Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 3:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 7:27 pm 
Non connesso

Tutti i post di Bugs:
search.php?author_id=5002&sr=posts

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 8:03 pm 
Non connesso

Se riesce a sviluppare un altro paio di personalità parallele può giocarsi una partita di calcio da solo. E perderla.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 11:28 pm 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 12:10 am 
Non connesso

Basta OT, grazie! :)

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 9:35 am 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
Ripeto, se un tizio dice una cosa, e poi il tempo dimostra che ha detto il vero, diventa attendibile.

ma anche no...

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 6:25 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Se riesce a sviluppare un altro paio di personalità parallele può giocarsi una partita di calcio da solo. E perderla.

Certo che qui dentro credete davvero a qualsiasi fesseria dica il Roobe.
Anche al fatto che l'anno prossimo non verrà sbattuto fuori dalla Bonelli per scadenza di contratto ( come riportato da Pennacchioli su FB ).

Ultima modifica di Bugs Bunny il mar lug 18, 2017 12:28 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 7:02 pm 
Non connesso

EDIT che forse si capisce meglio che non sono tutte parole mie )

Mettiamo i bilanci Bonelli ( e quanto ha perso) nel periodo 2013-2015 con tanto di fonte ( ci sono i dati di altre case editrici)

https://lightelf.blogspot.it/2017/07/dati-bollenti.html

Dal SITO

"il sito icribis rende pubblici i dati relativi al fatturato e al risultato netto delle aziende italiane prendendo come riferimento il periodo 2013-2015, e - siccome anche le case editrici italiane sono aziende debitamente registrate - con un po' di pazienza e di intuito si possono recuperare tutti i dati che servono per avere un'idea abbastanza precisa della situazione (perlomeno fino a un paio di anni fa, e non penso che da allora a oggi l'andamento della situazione abbia avuto particolari sconvolgimenti)...

Partiamo, ad esempio, dalla casa editrice più popolare (in tutti i sensi) di sempre:

Dati finanziari di Sergio Bonelli Editore S.p.a.:
L’ultimo bilancio depositato da Sergio Bonelli Editore S.p.a. nel registro delle imprese corrisponde all’anno 2015 e riporta un range di fatturato di 'Tra 6.000.000 e 30.000.000 Euro'.
Il fatturato di Sergio Bonelli Editore S.p.a. durante il 2015 è aumentato del 1,23% rispetto a 2013.
Il Capitale Sociale di Sergio Bonelli Editore S.p.a. durante il 2015 è rimasto invariato rispetto al 2013.
Il risultato netto ottenuto da Sergio Bonelli Editore S.p.a. durante il 2015, dopo gli oneri finanziari, le tasse e gli ammortamenti è diminuito del 18,02% rispetto a 2013.

Non sono un economista, ma considerando che si parla dell'editore che in Italia vende di più è abbastanza curioso notare che a fronte di un incremento di fatturato di poco più dell'1% in due anni sia segnalato un calo del risultato netto del 18%, segno evidente che le vendite - da sole - non bastano più a coprire gli investimenti."

Mò voglio vedere che si inventano i fanboy Bonelli per far credere che sono "cazzate"

Ultima modifica di Bugs Bunny il mar lug 18, 2017 12:24 am, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 10:22 pm 
Non connesso

Quindi quelli per il biennio 2013-2015 li hai intuìti, mentre quelli per il 2015-2017 li hai desunti sulla base di quelli (intuìti) del biennio precedente assumendo sulla base di non si sa che cosa che la situazione non è cambiata.
Non serve che ti scusi di non essere un economista, si capisce benissimo :)

:r:

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 10:29 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Quindi quelli per il biennio 2013-2015 li hai intuìti, mentre quelli per il 2015-2017 li hai desunti sulla base di quelli (intuìti) del biennio precedente assumendo sulla base di non si sa che cosa che la situazione non è cambiata.

????????
Scusa, cos' è che avrei detto/intuito io ?
Scusa, ma cambia pusher.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 10:42 pm 
Non connesso

Sinceramente non capisco tutta questa voglia di "dimostrare" che la Bonelli sia a un passo dal falimento o che vada male o che Recchioni non sarà più il curatore di Dylan Dog o tante altre cose che vado leggendo. Mi sembra molto più normale acquistare degli albi, leggerli, discuterli (alcune volte anche animatamente ma sempre nel rispetto degli altri) e poi metterli e rileggerli se son piaciuti oppure lasciarli lì e non rileggerli ma più.

Non sono un'economista ma sinceramente mi fido poco di una pagina Internet che dice "La Bonelli ha un fatturato tra 6 e 30 milioni" e che si pesenta con "il blog duro che dura". La Bonelli fallirà? Hai delle ricette per non farla fallire? Bene presenta le tue idee a Masiero o a Bonelli. Altrimenti lascia perdere, leggi altro. Io non amo Topolino ma mica vado sui siti a dire che fallirà o a riempire di insultu chi lo scrive. Bah!

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 10:51 pm 
Non connesso

E' una spa, ha dei dati dei bilanci pubblici. Invece di linkare siti sconosciuti vatti a vedere di persona i dati.
http://www.reportaziende.it/sergio_bonelli_editore_spa?anno1=2015&anno2=2013#confronto

Ad ogni modo, c'e' gente che studia anni economia e di mestiere analizza i bilanci. Ora tu vuoi stabilire da 4 dati di 3 anni fa che:
1. la Bonelli si sta affossando;
2. se fosse vero, sempre da quei 4 numeri hai individuato la causa di questa caduta;
3. la causa sono i consigli errati di una persona
4. la persona e' Recchioni

Cazzo, fatti assumere dalla Bonelli come consulente finanziario :dito: . Se e' come dici, non esiteranno 2 volte a darti ascolto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 10:57 pm 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
leonearmato ha scritto:

????????
Scusa, ma cambia pusher.

Oh, l'hai detto tu che li hai "intuiti".
Amico, rileggiti i tuoi messaggi e trovatelo tu un buon pusher ché hai bisogno di svago :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 12:21 am 
Non connesso

raffa ha scritto:
E' una spa, ha dei dati dei bilanci pubblici. Invece di linkare siti sconosciuti vatti a vedere di persona i dati.
http://www.reportaziende.it/sergio_bonelli_editore_spa?anno1=2015&anno2=2013#confronto

Ad ogni modo, c'e' gente che studia anni economia e di mestiere analizza i bilanci. Ora tu vuoi stabilire da 4 dati di 3 anni fa che:
1. la Bonelli si sta affossando;
2. se fosse vero, sempre da quei 4 numeri hai individuato la causa di questa caduta;
3. la causa sono i consigli errati di una persona
4. la persona e' Recchioni

Cazzo, fatti assumere dalla Bonelli come consulente finanziario :dito: . Se e' come dici, non esiteranno 2 volte a darti ascolto.

Queste sono cose che stai dicendo te.
Ma quando mai le ho dette io ?
Ma fate a gara per sparare cazzate ?

Ho solo riportato i dati che vedono Bonelli in calo col fatturato.
E pure gli altri editori .
C'è invece chi crede che tutto vada bene , che i fumetti vendono più che mai e cose così.
Io stè cose le so da me senza andare a vedere su siti di finanza, ma visto che ci sono sempre gli scettici, che vogliono le fonti , eccole :siete contenti ?
Mi sa di no, perché si continua a negare la realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 12:27 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Bugs Bunny ha scritto:
leonearmato ha scritto:

????????
Scusa, ma cambia pusher.

Oh, l'hai detto tu che li hai "intuiti".
Amico, rileggiti i tuoi messaggi e trovatelo tu un buon pusher ché hai bisogno di svago :)

Le parole che mi attribuisci vengono dal sito linkato, non da me, sveglia !
Dio, non ho parole per descrivere a figura che hai fatto.
Ho modificato il post in modo che si capisca meglio, visto che qui siete talmente pigri da non cliccare neppure alla fonte.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 1:07 am 
Non connesso

@bugsbunny forse te l'anno già chiesto, non lo so, ho smesso di leggere questo Topic (che hai monopolizzato) pagine fa per sopraggiunta noia.
Io semplicemente non ho capito il senso dei tuoi messaggi, se sei contro la Bonelli, se ne auspichi il fallimento, se saresti contento se fallisse ecc.
Oppure...non lo so, semplicemente senza dare i numeri (letteralmente) perché a me come a molti altri forumisti frega cazzi, spiega cosa vorresti con parole semplici.
L'unica cosa che si è capito è che di Dylan Dog non te ne frega niente.
Perciò...cosa ci fai qui?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]