Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 1:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 11:28 am 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
Cita:
Parlare a caso.
Botero ha detto solo assurdità su Roi.
Argento ha scritto un soggetto esteso e completo e sta scrivendo la sceneggiatura assieme a Piani, con cui collabora da anni.
Altre cazzate sparate per sentirsi qualcuno su di un forum?

Davvero ?
Bottero al mattina si sveglia e scrive di punto in bianco una certa cosa su Roi , sapendo che è falsa e quindi rischiando lo sputtanamento in 2 secondi netti ( chissà perché poi non è stata smentita subito la cosa ) ?
Oppure ha detto il vero e tu, per togliergli credibilità ( visto le cose dette in passato e rivelatesi sempre vere ), hai dato un lavoro a Roi ?
Quale delle 2 appare più plausibile?
Io non voglio convincere nessuno e lascio a chi legge l'ardua sentenza.
Tornado ad Argento, già il fatto che si fa aiutare a scrivere la storia, dimostra che non la scrive lui ma Piani.
E magari non è neppure farina del suo sacco ( e tu ovviamente smentiresti in ogni caso perché altrimenti l'evento non avrebbe senso ).
Poi giudicherò la storia per quello che è senza guardare chi l'ha davvero scritta, sia chiaro.
Ma le premesse non sono buone.

Ma certo.
La strategia di una testata da 110.000 copie mensile (senza tenere conto delle collane laterali) e di un colosso editoriale si fa influenzare dalla volontà di sbugiardare un reietto del settore che fa 300 click ad articolo.
Ovvio.
Ma poi, come si potrebbe mettere in discussione la credibilità di Bottero?
Uno che ha detto che John Doe avrebbe chiuso in anticipo di anni quando arrivò al cento come previsto.
Uno che ha predetto la chiusura di Adam Wylde e quello, dopo due anni, ha chiuso.
Uno che due anni fa disse che come curatore non avrei mangiato il panettone.
Una persona affidabile, insomma.
Quasi al livello di un Sauro Pennacchioli.

Su Argento-Piani.
E' stato detto da subito che il soggetto sarebbe stato del solo Argento e la sceneggiatura di Argento e Piani, suo storico collaboratore ormai, anche al cinema.

Altre cazzate?

Adesso, chiariamo una cosa: io che questa comunità sia dominata da lettore tradizionalisti che postano il triplo di quelli meno tradizionalisti e fanno sentire con forza la loro voce al punto da distorcere la percezione del forum, lo accetto.
Ma che un fake dell'ultima ora venga a spacciare cazzate pescate da Bottero e Comix Archive come cose vere, no.

Ultima modifica di il RRobe il gio lug 13, 2017 11:36 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 11:28 am 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Perché non spostate la discussione nel topic Commenti su questioni di cui non frega una mazza a nessuno?

Visto che il mio lavoro, permettimi che se qualcuno ci getta sopra fango a caso, a me frega.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 11:34 am 
Non connesso

Come no, questa minacciosissima formica (sempre la stessa) che tira granelli di sabbia contro la grande muraglia.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 11:35 am 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Come no, questa minacciosissima formica (sempre la stessa) che tira granelli di sabbia contro la grande muraglia.

Tu non hai idea di quanto lavorino queste formiche.
Ogni giorno.
In mille gruppetti segreti e segretini.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 11:38 am 
Non connesso

Talmente segreti da essere invisibili.
Ma tu alimentala pure la loro laboriosità.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 11:47 am 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Talmente segreti da essere invisibili.
Ma tu alimentala pure la loro laboriosità.

Ma dopo avermi insegnato i segreti della grafica, della gestione editoriale, del disegno, della sceneggiatura, devi anche insegnarmi come stare al mondo sui social?

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 11:57 am 
Non connesso

L'ultimo è l'unico punto in cui mi sembri carente vista la tua leggendaria indecisione nel frequentare il forum.

Me ne vado ma resto, Me ne vado ma resto, Me ne vado ma resto, Me ne vado ma resto...

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:04 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
L'ultimo è l'unico punto in cui mi sembri carente vista la tua leggendaria indecisione nel frequentare il forum.

Me ne vado ma resto, Me ne vado ma resto, Me ne vado ma resto, Me ne vado ma resto...

Nessuna indecisione.
Sai bene perché non amo più postare qui.
Lo faccio perché lo ritengo un mio dovere nei confronti dei lettori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:11 pm 
Non connesso

Cita:
La strategia di una testata da 110.000 copie mensile (senza tenere conto delle collane laterali) e di un colosso editoriale si fa influenzare dalla volontà di sbugiardare un reietto del settore che fa 300 click ad articolo.

Cala, cala.
Qui Sclavi afferma 100.000 nel 2015 e io so che sono ulteriormente calate
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media ... 103182.htm

Cita:
Ma poi, come si potrebbe mettere in discussione la credibilità di Bottero?

Bottero ha sparato cazzate in passato ( tipo quella che non esistevano allegati editoriali manga ), ma sugli affari Bonelli si è sempre rivelato affidabile : ha predetto la chiusura di Saguaro, le vendite delle testate Bonelli e del primo numero di Orfani ( poi confermate da voi). quindi, perché dovrebbe sbagliare adesso ( quella del Panettone non l'ha scritta lui, però) ?
A me sembra che alla Bonelli importi molto quello che dice, e faccia di tutto per screditarlo allungando testate di qualche numero o altro.
Cita:
Una persona affidabile, insomma.Quasi al livello di un Sauro Pennacchioli.

Quel Pennacchioli che ti ha sbugiardato quando hai provato a umiliarlo affermando che il primo Bonellide non era il suo Balboa, ma Lazarus Ledd ( uscito anni dopo) ?
E di figure da inaffidabile ne hai fatte altre, vedi la recente diatriba con Fumettologica dove affermi che a loro la Bonelli non manderà più i PDF e loro affermano il contrario.
O quella in cui dicevi " decide tutto Sclavi" e lui " fa tutto Recchioni " ( almeno decidetevi prima su chi scaricare le colpe)

Il bello è che c'è ancora chi prende per oro colato quello che dici
Provaci ancora , Roobe.

Ultima modifica di Bugs Bunny il gio lug 13, 2017 12:24 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:13 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Dear Boy ha scritto:

Nessuna indecisione.

Veramente non lo so e nemmeno sembra, ma sarai sempre il benvenuto qui

Immagine

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:14 pm 
Non connesso

Per la cronaca, la notizia dell'abbandono di Roi l'ho riportata io dopo averla letta su un altro forum (di Zagor), in cui un utente solitamente affidabile (non Bottero né altri, ma un semplice utente) ha scritto che, in occasione di un incontro con i lettori a Varese, Roi stesso ha dichiarato che disegnerà un ultimo Dylan (quello su soggetto di Argento) per poi dedicarsi a Morgan Lost e alla seconda serie di Ut.

Dato che mi sembrava una notizia di una certa rilevanza e dato che l'utente che l'ha postata non è abituato a sparate casuali, l'ho riportata anche qui. Aggiungo anche che per me non si trattava di una notizia grave o di un sintomo di chissà quale entità, ma solo di un semplice (e comprensibilissimo) spostamento di autori, di quelli che in Bonelli avvengono praticamente ogni giorno. A trovarci chissà quale recondito significato sono stati altri utenti.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:23 pm 
Non connesso

Cita:
Dato che mi sembrava una notizia di una certa rilevanza e dato che l'utente che l'ha postata non è abituato a sparate casuali, l'ho riportata anche qui. Aggiungo anche che per me non si trattava di una notizia grave o di un sintomo di chissà quale entità, ma solo di un semplice (e comprensibilissimo) spostamento di autori, di quelli che in Bonelli avvengono praticamente ogni giorno. A trovarci chissà quale recondito significato sono stati altri utenti.

Il problema è chiedersi perché spostare un autore da una testata all' altra.
Se a volerlo è l'autore stesso perché ha voglia di cambiare, ok.
Se invece è il curatore a rimuoverlo per fare posto agli amici , è un altro discorso.
Anche perché gli autori Bonelli vengono pagati in base alla testata su cui pubblicano.
Più vende la testata, maggiore è il compenso a tavola.
Giusto per farvi capire perché mai uno che lavora su una delle testate più vendute, dovrebbe andare su un altra che vende meno o che non si sa come andrà ( o perché tutti vorrebbero disegnare Tex)

Ultima modifica di Bugs Bunny il gio lug 13, 2017 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:25 pm 
Non connesso

Bugs Bunny ha scritto:
Cita:

Il problema è chiedersi perché spostare un autore da una testata all' altra.
Se a volerlo è l'autore stesso perché ha voglia di cambiare, ok.
Se invece è il curatore a rimuoverlo per fare posto agli amici , è un altro discorso.

Il problema, ripeto, è che stai parlando a cazzo, inventando di sana pianta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:27 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Dear Boy ha scritto:

Nessuna indecisione.

Veramente non lo so e nemmeno sembra, ma sarai sempre il benvenuto qui

Immagine

Ti riassumo la storia in brevissimo?

Beone mi minaccia in privato (Beon è quello che oggi, su altri spazi web, minaccia di "staccarmi la testa" e cosine così).
Lo segnalo. Viene bannato.
Viene riammesso nel forum dopo un mese.
Ricomincia.
Lui rimane a postare, io sono invitato a moderarmi.
Lo stesso per quell'altra matta fake.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 12:29 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Per la cronaca, la notizia dell'abbandono di Roi l'ho riportata io dopo averla letta su un altro forum (di Zagor), in cui un utente solitamente affidabile (non Bottero né altri, ma un semplice utente) ha scritto che, in occasione di un incontro con i lettori a Varese, Roi stesso ha dichiarato che disegnerà un ultimo Dylan (quello su soggetto di Argento) per poi dedicarsi a Morgan Lost e alla seconda serie di Ut.

Peccato che Roi, come tanti altri autori, lo abbia sempre fatto.
E' un disegnatore in forze a Dylan che, come è normale, ogni tanto si dedica ad altre cose, comprese le sue opere personali.
E poi torna a Dylan, come è sempre stato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]