Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

#371 - Arriva il Dampyr
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 8 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 10 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 9 ]
Buono (7-8) 51%  51%  [ 35 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 6 ]
Voti totali : 68
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 8:31 pm 
Non connesso

che copertina avete preso ?

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 8:51 pm 
Non connesso

Quella che già m'ispirava in anteprima, cioè quella con Dylan in primo piano in cui domina il blu. L'ho preso in un supermercato e sia lì che in un paio di edicole in cui sono andato in questi giorni ho notato che ci sono meno albi con questa copertina, ovvio che non basta per saperlo e supponendo che arrivino un numero uguale di copie per ciascuna, ma mi dà l'idea che possa essere la preferita dagli acquirenti dylaniati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 8:53 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:

Ah già ...

Io ho scelto quello con Harlan in primo piano (mi sembra quella più appropriata per l' evento, e poi nell' altra non mi piace tanto come gli è venuto Dylan con quella faccia un po' troppo "triangolare")
Su Dampyr invece per me scelta obbligata per la "rossa", che l' altra ha una (mezza) testa che esplode senza motivo ...

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 8:55 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Su Dampyr invece per me scelta obbligata per la "rossa", che l' altra ha una (mezza) testa che esplode senza motivo ...

Sì ma il viso di Dylan (come anche quello di Harlan solitamente) di Riboldi non si può vedere, per cui anche di questa mi sa che prenderò la blu.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 9:05 pm 
Non connesso

No per me meglio anche per il Dylan, la rossa, che nell' altra lo trovo davvero poco elegante nella figura, con quella camicia che si apre proprio lì ... :roll: :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 9:15 pm 
Non connesso

I disegni mi sarebbero piaciuti molto se non ci fosse quell'effetto "fuliggine" spesso inopportuno.
La storia l'ho trovata sufficiente:
Spoiler!
la parte pacata in casa Dog è quella meglio riuscita, più classica... Il resto è tanta azione che su Dylan Dog non ricordo ci sia mai stata, e che presenta Dampyr come un fumetto-picchiaduro da sala giochi, cosa gi successa di recente sulla serie mensile e che mi ha infastidito.
Bene anche la parte relativa al passato di Lodbrok.
Pessima gestione del personaggio di Kurjak.
Quando c'è il black-out, giustamente Harlan sospetta che sia opera del Maestro ma riceve una smentita che rende Lodbrok una mezza calzetta... Come ha fatto a mettersi contro Marsden? No comment sul fatto che si fa cogliere impreparato dall'arrivo di Harlan...

Non ho capito due cose:
Spoiler!
- che pistola ha Dylan in discoteca? Ho immaginato che la "fase 2" gli avesse cambiato arma di servizio ma poi la vecchia pistola sbuca...
- perché Harlan si fascia la mano destra se ha preparato i proiettili per Dylan ferendosi la mano sinistra?

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Ultima modifica di Gas75 il sab lug 29, 2017 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 9:23 pm 
Non connesso

Cita:
che pistola ha Dylan in discoteca? Ho immaginato che la "fase 2" gli avesse cambiato arma di servizio ma poi la vecchia pistola sbuca...

No, ha semplicemente raccolto da terra quella di Kurjak (pure io avevo avuto la tua perplessità per un attimo, e sono dovuto tornare alla pagina prima per controllare)

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 9:27 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
No, ha semplicemente raccolto da terra quella di Kurjak

Ammessa la "closure" che non ho colto, non mi pare sia la stessa arma: confronta prima vignetta di pag. 17 con prima vignetta di pag. 19. :|

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 9:35 pm 
Non connesso

Non vedo differenze clamorose, ma eventualmente si possono considerare imprecisioni del disegnatore, la spiegazione penso proprio che sia quella, dai ...

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 9:51 pm 
Non connesso

Ok. Del resto Dylan non credo l'abbiano fatto entrare in discoteca armato... Mica è un Dampyr lui...

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 10:09 pm 
Non connesso

Spoiler!
Ma lui è normale che fosse disarmato, già è difficile che se la porti "in missione", e lì stava solo per divertimento. Invece tra gli altri vediamo almeno due pistole e un pugnale, per cui o non c'erano proprio, i controlli, o c'entrano i poteri magici vampirici, non so ...

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 10:55 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:

Premettendo che mi son ricordato che c'erano due copertine mezz'ora dopo averlo pescato a caso in edicola, per pura botta di fortuna ho centrato quella con Dylan in primo piano :g:

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 11:17 pm 
Non connesso

Io ho ascoltato il consiglio di Cavenago...sono più fan di Dylan...prendo quella con Dylan in primo piano =)
Tanto so che molti di questo forum le hanno prese entrambe...ammettetelo =) .
Premetto che non leggo Dampyr quindi non conosco bene il personaggio, ma l'albo nel complesso mi è piaciuto, si lascia leggere in modo scorrevole, il soggetto è giusto per un cross-over... le sceneggiatura è strutturata fondamentalmente in tre parti ben contraddistinte fra loro. Disegni superlativi

SPOILER POSSIBILI

Ma quanto lo stanno facendo diventare idiota Carpenter ??? Ma perchè ?? Rania alla fine è usata correttamente...
Mi aspettavo più contrasti fra i protagonisti in casa Dog... invece alla fine questo andare immediatamente d'amore e d accordo con solo qualche screzio fra i comprimari un po mi ha ammosciato... la copertina ispirata a "Vampiri" l ho apprezzata parecchio. Cmq è vero in alcune tavole la mano fasciata è la sx in altre la dx... :D
Speriamo che anche il sequel sia di buona qualità....

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 11:47 pm 
Non connesso

Classica tamarrata action stile Recchioni, che lo ammette pure in una vignetta dove Dylan stesso descrive la storia come un incrocio tra James Bond, Blade e Buffy.

Una cosa che mi ha infastidito un bel po' è che è molto di più una storia di Dampyr che di Dylan (i nemici e il mondo di riferimento, malgrado John Ghost infilato a forza, sono quelli di Dampyr) rendendo palese la logica di marketing sottesa al crossover, cioè fare uno spottone di Dampyr ai più numerosi lettori di Dylan. Sembra proprio di sentire continuamente all'orecchio il consiglio per gli acquisti "guarda che figo il mondo di Dampyr, perché non gli dai una possibilità?"

Quest'aria di marchettone ad esempio non si sentiva minimamente nelle due storie di Dylan e Martin Mystere, malgrado una fosse più in stile Sclavi e l'altra più in stile Castelli... altri tempi. Ormai in Bonelli mi sembra pensato tutto in funzione del moneygrabbing spinto, dopo le 4 copertine variant mi aspetto l'edizione da edicola con almeno altre 12 variant :mrgreen:

Che poi nulla in contrario a fare marketing, solo tenetelo FUORI dalle storie.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 29, 2017 11:49 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:

Entrambe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]