Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 5:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 10:11 am 
Non connesso

Buondi´ Altariva...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 10:24 am 
Non connesso

Vogliamo il RRobe showrunner de ´ La porta rossa 3´....

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 4:49 pm 
Non connesso

Ora non esageriamo con l'invocare ban e pubbliche flagellazioni, c'è stato uno scambio piuttosto acceso al quale mi sembra che RRobe abbia comunque replicato in maniera adeguata. Non vorrei mai che questo diventasse un forum nel quale basta scrivere un messaggio sbagliato per venire bannati in maniera definitiva; già siamo in pochi, cerchiamo quantomeno di discutere con serenità fra di noi. Detto questo, come Solomon anch'io preferirei che la questione si chiudesse qui e che non si tornasse più sull'argomento, ma ci si limitasse a parlare di quel che il titolo del topic suggerisce: anteprime e futuro di Dylan.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 5:36 pm 
Non connesso

il dylan dog di Stano/Sclavi uscirà sul numero 375 ma uscirà in anteprima su un volume, al contrario di mater dolorosa. Bisogna pagare 18 euro per averlo prima.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 5:45 pm 
Non connesso

A meno che non sia stampato sulla fessa di Irina Shayk lo lascio volentieri in libreria. "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere".

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 5:47 pm 
Non connesso

certo che si rendono antipatici con queste trovate, anche con i grauchini

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 6:22 pm 
Non connesso

Personalmente, basta che arrivi sulla regolare in edicola.
Se poi prima vogliono stamparlo su lamine bronzee, facciano pure

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 6:43 pm 
Non connesso

N.6 ha scritto:

Tra l'altro trovo che questa frase
Cita:
quando in altro topic dico che il Roobe ha potuto fare Orfani grazie alle sue conoscenze in altre sedi

sia un insulto anche a Sergio Bonelli, che era ancora vivo ed era lui a dirigere la casa editrice e a fare certe scelte, quando Orfani è stato messo in produzione.

Cioè, cosa ci sarebbe di insultante?
Aver detto che il Roobe è riuscito a convincere Bonelli a investire miliardi in Orfani grazie agli agganci tv e libreria per farlo fruttare in altri canali ?
A me sembrava più un complimento ( visto che ho pure scritto che sono proprio queste conoscenze che permettono al Roobe di stare ovunque come il prezzemolo).
Però vedo che i fanboy di Recchioni qui sono davvero tanti e pronti a difenderlo a spada tratta ( e spero per voi che tanta devozione vi porti qualcosa in mano, un giorno).
Il sottoscritto, che è stato invece definito uno che spara cazzate, un Bottero, Pennacchioli, Comix Archive , senza alcun straccio di prova, va bene ( che se lo viene a sapere il Pennacchioli cosa succede qui , mi sa che è la volta buona che sbotta ).
Cita:
Sono d'accordo con te bugs, recchioni non viene prodotto perche funziona ma solo perché paga le squillo agli editori.
Rrobe quante tr*ie ti è costato Monolith ?

Alt, qui stai travisando il discorso e dicendo cose che io non ho detto.
Cmq ripeto, per me la questione è chiusa, basta che non interva ancora qualcuno a spararle grosse su di me riaprendo il discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 7:09 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Non vorrei mai che questo diventasse un forum nel quale basta scrivere un messaggio sbagliato per venire bannati in maniera definitiva;

E chi ha parlato di ban "definitivo"? Il ban limitato a un certo numero di giorni è anche un modo per educare i membri a "pesare" le proprie parole prima di scrivere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 7:12 pm 
Non connesso

N.6 ha scritto:
rimatt ha scritto:
Non vorrei mai che questo diventasse un forum nel quale basta scrivere un messaggio sbagliato per venire bannati in maniera definitiva;

E chi ha parlato di ban "definitivo"? Il ban limitato a un certo numero di giorni è anche un modo per educare i membri a "pesare" le proprie parole prima di scrivere.

Detto da un autore che cerca solo di difendere un collega .....

Se al posto di Recchioni ci sarebbe stato un user normale e anonimo ?

Ah ho capito, l´ elite, la casta degli autori...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 7:29 pm 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
Cioè, cosa ci sarebbe di insultante?
Aver detto che il Roobe è riuscito a convincere Bonelli a investire miliardi in Orfani grazie agli agganci tv e libreria per farlo fruttare in altri canali ?
A me sembrava più un complimento ( visto che ho pure scritto che sono proprio queste conoscenze che permettono al Roobe di stare ovunque come il prezzemolo).

Per me, pensare che Sergio Bonelli abbia affidato una serie a un autore non per le sue capacità ma per altri motivi (cioè, per fini utilitaristici invece che per merito) è un insulto alla sua persona. Perché, visto il suo vero amore per il fumetto e il modo in cui ha sempre gestito la casa editrice, sono sicuro al 100% che non l'avrebbe mai fatto.
D'altra parte, Sergio Bonelli a suo tempo telefonò a casa di Recchioni per congratularsi con lui dopo aver letto John Doe.

A parte questo, Sergio Bonelli è lo stesso che ha sempre rifiutato di cedere a qualche produttore i diritti per un film su Mister No nonostante diverse richieste (perché i progetti non lo convincevano), che ha sempre detto avrebbe preferito che suo padre non cedesse quelli di Tex per il film che poi è stato realizzato con Giuliano Gemma, e che ha fato sì che nei suoi albi non si scrivesse nemmeno una riga su quello di Dylan Dog (e quindi, immagino che anche in quel caso, la pensasse come per Tex, ma i diritti - ricordiamoci - allora erano in mano a Sclavi).
Immagino quindi quanto peso potessero avere per Sergio Bonelli gli eventuali agganci con la TV di Recchioni...
Per quanto riguarda la questione librerie, anche lì le cose non sono molto diverse.
Moreno Burattini non molto tempo fa mi ricordava come ogni volta che qualcuno dei suoi collaboratori proponeva a Sergio Bonelli di varare una linee di volumi per libreria, questi si opponesse decisamente, preferendo la politica della concessione ad altri editori (soprattutto Mondadori).

La Bonelli di S. B. non deve essere confusa con quella attuale di Davide Bonelli e di Airoldi (e sia chiaro, che in questa frase non c'è un giudizio negativo sulla gestione attuale, ma evidenzio semplicemente che per certe cose sono praticamente agli opposti).

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 7:35 pm 
Non connesso

Tu non ci hai mai lavorato nella Bonelli di S.B, sei stato chiamato per fare il tappabuchi tra una storia burattiniana e una storia rauchiana ( ai tempi)...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 7:39 pm 
Non connesso

Bene, spero che tutti abbiano detto quel che dovevano dire e che si possa passare oltre.

Edit: Silvioooooo! :x:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 7:46 pm 
Non connesso

Cita:
Per me, pensare che Sergio Bonelli abbia affidato una serie a un autore non per le sue capacità ma per altri motivi (cioè, per fini utilitaristici invece che per merito)

Ma scusi, la Bonelli è una società a scopo di lucro, deve guadagnare per vivere, che cosa c'è di sbagliato se uno va da loro e gli propone di fare una serie che farà soldi in altri media poco frequentati dalla stessa ?
Il male è solo che poi , una volta spedi i miliardi, questi non tornino, ma l'intenzione di fare soldi certo no.
Nessuno fa nulla per nulla, in razza di mondo vivi ?

Cita:
A parte questo, Sergio Bonelli è lo stesso che ha sempre rifiutato di cedere a qualche produttore i diritti per un film su Mister No nonostante diverse richieste (perché i progetti non lo convincevano), che ha sempre detto avrebbe preferito che suo padre non cedesse quelli di Tex per il film che poi è stato realizzato con Giuliano Gemma, e che ha fato sì che nei suoi albi non si scrivesse nemmeno una riga su quello di Dylan Dog (e quindi, immagino che anche in quel caso, la pensasse come per Tex, ma i diritti - ricordiamoci - allora erano in mano a Sclavi).

Eh no, Alla Bonelli di fare film e serie tv è sempre interessato.
Solo che in Italia, i produttori o cercano di comprare i diritti per poche lire, o vogliono spendere una miseria nel film stesso, con ritorno di immagine pessimo per i fumetti.

Cita:
Per quanto riguarda la questione librerie, anche lì le cose non sono molto diverse.
Moreno Burattini non molto tempo fa mi ricordava come ogni volta che qualcuno dei suoi collaboratori proponeva a Sergio Bonelli di varare una linee di volumi per libreria, questi si opponesse decisamente, preferendo la politica della concessione ad altri editori (soprattutto Mondadori).

???????
Recchioni è amico di Foschini ( il capoccia della Bao) e gli ha proposto la ristampa di Orfani così da avere in cambio un contatto con la Bonelli, che poi si è trasformato in una collaborazione continua ( una mano lava l'altra e tutte e due il viso) .
Infatti al Bao ha sempre ristampato le cose di Recchioni, principalmente.
Non c'è nulla di male, ma le cose così stanno e non vedo perché negarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 14, 2017 7:48 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Bene, spero che tutti abbiano detto quel che dovevano dire e che si possa passare oltre.

Edit: Silvioooooo! :x:

Ripeto io sono il primo a voler smettere, ma si continua a voler rimestare nel fango.
Il fango piace sempre .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]