Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 5:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 7:26 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Zak ha scritto:
Mi conforta sapere invece (e un po lo intuivo, visto alcuni contatti professionali avuti nel recente passato con loro) l'andamento positivo di case abbastanza giovani com shockdom e cosmo;
come a dire che giustamente un certo tipo di baldanza, linguaggio, rischio editoriale e sperimentazione, possono a volte premiare...sopratutto in un momento di crisi come questo.

Tutto relativo, peraltro; se Bonelli parte da 100 ed è arrivato a 90, editori minori magari sono partiti da 1 e sono arrivati a 10, me in confronto alla Bonelli sono comunque minuscoli.

Ma Shockdom e co . sono in ascesa , mentre Bonelli in discesa.
Chi poi ci sarà ancora tra 10 anni, quelli solo Dio lo sa.
Ricorda però che nei momenti di carestia sono sempre gli animali più grossi a morire di fame perché hanno bisogno di mangiare di più.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 10:27 pm 
Non connesso

Ah be', questo è vero. Comunque vederemo: la Bonelli ha margine per sopravvivere ancora a lungo, certo che è un dato di fatto che i numeri siano in calo. Io, e già l'ho scritto, prevedo uno spostamento sempre più deciso verso le fumetterie, con conseguente e inevitabile ritocco (al rialzo) dei prezzi.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 10:39 pm 
Non connesso

Onestamente è inevitabile che cerchino altri lidi.
Ma più che le fumetterie - discorso capillare e "rieducativo", perché chi bazzica in quei posti attualmente non cerca un Bonelli di slancio ispirato né bypassa l'edicola a parità di prodotto - sembra che per adesso stiano puntando più sulle librerie. Forse per cogliere un pubblico maggiore, ed anche più casuale.

Alzando i prezzi puoi permetterti costi di produzione maggiore e vendite inferiori. Ma un granbaraccone come la SBE si deve ridimensionare di molto se vuole abbandonare il mainstream delle edicole, come fonte principale di sostegno $$$. E anche trovare un profilo diverso, a livello di storie/firme, perché il ccciovane pubblico da fumetteria ha tanto di quel materiale spiattellato sotto il naso - di qualità ben più intrigante, diciamocelo :roll: - che pensare di battezzare la sua epopea bonelliaca dalla serie del giovane Martin Mystère o del nuovo Morgan Lost, è l'ultima cosa che gli bazzicherà in testa.

PRENOTO UNA COPIA E POI ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 20, 2017 5:31 pm 
Non connesso

Edit rimatt: Ho cancellato un po' di messaggi, cosa che continuerò a fare se gli scambi di battute non saranno più rispettosi ed educati. Ne hanno fatto le spese anche alcuni post neutri, peraltro riferiti a messaggi cancellati e quindi fuori contesto.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 21, 2017 9:06 am 
Non connesso

mi sembra onesto
Comunque non posso che ribadire che senza i dati 2016 tutto ciò che riguarda l'andamento 2016 sono solo supposizioni. Io avrei pensato ad un calo di guadagno costante, invece vedere che il 2014 è stato in risalita rispetto a 13 e 15, mi fa supporre che alcune attività possano comunque portare dei guadagni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 9:27 pm 
Non connesso

Non capisco come si possa dare la colpa al curatore di Dylan Dog dell'eventuale calo globale di fatturato.
Se mai sarà un discorso generalizzato. Comunque i numeri dei bilanci indicano salute. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 26, 2017 6:36 pm 
Non connesso

Il prezzo dei ricavi delle vendite scendono a 28.616.365 dai 29.028.164 del 2015 . L'utile ha una caduta ben peggiore, e passa da 1.845.874 a soli 724.212
Dal punto di vista patrimoniale non ci sono problemi, la struttura patrimoniale di 23 milioni. Ma sono stati investiti oltre 16 milioni in fondi di investimento. Le uscite sono state 294, le copie distribuite 17.214.000 e quelle vendute 8.465.000.

fonte Il bilancio 2016 della SBE, depositato al registro delle imprese.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 09, 2017 12:48 pm 
Non connesso

Nel caso ve lo siate perso , con i dati di DD, Tex e altri aggionati

http://mondofumetti.blogspot.it/2017/

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 09, 2017 3:00 pm 
Non connesso

L'attendibilità di un post che inizia con:

"Buongiorno a tutti ogni tanto mi faccio risentire, il lavoro all'estero mi tiene occupato e non sono mai contento di tornare qui perchè pur essendo nato Italiano da anni mi vergogno di esserlo, infatti mi sto trasferendo definitivamente in Australia, lì ai barconi pieni di "Pantegane" gli sparano, qui invece ce le portiamo dentro casa, viva l'Australia voi tenetevi Grasso, Boldrini, Bersani e tutti i simil cesso che avete in Parlamento."

è pari a Galeazzi che promuove una dieta.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 09, 2017 3:21 pm 
Non connesso

D'altronde ognuno ha lo ius (soli-tario?) di sparare tutte le sòle (di) cifre che possiede...
Mi chiedo quali numeri porterà Salvini in via Buonarroti, visto che si ostinano ad occultarli per favorire la cricca radical chic :o .

ALOHA MAGGIORANZA ALLA TEDESCA
CON DOPPIO INCIUCIO ALLA CATALANA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 09, 2017 7:51 pm 
Non connesso

Io trovo sempre buffo come la gente dica di non credere alle notizie date da anonimi ( e fin qui è logico) mentre poi si fida ciecamente di quello che gli dicono gli addetti delle case editrici ( che sarebbero i primi ad avere interesse a mentire).

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 11:25 am 
Non connesso

saranno amici di CA, l'andamento politico mi pare decisamente lo stesso...

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 11:42 am 
Non connesso

Ho letto quell'articolo solo a sprazzi, eppure ho beccato diversi insulti e almeno un paio di passaggi passibili di denuncia. Insomma, non lo definirei un granché affidabile... Poi non posso neanche escludere che alcuni dati siano corretti, ma la confezione all'interno della quale sono proposti è a dir poco pessima.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 11, 2017 1:15 pm 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
Io trovo sempre buffo come la gente dica di non credere alle notizie date da anonimi ( e fin qui è logico) mentre poi si fida ciecamente di quello che gli dicono gli addetti delle case editrici ( che sarebbero i primi ad avere interesse a mentire).
Ancora più buffo è parlare di fumetti come se si stesse trattando di occupazione, debito pubblico, corruzione o immigrazione.

"Recchioni dimettiti!1!1!!!"

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 12, 2017 11:02 am 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:

ma è anche buffo dare credibilità a un articolo che non ha neanche la pretesa di risultare credibile: frasi tipo "i dati che mi hanno riferito...", "i numeri di cui mi parlano...". "mi ha detto mio cugggino che Dyd vende 70-74k"
e dai, su!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]