Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 3:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dati di vendita DYD (e altri Bonelli)
MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 5:27 pm 
Non connesso

Questi dati non sono aggiornati. Sul blog di una carmelitana della Madonna del Granato ho letto che l'ultimo numero ha venduto la radice quadrata del logaritmo di 1,2

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 6:09 pm 
Non connesso

Allora ricapitoliamo :

1) Bottero è attendibile : lo ha dimostrato in passato azzeccando la chiusura di Saguaro, le vendite di Orfani e ealtre testate Bonelli ( poi confermate dalo stesso Davide Bonelli a Fumettologica).
Dire che non è attendibile è negare la realtà.

2) Il tizio di Fumetto forum è un uomo che ha superato i 50 anni ( da come si evince in alcuni suoi post ) che usa l'account della moglie , per questo si firma Rita .
Non è Comix Archive ( con cui ha anche litigato sul suo stesso blog , poi ha cancellato i messaggi ).
E' un ex utente del forum di comic-us da cui è stato bannato ( lo ha detto lui stesso )
Recchioni non ha la minima idea di chi sia ( pensava fosse Sauro Pennacchioli , lo ha scritto un post velato su FB che lo facesse intendere , e questi sta pensando di di denunciarlo per diffamazione ).
Se è vero che il tizio del blog si lancia spesso in commenti di dubbio gusto e opinabili ( X deve morire , Y è una merda d'uomo , Pazienza non sa disegnare ecc... ), le sue fonti sono attendibili e lo ha dimostrato.
Come quando disse che la Panini era insediata in Bonelli, e infatti non molto tempo dopo è accaduto che in via Buonarroti sono arrivati Michele Masiero ( ex editor di Lupoi ) come direttore editoriale , e Simone Airoldi come direttore generale .

Coincidenze, vero ?
Inoltre non ho mai capito tutta questa diffidenza verso dati postati d qualcuno e questo voler a tutti i costi citate le "fonti".
Ma chi è così fesso da dirle, mettendo nei guai chi . quelle informazioni gliele ha date ?
E perché dovrebbe sparare cifre a casaccio, rischiando qualche denuncia per aver detto falsità con lo scopo danneggiare qualcuno ?
Perché se dici cifre esatte, nessuno può accusarti di niente, ha i solo riportato la verità e stop .
Penso che la malafede di alcuni superi spesso il buon senso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 6:18 pm 
Non connesso

La chiusura di Saguaro l'avevo prevista anch'io, non ricordo se prima ancora dell'uscita del numero 1 o subito dopo, e l'unica mia fonte era la logica. Ho replicato con Adam Wild, quindi consideratemi l'indovino più attendibile della rete (ci sono le vecchie discussioni a dimostrarlo). Quindi posso dire senz'ombra di dubbio che Tizio è un somaro e che la testata bonelliana Y vende 27.437 copie.

Scherzi a parte, il tizio si squalifica da sé con il tono che usa e per certi giudizi che spara (che bastano a rendersi conto che di fumetto ne capisce tanto quanto ne posso capire io di poesia salafita). Leggere due righe è sufficiente a realizzare che non vale proprio la pena di stare ad ascoltare un tipo del genere.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 6:39 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:

Scherzi a parte, il tizio si squalifica da sé con il tono che usa e per certi giudizi che spara (che bastano a rendersi conto che di fumetto ne capisce tanto quanto ne posso capire io di poesia salafita). Leggere due righe è sufficiente a realizzare che non vale proprio la pena di stare ad ascoltare un tipo del genere.

Il fAtto che dica cose che non condividi, non significa che il resto di quello che dica sia falso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 6:45 pm 
Non connesso

Già, più o meno quando tu hai detto che sono anni che Recchioni si è stufato di scrivere fumetti e lo fa solo perchè nel mondo della fiction nessuno se lo fila. Aspetto una citazione dello stesso Recchioni da qualche post o intervista dove lo dice nero su bianco, ma accetto pure se mi dici che hai una fonte attendibile che vuole restare anonima.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 6:49 pm 
Non connesso

Questa recente serie di rinfacciate, retroscena, dati occulti, vecchie rancorose allusioni, etc...comincia a diventare più stucchevole di una storia di Simeoni. Non credo che negli ultimi giorni il forum abbia guadagnato più click onde incensarsi nei banner grazie a questo.

E temo ci sia già qualche autore pronto ad un meta-commento in una prossima storia di Dylan :? .

ALOHA SEMO SEMPRE NOI...
...E CHI ALTRO?

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 6:51 pm 
Non connesso

LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Già, più o meno quando tu hai detto che sono anni che Recchioni si è stufato di scrivere fumetti e lo fa solo perchè nel mondo della fiction nessuno se lo fila. Aspetto una citazione dello stesso Recchioni da qualche post o intervista dove lo dice nero su bianco, ma accetto pure se mi dici che hai una fonte attendibile che vuole restare anonima.

Del resto, che bisogno c'è di provare l'attendibilità di una fonte? :mrgreen:
Pensa a quanta gente crede a morte e resurrezione! :o

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 7:02 pm 
Non connesso

Eh, ma in quel caso Dio in persona ha diffuso i dati, tramite il Vangelo (anche noto nel I d.c. come "Fumettologica Cartaceo") :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 7:03 pm 
Non connesso

Ripeto, se un tizio dice una cosa, e poi il tempo dimostra che ha detto il vero, diventa attendibile.
Invece qui si fa come gli struzzi: si mette la testa sotto la sabbia e si fa finta di nulla.
E magari si preferisce credere all' editore o chi per lui ( cioè la fonte meno attendibile di tutte, e non serve spiegare il perché).

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 7:07 pm 
Non connesso

SAURO PENNACCHIOLI ha un curriculum di tutto rispetto. Scriveva anche he man su licenza.

http://www.dylandogofili.com/autori/Sau ... chioli.htm

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 7:08 pm 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
Ripeto, se un tizio dice una cosa, e poi il tempo dimostra che ha detto il vero, diventa attendibile.
Invece qui si fa come gli struzzi: si mette la testa sotto la sabbia e si fa finta di nulla.
E magari si preferisce credere all' editore o chi per lui ( cioè la fonte meno attendibile di tutte, e non serve spiegare il perché).

Quindi quando Recchioni morirà di vecchiaia, immagino potrai dire che sì, beh, evidentemente si è stufato di scrivere fumetti. Ottima previsione.

Così, giusto per spirito cospirativo, comincio a pensare che tutti i forumisti che si sono ben guardati dall'aprire un topic di presentazione siano in realtà la stessa persona: in particolare, Bugs e Glas.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 7:10 pm 
Non connesso

LebbraDelSabatoSera ha scritto:

Fanboy di Recchioni n 2 trovato
Vediamo gli altri...

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 7:17 pm 
Non connesso

Già, il mio avatar + la firma del mio profilo dicono proprio quello. Ma non pretendo che tu colleghi le due cose in una semplicissima narrativa: so che sei troppo occupato a pensare nuove storie per DD (i ricchi che mangiano i bambini! ed altre che però non puoi condividere, perchè, dai, poi te le rubano) per fare altro. Ah, i giovani (come tutti gli autori di successo in giappone, di successo perchè giovani e in sintonia con i lettori!) che vedono le loro storielle rifiutate dalla Bonelli e poi vanno sui forum a dar sfogo alle loro paturnie da autori incompresi...

...tutto documentato eh: c'ho le fonti.

Ultima modifica di LebbraDelSabatoSera il sab lug 15, 2017 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 15, 2017 8:03 pm 
Non connesso

glas ha scritto:
Scriveva anche he man su licenza.

Ah, beh, allora deve'essere un grande.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 16, 2017 7:26 pm 
Non connesso

Tutti i post di Glas:

search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&author_id=5012

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]