Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: dom ott 01, 2017 11:57 am 
Non connesso

Veramente la stiamo mettendo sul politico ? Manco Archivio Comico... :roll: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 01, 2017 2:22 pm 
Non connesso

Certo, Manfredi è un miracolato che ha creato MagicoVento, che ha chiaramente vivacchiato in edicola per più di un decennio mandando la Bonelli in perdita e obbligando la sinistra a utilizzare i suoi fondi neri per tenerlo in edicola (se strizzate gli occhi abbastanza, il nome del co-protagonista "Poe" diventa chiaramente "Pds", segnale che Manfredi aveva chiesto protezione ai comunisti fin dall'inizio della serie).

Semplicemente è un autore che ha creato molti utili per la Bonelli e a cui la Bonelli ha dato fiducia per un'altra serie come Adam Wild. Cosa successa anche per Chiaverotti e la doppietta Brendon-Morgan Lost.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 01, 2017 3:46 pm 
Non connesso

Fatevi pure gioco di me... Ma non venite a sfottermi perche´ sono di destra.... Io sarei pure favorevole allo ius soli perche´ vedo negli immigrati un potenziale che, per dirla, i meridionali non hanno e non avranno mai. ( e sono isolano ergo SUD )... Io mi faccio solo delle domande sul come questo ius soli e altre amenita´ verranno realizzate dal regime piddiota che pensa ai propri tornaconti di casta insieme ai pedo-mafiosi del Vaticano ( non per caso si chiama cattocomunismo)...

Riguardo a Gianfranco Manfredi ( 69 anni ) il meglio di se´ lo ha gia´ dato con Magico Vento... Oramai solo qualche numero de ´ Le Storie´ puo´ scrivere ,anche bello e importante, ma sul seriale e su Tex non piu´.... Adam Wild non glielo compravano piu´ neanche i parenti...

Un ´ultima cosa, io non ho vincoli di amicizia o collaborativi con Comix Archive, chiaro ? Ergo non sono l´agente segreto di quei bloggers qui su CR nonostante lo nomini spesso...

Un´ ultimissima cosa, politicamente non sarei ne´ destra ne´ sinistra, per quanto riguarda l´ Italia sarei per un ritorno della monarchia per mettere fine a settant´anni di magna magna italiani delinquenziali...Oggi guardo con interesse ai fratelli catalani e con disgusto al franchismo madrileno.... Vedrei bene la mia regione di provenienza annessa al futuro Stato catalano... Utopia ? Utopia distorta ? Chissa´...

Fine OT ( ma dovevo chiarire).... :mrgreen:

Il mio nickname vi urta, vi fa incazzare, vi e´ ostile ? Niente paura sto pensando di cambiarlo ...

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 01, 2017 4:22 pm 
Non connesso

Non ti prendiamo per il cul° perché sei di Destra, ma perché la stai mettendo (come spesso accade) sul politico, che davvero non c'entra una beata mazza, ecco quel è il punto
Non si può mettere tutto su questo piano, sopratutto come in questo caso, se tu vuoi invischiare la politica ovunque ok, ma a noi (anzi meglio parlo solo per me) davvero non frega nulla in questi casi, e vederla invischiata cosi a caso solo perché si discute di un un autore che si sa più o meno di che onda politica è (quindi nel caso apposta alla propria) mi urta sinceramente, cosi come vedere tutta la casa editrice essere accusata di essere spalleggiata da un partito politico (oppure tendente da un alto o dall'altro) perché si tiene ancora a bordo un'autore che potremmo definire quasi storico. Al limite si può accusare di questo la Bonelli, di non lasciar andare gli autori, che se non se ne vanno loro li lasciano sempre a far qualcosa anche se non hanno niente da dire, come da vent'anni a questa parte Nizzi oppure da una quindicina abbondante Montanari e Grassani (per me non hanno niente da dire dall'inizio quando ancora per molti erano in forma, ma sono miei gusti) quindi la questione non è politica se non al limite una politica di Bonelli, se mi permetti un gioco di parole, ma si vede che conviene agli autori che hanno lavoro che alla Bonelli per qualche ragione visto che se una cosa loro non tira, aka Adam Wild, la chiudono senza problemi in fretta e furia, tutto qui. La politica in se non vedo cosa c'entri tranne se uno è fissato, ne c'entra tu per chi tifi, questo è il punto, cosi come non vedo lo sfogo che hai fatto sopra cosa caspita c'entri anche solo con l'argomento che si stava esponendo su Manfredi :roll:

P.S. E per il nick non credo freghi a nessuno, visto che per quanto ne posso sapere può anche essere un tributo come una presa per il cul° (con quella copertina di DyD poi dove ci sono quasi tutte brutte versione di Dylan) :mrgreen:

P.P.S. Spero di non averti neanche offeso perché non ne era mia intenzione, e nel caso mi scuso :wink:

Ultima modifica di SisselMarston il dom ott 01, 2017 4:30 pm, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 01, 2017 4:25 pm 
Non connesso

E anche una delle poche cose belle rimaste (Mercurio Loi) rovinata dalla politica.

Rilancio dicendo che in barba ai partiti, ai politici, alle trame classiche, agli eroi e ai cattivi, il numero sulla trippa è una delle cose più belle successe alla Bonelli .

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 01, 2017 4:54 pm 
Non connesso

Vedi Sisse e´ che passo molto tempo ( ultimamente ) su forums politici, su siti d´ informazione e controinformazione e mi viene naturale vedere la politica dappertutto...

Apprezzo molto la tua risposta e per quanto mi riguarda la possiamo anche chiudere....

Io comunque volevo solo specificare che Bilotta e´ uno giovane e con le palle da autore cosa che i due che ho citato non hanno piu´....

E che se ne parla sempre poco ( anche in altri siti ) a vantaggio di due vegliardi che vivono del loro glorioso passato e che devono essere sempre osannati, devono sempre avere il loro hype se non quotidiano quasi anche qualora scrivessero una tavola dove Geppo il diavolo buono si fa il bidet ( oh signore che esempio del c.)...

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 01, 2017 7:08 pm 
Non connesso

Silvio, anche da parte mia non c'era nessuna presa per il culo. Per me puoi essere di destra, di sinistra, pentastellato, democristiano o quello che ti pare, non sarò certo io a farti la predica per la tua opinione politica. Solo, mi sembra assurdo affermare che un autore capace come Manfredi lavori esclusivamente perché appartiene a un determinato schieramento politico. Cioè, non stiamo parlando di un pennivendolo da quattro soldi ma di un professionista affermato con anni e anni di onorata carriera alle spalle, uno che anche quando è poco ispirato surclassa l'80% degli sceneggiatori Bonelli attuali. Sicuramente ha perso un po' di smalto dai tempi di Magico Vento, ma il mestiere non se l'è dimenticato.

Su Bilotta con me sfondi una porta aperta: lo considero il miglior autore attualmente in forza alla Bonelli. E vedrai che pian piano saprà conquistarsi la notorietà che merita :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 01, 2017 9:22 pm 
Non connesso

Siamo offtopic a bestia, ma devo dire la mia. Magico vento e voltonascosto sono cose a livelli stellari. Non raggiungono tali vette i successivi lavori di manfredi ma mabtengono tutti un livello altissimo al quale secondo me vi sono attualmente in bonelli (e non sempre) solo bilotta berardi e boselli.
Il discorso sulla bonelli schierata politicamente e che per tale ragione favorisce certi autori è ... stravagante

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 02, 2017 6:47 pm 
Non connesso

julius94 ha scritto:
lorenzo s. ha scritto:
un numero intero sulla trippa

Stai semplificando di brutto :P

Sarà ma per me rimane un albo molto strano...

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 03, 2017 1:03 am 
Non connesso

ok, dopo quest' "interessantissimo" OT politico, si può tornare a parlare di Magico Vento.
ulteriori Ot saranno cancellati senza passare dal via

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 03, 2017 8:14 am 
Non connesso

Ovviamente intendeva Mercurio Loi, siete riusciti a mandare nel pallone anche imp :D

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 6:38 pm 
Non connesso

http://www.giornalepop.it/mercurio-loi- ... va-strada/

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 26, 2017 8:47 pm 
Non connesso

Cioè Mercurio Loi sarebbe una testata sbagliata perché non attira un'utenza giovane ed è rivolta verso una certa fetta di lettori più anziani, tutto questo alle porte della linea Young, e quindi doveva essere alla basse diversa, che cosi facendo magari venisse minata la qualità altissima che abbiamo adesso della testata facendola diventare qualcos'altro e privandoci di tanto ben di Dio ? Ok.... Poi tutto il discorso alla base sta sul fatto che sembra una cosa brutta se la Bonelli coccola il lettore adulto, quando poi quasi la totalità delle testate che escono sono adulte, appunto fruibili anche per i più giovani, tutte, solo ML tra le robe uscite ultimamente è più di nicchia o ermetica rispetto alla totalità delle uscite in questi anni, quindi di cosa parliamo ?
Poi appunto cita Orfani tra i flop (?) quando sicuramente quella è una testata abbastanza giovane come stile modo di raccontare, eppure secondo lui ha floppato, quindi perché dovevano provarci con ML a fare ciò o sarebbe una testata sbagliata per non averci provato ? :|

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 27, 2017 9:18 pm 
Non connesso

La Bonelli é una delle poche case editrici che mi sembra possa permettersi (e soprattutto che voglia) mettere in edicola serie che nascono per volontà autoriale, anche di fronte a scarse possibilità di successo. Guardate invece colossi come la Marvel, che rivoluzionano il parco testate ogni pochi mesi in base alle indagini di mercato (per ottenere poi fette di mercato risibili...). Insomma, se Bilotta vuole la Roma papalina ed é capace di scrivere una serie di qualità, lunga vita a Bilotta e grazie Bonelli che la manda in edicola.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 28, 2017 12:27 pm 
Non connesso

Alla fine nessuno, neanche Toninelli, conosce i dati di vendita di Mercurio Loi, quindi è assurdo affermare che sia una serie sbagliata o nata male in partenza. Prima di lanciarci in previsioni apocalittiche attendiamo dati concreti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]