimenti alle 130 pagine a volte si fatica ad arrivare con la semplice storia. Nelle avventure più serrate tali riempitivi, quando presenti, sono ridotti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 09, 2018 3:47 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
bertuccia ha scritto:
Per un attimo ho persino pensato fosse la realtà

Magari :mrgreen:
Io ho capito che si era nell'onirico solo con l'apparizione della fan di Adinolfi.

Riguardo le liti con Webb (e la riconoscenza per i salvataggi in zona Cesarini dove la mettiamo? :) ) sono un riempitivo come tanti altri, ormai noioso come tanti altri, altrimenti alle 130 pagine a volte si fatica ad arrivare con la semplice storia. Nelle avventure più serrate tali riempitivi, quando presenti, sono ridotti.

Io l'ho sempre detto che è una spocchiosa :g: Webb <3

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 11:11 am 
Non connesso

Myrna: La via della libertà voto 8.
Quando c’è Myrna in titolo/copertina e ti aspetti già una bella storia, la leggi e lo è.
Quando le pagine ti sembrano poche, ne vorresti di più.
In questo numero avvincente c’è anche una certa dose di critica umano-sociale, senza la minima leziosità.

P.S.
L’azzeccagarbugli ha le fattezze di Moggi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 03, 2018 8:56 pm 
Non connesso

Bello l'albo con Myrna.
La dichiarazione finale di Myrna... Che sia da intendere...
Spoiler!
come se il prossimo incontro tra le due sarà veramente l'ultimo? O sarà il finale di Julia?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 04, 2018 10:58 am 
Non connesso

Spoiler!
Un ipotetico finale della serie? Avrebbe un senso visto che con Myrna è iniziata, ma nel caso lo vedo piuttosto lontano nel tempo. Fine di Myrna? Bisognerà vedere in che modo, altrimenti prima o poi la tentazione di farla tornare ci sarà.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 04, 2018 11:34 am 
Non connesso

Albo magnifico, aggiungo un voto in più per la totale assenza di psicodrammi interiori, vulgo "pippe mentali riempitive".
Voto: 9!
Myrna stratosferica, intreccio abile, avvincente e convincente.
Apprezzo l'utilizzo cooperativo delle forze in campo e, per una volta, lascio persino passare il Webb in boxer e calzetta da signorino :mrgreen:
Non so se decideranno

Spoiler!
di uccidere la gallina dalle uova d'oro, sarebbe una tragedia per la testata.
Spero non diano seguito a questa profezia, ma che si tratti solo di un escamotage per creare hype. Myrna è fantastica, capisco che non si possa andare avanti più di tanto con "fuga, arresto, minacce, assassinio", ma non abbiamo altri villain in grado di tenere "botta". Inoltre diciamolo, siamo affezionati quasi più a lei che a Julia stessa :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 04, 2018 6:34 pm 
Non connesso

Spoiler!
Una storia con Myrna all'anno o ogni 20 e più numeri per me potrebbe sussistere fino alla fine della serie,
solo la lascerei in libertà, altrimenti con arresti ed evasioni si va nel ripetitivo. Poi se Berardi ha già preso una sua decisione, se il personaggio gli è venuto a noia, la seguirà indefessamente. Ma lascerebbe un vuoto e personalmente perderei buona parte d'interesse per la serie.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 04, 2018 11:44 pm 
Non connesso

Spoiler!
Che non sia un lento avvicinarsi alla fine. Spero di no, francamente. Anche perché Myrna è una protagonista quanto Webb per dire, solo che ovviamente compare meno,
altrimenti perderebbe credibilità. Della morte di Tim, per fare un esempio, non fregherebbe a nessuno, ma di Myrna sarebbe inconcepibile quanto quella di Webb. Ho scritto da cani, spero si capisca il senso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 11:07 am 
Non connesso

Spoiler!
Poi potrebbe esserci anche qualche albo in cui Myrna compare, ma non s'incontra con Julia o si incrociano solo indirettamente :wink:
Potrebbe viaggiare per il mondo, uno spin-off annuale con i viaggi di Myrna, magari una bella capatina anche a Genova :D
Certo se hanno già messo in preventivo di chiudere la serie tra un certo tempo (non penso nell'immediato e non so come vadano le vendite, però negli ultimi anni mi sembra di vederne meno copie in giro) un finale pirotecnico con Myrna sarebbe l'ideale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 1:16 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
Spoiler!
Certo se hanno già messo in preventivo di chiudere la serie tra un certo tempo (non penso nell'immediato e non so come vadano le vendite, però negli ultimi anni mi sembra di vederne meno copie in giro) un finale pirotecnico con Myrna sarebbe l'ideale.

Spoiler!
Eh, questo è stato il mio primo pensiero! :o
Però sto quasi sicuramente over-interpretando le parole di Myrna :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 110  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]