Antonius ha scritto:
La trelko é stata la prima vittima di groucho (insieme a glenda e dora)
Sai che non me lo ricordavo?
Deve essere in uno dei due episodi brevi a colori che non ho riletto. Bilotta non butta via niente: essendo la vittima n#1 magari può tornare utile per qualche esperimento sui radicali liberi o i prolungamenti pensionistici della Fornero.
Dear Boy ha scritto:
wolkoff ha scritto:
rimangono solo Xabaras e Sybil come riferimenti di partenza a vista. E sono anche molto diversi da quelli pensati da Sclavi.
Veramente mi sembra tutto molto coerente con la narrazione sclaviana. Sybil ha addirittura continui deja vu sugli eventi vissuti nel numero uno. Nessuno si ricorda dell'altro perché si ritrovano mentre sono storditi dalle droghe. E mi convince l'idea del numero 100 come sliding doors solo perché Dylan afferma che il galeone sotto la chiesa era stato l'ultimo luogo doveva aveva affrontato Xabaras. Poi magari fra un anno sarò categoricamente smentito.. .
Per adesso ti smentisco io.
Perché non ho detto che l
'Alba dei Morti Viventi è un albo che non c'entra nulla con questa storia. Anzi, ho ribadito che è proprio il punto di partenza (v. Sybil e Xabaras). Per quanto tutto si possa constatare tranne che lo Xabaras sulfureo made in Sclavi di quell'albo sia lo stesso personaggio che vediamo qui. Sia come profilo che come poteri. E soprattutto NON E' IL PADRE di nessun Dylan. Non è nato nel 1600 (v. rif. ai giocattoli, qualche post sopra). Quindi non c'entra una mazza (poco)ferrata col #100 e tutto quello che ne consegue. Lo
dice pure lui in ospedale di non aver mai avuto figli. Ed oppiacei smemoranti a parte, nella saga di Bilotta Dylan non accenna mai ad un rapporto paterno col Dott. Pizzetto. Come non avviene qui tra i vari rinfacciamenti negli scontri tra i due, dove non si accenna mai alla questione del papy. Figurarsi se tra un rogna e l'altra il vecchiardo non avrebbe lanciato quella carta sanguinosa per affliggere ancora di più la coscienza del Nostro
.
Quindi il #100 è avulso da questo contesto. Come lo è Cagliostro (un semplice gatto finito su un albero uno Speciale fa, cameando) e Morgana, illustrerrima assente, non
slide-rando nulla da quell'albo. L'incontro/scontro nei sotterranei della chiesa sconsacrata presso il galeone era già avvenuto
anche nel #43. Potrebbe considerarsi quello il termine post-quem.
ALOHA IN REALTA' SONO TUA ZIA!