Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 2:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 10:22 am 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
ehm... sarebbe il topic di Morgan Lost... non è che glas/bugs bunny/trevor/beone/Roobe debba infestare tutto il forum ad minchiam...
tra l'altro come si fa a dare corda a uno che spara un'affermazione del genere iniziando con "gira la voce"... prossima volta iniziamo con "c'era una volta"?

Fixed
che poi Glas mi manda pure gli insulti in MP e c'è chi crede siamo la stessa persona

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 11:27 am 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
ehm... sarebbe il topic di Morgan Lost... non è che glas/bugs bunny/trevor/beone/Roobe debba infestare tutto il forum ad minchiam...
tra l'altro come si fa a dare corda a uno che spara un'affermazione del genere iniziando con "gira la voce"... prossima volta iniziamo con "c'era una volta"?

Fixed
che poi Glas mi manda pure gli insulti in MP e c'è chi crede siamo la stessa persona

non so, l'analista che dice?

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 12:24 pm 
Non connesso

Bisogna vedere Pandora che tipo profile tirerebbe fuori :) .

Comunque, per l'effetto opposto (o reazionario?) che si genera spesso in questo tipo di casi, credo si stia un po' esagerando nelle forme di dileggio surriscaldato o intransigenza dialettica - con tanto di dietrologie infondate a margine, le famose "prove" - verso chi viene a scrivere liberamente qui sopra. Alla fine si parla sempre liberamente di/in un forum, mica dell'ufficioso Parlamento, dove ci sono personaggi ben più discutibili a sparare minchiate a raffica, fingendo identità politicizzate dell'ultimissimora.

Quindi se uno "dà corda" alla fine è libero di accordarsi come vuole, finché magari quella corda non gli si lega stretta al collo per mancanza di argomentazioni. Ma da qui a pre-censurare gli intenti ne passa parecchio. Dopotutto sempre di ciarle si tratta. Se non si è interessati basta ciarlare d'altro/-ve. Ci sono già i moderatori ad arginare fiumane di OT derivativi. Non serve che intervengano puntualmente i paladini del rigore comunicativo a scherzottare acido per reprimere chi viene a fare un po' di personaggismo folkloristico, consapevole delle conseguenze.

DIETRO ALOHA C'E' LA P4
Spoiler!
mica roba massonica, direttamente un gombloddo militare con i tycoon dell'industria francese
http://www.ilparking.it/auto-occasione/peugeot-p4.html

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 12:27 pm 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:

Fixed

a me i tuoi fixed non fanno ridere, sei semplicemente patetico...
@ Rimatt: io non illaziono niente, per me possono anche essere mille persone diverse, era per dire che hanno semplicemente un po' rotto...

fine OT

stavo riguardando i titoli di tutta la serie e mi è partita una valutazione globale, devo dire che nel suo complesso mi ha davvero colpito favorevolmente. Certo una ventina di numeri sono pochi e ci sta siano tutti di buon livello, però sono proprio soddisfatto. Spero davvero che possa continuare anche col nuovo formato e non sia solamente un protrarne la morte, sarebbe davvero un peccato. Piuttosto che continui sotto altra casa editrice.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 1:23 pm 
Non connesso

Anche gli MP possono essere segnalati ai moderatori, bisogna usare il tasto in basso a destra.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 8:58 am 
Non connesso

letto anche l'albo 22, stavolta niente twist finale, niente trama complicata, dopo 10 pagine l'assassino entra in azione, è lui senza sorprese (a parte l'ultima pagina che però non fa chissà quale rivelazione). ma questo non significa che sia un albo "stanco", anzi è un albo che punta sulla malinconia e la drammaticità e ci riesce in pieno, per cui approvato anche questo. Non ho apprezzato tantissimo i disegni, non perchè brutti, ma perchè ho trovato il volto di Morgan e di Igraine troppo diversi dalle precedenti rappresentazioni.

E intanto il fatidico 25 si avvicina...

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 12:30 am 
Non connesso

Mhhm, sì... storia semplice, minimalista, vita quotidiana, e poco altro. Il delirio dell'assassino (per reazione) colpisce ma non cattura. E c'importa poco che fine farà, nel silenzio che ne deriva, dopo un frastuono solo formale. Forse un episodio troppo "riduttivo" per una serie basata sulla pirotecnia dell'eccesso/effettaccio visionario come ML. Mi è piaciuta la parte sui documentari apocalittici ed i fattori che portano alla fine del mondo. Meno quando si è passati ad una chiave più intimista di queste catastrofi, e le ultime due pagine sono proprio di un bathos - nel senso di anticlimax decorativo - letale. Sarò io un nostalgico dei controfinali paraculi, mauh... :tc:

Non che sia un numero scarso o mal scritto, solo che ho l'impressione che questo sì potesse essere concentrato in una 60ina di pagine. E non so se è un buon segno... :|

SSTTTT....ALOHA

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 8:48 am 
Non connesso

quando c'è il controfinale "ah ma sempre con sto controfinale alla Chiaverotti" adesso che non c'è "ah preferivo quando c'era"...
60 pagine avrebbe significato, ad esempio, tagliare il film che ML va a vedere al cinema, scene che a me invece piacciono sempre tantissimo

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 3:53 pm 
Non connesso

Trovami un post in quasi 8 anni di forum in cui avrei detto qualcosa contro i controfinali di Claudio, e poi famme sapé, eh... :dito: .

Questa mania di brontolare inutili paturnie tramite lamentevoli commenti SUI commenti sta diventando una trista abitudine del forum, pare. Se qualcosa non va a genio si può passare anche oltre o cambiare piattaforme. Per una piaga del genere 60 pagine intratopic sarebbero anche troppe...ma vedo che si arriva ben oltre.

ALOHA SINCE 2009...questo è il mio controfinale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 4:06 pm 
Non connesso

era una roba generale, non è che tutto il mondo ce l'ha con te...
e comunque è un forum, è normale commentare i commenti, altrimenti non esisterebbe neanche lo strumento citazione...

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 4:10 pm 
Non connesso

Citare un pezzo vuol dire proseguire un discorso, pro o contro che sia.
Lamentarsi che i commenti non siano uniformi non porta a nessun discorso.
O forse anche qui deve arrivare il ritornello mugugnesco "i commenti non corrispondono ai voti".
Ho finito la saliva per le pernacchie :P

Cita:
ALOHA

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 7:34 pm 
Non connesso

"Il silenzio alla fine del mondo": ottimo titolo, copertina evocativa... ma storia che non mi ha convinto del tutto; peccato, la contrapposizione "tematica" fra uomo che impazzisce per il rumore / donna cieca che può solo "sentire" il mondo è appena accennata e la storia ne richiama altre della saga Morganiana (quel finale che ricorda "una vita perfetta" ecc.).

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 04, 2017 8:50 pm 
Non connesso

Questo numero è sconsigliato e quindi da non prendere ? Oppure è un numero da prendere ma si è solo più tiepidi in quanto storia più "normale" o "calma" rispetto alla media della serie ? Non so se comprarlo o meno :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 04, 2017 9:39 pm 
Non connesso

Come storia effettivamente è molto più "tiepida" del numero scorso, dove si minestravano troppo cose con un certo gastro-squasso di fondo :?

Dipende dai gusti, una via di mezzo non pare possibile attualmente, infatti anche il #20 di Maggio era parecchio minimalista, solo che riusciva a dare respiro alla storia, che qui invece è più asfittica e povera di spunti. Non saprei cosa consigliare, secondo me nessuno dei due brilla (#21 e #22), ma possono piacere sempre perché non scritti particolarmente male, e senza difetti grossolani di fondo ad irritarmi. Non aspettarti un escalation di violenza sommaria e visionaria, perché qui è tutto narcotizzato nella banalità dei gesti di un uomo qualunque, e della sua storia.

Comunque ho preferito di gran lunga il trittico #18>#20, dove compariva anche la storia del killer russo e quella sugli snuff caserecci. Tanto per dire... :roll:

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI?
ALMENO UNA SCORTA DI ALOHA

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 04, 2017 10:45 pm 
Non connesso

Sissel, vai con il "gastro-squasso": è uno spasso! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]