Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:44 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

#375 - Nel mistero
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 6 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 11 ]
Accettabile (6) 31%  31%  [ 30 ]
Buono (7-8) 27%  27%  [ 26 ]
Ottimo (9-10) 24%  24%  [ 23 ]
Voti totali : 96
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #375 - Nel mistero
MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 11:07 am 
Non connesso

ah dite al coniglio di non leggere l'ultimo CF, se gli da così fastidio che la copertina c'entri poco con la storia chissà che direbbe in quel caso :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 12:04 pm 
Non connesso

Ha ragione il Rrobe.
Tiziano torna alle atmosfere sospese che gli sono più care, dove l'angoscia dell'esistenza si mescola con il senso di profondo stupore e ammirazione che genera l'osservazione del creato. Angelo Stano contraltare sadico e sardonico, con stile tagliente ed essenziale. Giovanna Antani illumina con approccio emozionale con un colore che non è mera trasposizione del reale ma esso stesso nsrrazione emotiva.

Un equilibrio impossibile tra l'essere e il non essere.

Votate ottimo e non rompete i coglioni, questa è la migliore annata di sempre di Dylan Dog

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 12:14 pm 
Non connesso

Cita:
ah dite al coniglio di non leggere l'ultimo CF, se gli da così fastidio che la copertina c'entri poco con la storia chissà che direbbe in quel caso :mrgreen:

Per quello non c'è problema: vista l'immagine, al supermercato gliel'hanno nascosto nel reparto purghe&diuretici, e non penso sarà facile trovarlo.

Granger ha scritto:
[...] l'angoscia dell'esistenza si mescola con il senso di profondo stupore e ammirazione che genera l'osservazione del creato. Angelo Stano contraltare sadico e sardonico, con stile tagliente ed essenziale. Giovanna Antani illumina con approccio emozionale con un colore che non è mera trasposizione del reale ma esso stesso narrazione emotiva.

E "L'amor che move il sole e l'altre stelle" non ce lo metti?
Cos'è, il premio Mario Luzi degli svolazzanti esercizi di stile? Sembra bene adattarsi all'albo, tra l'altro. Meglio della claudicante metrica di QUESTO Sclavi senza dubbio.
Certe sostanze andrebbero ridotte di lunedì mattina... :roll:

Granger ha scritto:
e non rompete i coglioni, questa è la migliore annata di sempre di Dylan Dog

Spoiler!
Attenzione che tra un po' esisterà il reato di fake news, a proposito di spararla grossa :o :o :o

Infatti, la migliore annata per mollarlo. Come hanno fatto diversi utenti storici in questi mesi.
Comunque se vuoi esprimere il tuo parere - rispetto a torme di utenti che dicono l'esatto opposto - c'è il topic apposito .

SE NON CI FOSSE ALOHA, CI SAREBBE QUALCUNO AD INVENTARLO

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 12:37 pm 
Non connesso

Stavo scherzando eh!
Quella supercazzola l'ho copiata di peso dall'horror club di Recchioni :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 12:38 pm 
Non connesso

Cattivo, gli hai rovinato il momento autoerotico al Rrobe così! :D
Granger ha scritto:
Giovanna Antani...
Seh, come fosse antani. Mi puzzava di supercazzola infatti il tuo post :g:

Comunque le vette della "salsedine" sono ancora molto lontane. Stacce.

Survivor ha scritto:
certe critiche mi sembrano ingenerose, tipo quella che non succede nulla e ci sono troppe tavole per allun6gare il brodo...
Insomma... le pagine del disastro aereo, ad esempio, sono chiaramente dilatate (tra vignette enormi e ripetizioni) per fare numero.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Ultima modifica di Dear Boy il lun dic 11, 2017 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 12:39 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:

Survivor ha scritto:
certe critiche mi sembrano ingenerose, tipo quella che non succede nulla e ci sono troppe tavole per allun6gare il brodo...
Insomma... le pagine del disastro aereo, ad esempio, sono chiaramente dilatate (tra vignette enormi e ripetizioni) per fare numero.

L'albo alla fine è poco più un accumulo tirato per le lunghe di morti accidentali qua e là, con La Mietitrice che fa il suo mestiere mentre Dylan prova a non farsi i fattacci suoi, con un bonus a margine di riflessioni sclaviane copiate paripari da vent'anni fa. Specialmente nella seconda metà, dove questa iperbole tocca delle vette da pura ammucchiata rapsodica, appunto, aggiungendo mortazza a mortazza+aforisma di contorno. E poi più niente, quanto sostanza :dito: .

Granger ha scritto:
Stavo scherzando eh!
Quella supercazzola l'ho copiata di peso dall'horror club di Recchioni :D

:oops: :oops: :oops: Maronna, scusami...
... manco le leggo più certe cose, ormai... :oops: :oops: :oops:

CARE AMEBE PURULENTE, QUESTO ALOHA VE LO FICCO NEL CRANIO
E NUN CE RUMPETE

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 3:39 pm 
Non connesso

Dall'albo del mese alcuni "pseudo-sceneggiatori", attualmente all'opera su Dylan, potranno finalmente apprendere come si sviluppa e si struttura una sceneggiatura (Sclavi è l'Autore per eccellenza!). Ciò premesso la storia in questione però è troppo esile e priva di un qualsiasi, vero guizzo narrativo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 4:36 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Zak ha scritto:
La ballata mortuaria non si poteva leggere. Totalmente fuori ritmo...

lo stesso Sclavi ha sempre detto che nelle sue ballate non ha mai cercato il ritmo, la metrica, ecc...

Però c'è sempre stata :D
Comunque, in questo caso, non mi sembrava neanche che ci fosse la pretesa di creare una filastrocca orecchiabile, come in altri casi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 5:47 pm 
Non connesso

Chissà perché Wolk ha bisogno di inventarsi le cose per fare corpo alle sue filippiche.

"Dopo un Lungo Silenzio" e "Nel Mistero" sono state scritte da Tiziano una via l'altra.
E sono arrivate del tutto inaspettate nella mia casella di posta.
Avevo chiesto a Tiziano di tornare a scrivere? Innumerevoli volte, come raccontato ovunque. Io o la redazione abbiamo mai imposto a Tiziano di scrivere qualcosa? No, nessuno può imporre nulle a Tiziano. Non per ragioni aziendali e nemmeno come favore personale.

Ritornando al principio: "Dopo un Lungo Silenzio" non è mai rimasta in un cassetto.
Tiziano covava da tempo l'idea - l'IDEA - di scrivere una storia sull'alcolismo. Quando l'ha scritta, ce l'ha mandata. E, sentendosi ispirato, ne ha fatta una subito dopo e poi ha iniziato la nuova serie.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 5:49 pm 
Non connesso

Sulle pagine del disastro aereo: forse non ci avete fatto caso ma il Tiz, anche nella storia precedente, sta aggiornando il suo linguaggio, uscendo più spesso dalla gabbia Bonelli e sfruttando di più vignettone e splash per dare un respiro diverso alle sue storia.
E' una roba mutuata, a suo dire, da un certo modo di usare il linguaggio del fumetto SBE che ha letto in tempi recenti.
Nessun brodo allungato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 5:50 pm 
Non connesso

Granger ha scritto:
Ha ragione il Rrobe.
Tiziano torna alle atmosfere sospese che gli sono più care, dove l'angoscia dell'esistenza si mescola con il senso di profondo stupore e ammirazione che genera l'osservazione del creato. Angelo Stano contraltare sadico e sardonico, con stile tagliente ed essenziale. Giovanna Antani illumina con approccio emozionale con un colore che non è mera trasposizione del reale ma esso stesso nsrrazione emotiva.

Votate ottimo e non rompete i coglioni, questa è la migliore annata di sempre di Dylan Dog

Capisco che per farmi capire da te sarebbe meglio usare un linguaggio più elementare, Granger, ma Dylan ha, per la maggior parte, lettori normali.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 5:57 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Chissà perché Wolk ha bisogno di inventarsi le cose per fare corpo alle sue filippiche.

"Dopo un Lungo Silenzio" e "Nel Mistero" sono state scritte da Tiziano una via l'altra.
E sono arrivate del tutto inaspettate nella mia casella di posta.
Avevo chiesto a Tiziano di tornare a scrivere? Innumerevoli volte, come raccontato ovunque. Io o la redazione abbiamo mai imposto a Tiziano di scrivere qualcosa? No, nessuno può imporre nulle a Tiziano. Non per ragioni aziendali e nemmeno come favore personale.

Ritornando al principio: "Dopo un Lungo Silenzio" non è mai rimasta in un cassetto.
Tiziano covava da tempo l'idea - l'IDEA - di scrivere una storia sull'alcolismo. Quando l'ha scritta, ce l'ha mandata. E, sentendosi ispirato, ne ha fatta una subito dopo e poi ha iniziato la nuova serie.

Peccato io non abbia mai parlato di "imposto" o cose simili da catene forzate.
Ho solo detto - rispondendo ad altri su un argomento non da me messo in tavola - che Dopo un Lungo Silenzio nasceva da un'ispirazione successivamente rielaborata/rimasticata/ripensata (v. alcolismo).
La scarsità d'inventiva andrebbe attribuita ad altri...

QUANDO SCRIVO IL PROSSIMO ALOHA TE LO MANDO, EH :3

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 6:38 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Sulle pagine del disastro aereo: forse non ci avete fatto caso ma il Tiz, anche nella storia precedente, sta aggiornando il suo linguaggio, uscendo più spesso dalla gabbia Bonelli e sfruttando di più vignettone e splash per dare un respiro diverso alle sue storia.
E' una roba mutuata, a suo dire, da un certo modo di usare il linguaggio del fumetto SBE che ha letto in tempi recenti.
Nessun brodo allungato.
Forse vi prende in giro o è semplicemente smemorato, ma Sclavi non si è mai fatto scrupoli nell'infrangere la gabbia bonelliana quando serviva al racconto. Basta risfogliarsi Storia di Nessuno (1990!) o Zed (1993!) e tanti altri per accorgersene.
Puoi ingrandire le vignette quanto vuoi ma il confine che divide un riempitivo ridondante per arrivare a pagina 94 da un ritmo dilatato funzionale alla narrazione resta molto sottile.

Ma poi dovreste essere voi ad imitare lo Sclavi dei bei tempi! In quale mondo alla rovescia Tiziano si dovrebbe mettere ad emulare Orfani invece di Billy Wilder?!

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 7:14 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Granger ha scritto:
Ha ragione il Rrobe.

Capisco che per farmi capire da te sarebbe meglio usare un linguaggio più elementare, Granger, ma Dylan ha, per la maggior parte, lettori normali.

Mi dispiace che non capisci quello che intendo dire, forse io mi spiego male, o forse fai finta di non capire.

Comunque se i lettori normali adorano frasi fatte e refusi, stai facendo un ottimo lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 7:33 pm 
Non connesso

Granger ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Granger ha scritto:
Ha ragione il Rrobe.

Comunque se i lettori normali adorano frasi fatte e refusi, stai facendo un ottimo lavoro.

Bravo Granger! Il tutto a coronamento di un'annata della serie regolare che definire DISASTROSA è un eufemismo!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]